RISOLTO pc assemblato no signal sul monitor

Rexuss

Nuovo Utente
4
0
Salve ragazzi premetto che ho sempre avuto pc preassemblati di bassa/media qualità, ultimamente sono riuscito a farmi una build da circa 900 euro, la lista è questa:
scheda madre: MSI *B450M Bazooka Max WiFi
monitor: BenQ GL2480
ssd: Kingston A400 SSD SA400S37/960G
case: Cooler Master mcb-e300l-kn5 N-b02 Master box Trim m-atx
ram: G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis DDR4 16GB PC 3200 CL16 KIT (2x8GB)
alimentatore: Cooler Master Elite V3 500W
scheda video: MSI GeForce GTX 1660
processore: AMD Ryzen 5 3600X

In sostanza ho assemblato il computer correttamente, ho anche ricontrollato più volte ma quando lo avvio partono tutte le ventole, il mouse con led si accende, nessun led rosso sulla scheda madre, hdmi cambiato più di una volta e provato ad attaccarlo sia alla scheda madre che alla scheda video ma niente, il monitor mi dice no signal e non visualizzo nulla. Se sapete come aiutarmi ve ne sarei molto grato, vi allego una foto panoramica da acceso e non, per farvi dare un'occhiata (per quel che si può). Grazie in anticipo :)
Ah l'ssd l'ho fissata sotto dove c'è posto, li era appoggiata per fare una panoramica veloce.
 

Allegati

  • pc2.jpg
    pc2.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 138
  • pc1.jpg
    pc1.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 138

Frangy

Utente Attivo
898
215
Non emette nessun beep?
Se hai 2 banchi di RAM prova prima uno poi l'altro
Il ryzen 3600x non è un APU ma solo cpu. quindi se attacchi il video alla mobo non funzionerà.
Lo sai che mi sa devi cambiare il BIOS alla tua scheda madre prima di metterci un 3600x??
Prova anche la tua scheda video su un altro PC.
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Non emette nessun beep?
Se hai 2 banchi di RAM prova prima uno poi l'altro
Il ryzen 3600x non è un APU ma solo cpu. quindi se attacchi il video alla mobo non funzionerà.
Lo sai che mi sa devi cambiare il BIOS alla tua scheda madre prima di metterci un 3600x??
Prova anche la tua scheda video su un altro PC.

No la denominazione MAX sulle schede madri MSI significa che ha già il bios aggiornato Ryzen 3000 Ready
Post unito automaticamente:

Salve ragazzi premetto che ho sempre avuto pc preassemblati di bassa/media qualità, ultimamente sono riuscito a farmi una build da circa 900 euro, la lista è questa:
scheda madre: MSI *B450M Bazooka Max WiFi
monitor: BenQ GL2480
ssd: Kingston A400 SSD SA400S37/960G
case: Cooler Master mcb-e300l-kn5 N-b02 Master box Trim m-atx
ram: G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis DDR4 16GB PC 3200 CL16 KIT (2x8GB)
alimentatore: Cooler Master Elite V3 500W
scheda video: MSI GeForce GTX 1660
processore: AMD Ryzen 5 3600X

In sostanza ho assemblato il computer correttamente, ho anche ricontrollato più volte ma quando lo avvio partono tutte le ventole, il mouse con led si accende, nessun led rosso sulla scheda madre, hdmi cambiato più di una volta e provato ad attaccarlo sia alla scheda madre che alla scheda video ma niente, il monitor mi dice no signal e non visualizzo nulla. Se sapete come aiutarmi ve ne sarei molto grato, vi allego una foto panoramica da acceso e non, per farvi dare un'occhiata (per quel che si può). Grazie in anticipo :)
Ah l'ssd l'ho fissata sotto dove c'è posto, li era appoggiata per fare una panoramica veloce.

1) se hai il pc speaker prova senza ram se bippa.
2) prova con un banco di ram
3) controlla di non avere avvitato nel case un distanziale di troppo nel caso invece di corrispondere ai fori cortocircuiterebbe la mobo..
4) resetta il bios..
Questa è molto banale, ma sei sicuro di collegare il cavo HDMI alla presa sulla scheda video e non sulla scheda madre?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 371741

Ospite
Verifica bene scheda video pcie sia ben inserita, e ben alimentata. Se ha piu uscite prova a collefarti in un altra, mi aspetto che segnale video esca dalla scheda video.
 
U

Utente cancellato 371741

Ospite
ooo ehehe un vecchio classico, colonnina che tocca una pista e la porta in corto a massa :) ? boh, bene dai risolto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili