PC assemblato ma muore improvvisamente o appaiono schermate blu!

Pubblicità

ant0nio94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti posto qui il mio probelma, ho un pc assemblato da me da 2 giorni, componenti nuovissimi e funzionanti: scheda madre asus m5a97 le r2.0 , scheda video asus amd hd7750 v2 1gb ddr5, processore amd fx 6300 6core 3.5Ghz, ram corsair 4 gb a 1333mhz, dissipatore cooler master blizzard t2, hd western digital green 500gb sata 3, lettore cd/dvd samsung sata, case midi tower aercool gt atx e infine un alimentatore pc cooler master b500 da 500watt.. Il problema che persiste in questi due giorni è che il pc si spegne all'improvviso senza preavviso e senza errori, penso sia un problema di alimentatore in quanto cpu pasta termica e dissi sono messi in modo ottimale e le temperature di esercizio della cpu sono di 24° e la temperatura della scheda madre è di 23°, i cavi all'interno del case sono messi un po' alla rinfusa ma non penso sia un problema di cavi perchè corto circuito non c'è in quanto i cavi sono tutti schermati, inoltre la scheda video non ha l'entrata extra PCI.. Quando si spegne non si riaccende subito ma bisogna aspettare un po' invece se stacco e riattacco la spina riparte nuovamente ma dopo un po' si spegne o quando va in sotto sforzo. Cosa devo fare? grazie mille a tutti.
Come detto sono tutti componenti nuovissimi e tutti hanno 2 giorni di vita.

Il tasto invio però non funziona tanto bene...

cavolate a parte dovresti provare con un altro alimentatore e verificare che il pc non si spegna magari provando a stressarlo un po' per testare la situazione, l'alimentatore potrebbe essere difettoso..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro