• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc assemblato lavoro/gaming - 600 €

Pubblicità

Niko.93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo qui del forum, innanzitutto complimenti, volevo chiedervi una configurazione di un pc che voglio assemblare.
Computer utilizzato per autocad, photoshop, indesign e per gaming.
La mia idea di configurazione è questa:

Intel core i7 lga 1156 860 2.8 Ghz
Asrock 1156 p55 Extreme 4
Gainward GeForce GTS 450 gs
Seagate sata 3,5 1Tb
Corsair XMS DDR3 4 Gb 2x2Gb i7/i5

volevo spendere intorno ai 550/600 euro, ho guardato in vari shop online e con questa configurazione sarei intorno ai 650 euro, sono compatibili questi componenti?
Che alimentatore mi consigliate che non costi tanto?
Grazie

Buongiorno a tutti, sono nuovissimo qui del forum, innanzitutto complimenti, volevo chiedervi una configurazione di un pc che voglio assemblare.
Computer utilizzato per autocad, photoshop, indesign e per gaming.
La mia idea di configurazione è questa:

Intel core i7 lga 1156 860 2.8 Ghz
Gainward GeForce GTS 450 gs
Seagate sata 3,5 1Tb
Corsair XMS DDR3 4 Gb 2x2Gb i7/i5

volevo spendere intorno ai 550/600 euro, ho guardato in vari shop online e con questa configurazione sarei intorno ai 650 euro, sono compatibili questi componenti?
Che alimentatore mi consigliate che non costi tanto?
Grazie
si sono compatibili
ma non hai specificato la risoluizone a cui vorresti giocare
il modello di hdd e ram?
il case?

si sono compatibili
ma non hai specificato la risoluizone a cui vorresti giocare
il modello di hdd e ram?
il case?

allora per la ram mi ero indirizzato su queste:
corsair 4Gb dual channel 1600mhz pc12800

per hd:
SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2 ST31000528AS

per il case avevo in mente di usare un fujitsu siemens con masterizzatore, lettore sd, mem stick... (posso usarlo?)

mah, di risoluzione non saprei, non pretendo una risoluzione da full-hd una risoluzione da monitor di pc tu cosa mi consigli?

allora per la ram mi ero indirizzato su queste:

per hd:
SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2 ST31000528AS

per il case avevo in mente di usare un fujitsu siemens con masterizzatore, lettore sd, mem stick... (posso usarlo?)

mah, di risoluzione non saprei, non pretendo una risoluzione da full-hd una risoluzione da monitor di pc tu cosa mi consigli?
che case sarebbe, di un preaassemblato?
come risoluzione quella di un 22" tipo, quindi 1680x1050?
se si allora potresti metterci una 5770 come scheda video
inoltre potresti fare:
asrock 870 extreme
phenom X6 1055T
come hdd un samsunf F3 è più veloce e spesso costa meno
(o magari due in raid0)

che case sarebbe, di un preaassemblato?
come risoluzione quella di un 22" tipo, quindi 1680x1050?
se si allora potresti metterci una 5770 come scheda video
inoltre potresti fare:
asrock 870 extreme
phenom X6 1055T
come hdd un samsunf F3 è più veloce e spesso costa meno
(o magari due in raid0)

si è di un preassemblato! Ho visto un bel Inter-Tech CK-35 observer silver a 30 euro va bene questo??

come ali pensavo ad un corsair 550W cmpsu 550vxeu (non moulare)

ricapitolando il tutto:

Intel core i7 860
Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb
SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Inter-Tech CK-35 observer silver

Una configurazione così come ti sembra?? Ho visto in molti post, in cui hai risposto, che te ne intendi molto di hardware! Non mi piace molto amd quindi preferirei un intel i7!

mmm quel case non è un granchè monta ancora l'alimentatore in alto a vedere le foto...il case è un componente importante e sopratutto lo compri una volta sola...se proprio vuoi spendere poco guarda il thermaltake v3 o il coolermaster elite 430

mmm quel case non è un granchè monta ancora l'alimentatore in alto a vedere le foto...il case è un componente importante e sopratutto lo compri una volta sola...se proprio vuoi spendere poco guarda il thermaltake v3 o il coolermaster elite 430
Concordo, inoltre il case è privo di ventole in dotazione e dovresti prevedere, almeno una portando ad alzare il costo complessivo del case avvicinandolo a case di fascia superiore come il CoolerMaster 430 o il TT suggeriti a cui aggiungo Aerocool VX-R - Black piu' o meno il costo si aggira intorno ai 45euro.

si è di un preassemblato! Ho visto un bel Inter-Tech CK-35 observer silver a 30 euro va bene questo??

come ali pensavo ad un corsair 550W cmpsu 550vxeu (non moulare)

ricapitolando il tutto:

Intel core i7 860
Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb
SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Inter-Tech CK-35 observer silver

Una configurazione così come ti sembra?? Ho visto in molti post, in cui hai risposto, che te ne intendi molto di hardware! Non mi piace molto amd quindi preferirei un intel i7!
concordo con gli altri sul case
guarda anche il CM 600 o 590
occhio alle ram, dicci il modello e la sigla esatta, perchè potrebbero non essre compatibili con il processore
infine potresti pensare ad un raid0 di hdd
(comporta miglioramenti fino al 30% in velocità, ma è più rischioso, in quanto se uno degli hdd si rompe perdi tutti i dati, quindi ci voerrebbero backuo quotidiani dei dati più importanti, magari su un hdd secondario o esterno)
e l'i7 sarebbe più efficace solo in photshop, nelgi altri programmi citati o in game non cambierebbe nulla
visto il prezzo non è superconsigliabile...

concordo con gli altri sul case
guarda anche il CM 600 o 590
occhio alle ram, dicci il modello e la sigla esatta, perchè potrebbero non essre compatibili con il processore
infine potresti pensare ad un raid0 di hdd
(comporta miglioramenti fino al 30% in velocità, ma è più rischioso, in quanto se uno degli hdd si rompe perdi tutti i dati, quindi ci voerrebbero backuo quotidiani dei dati più importanti, magari su un hdd secondario o esterno)
e l'i7 sarebbe più efficace solo in photshop, nelgi altri programmi citati o in game non cambierebbe nulla
visto il prezzo non è superconsigliabile...

sul case sono daccordo con voi, meglio prenderne uno buono che duri nel tempo che uno con problemi.
Volevo chiedervi, wanted99 mi ha consigliato un Phenom 1055T 6 core e non riesco a capire perchè amd metta un processore six core intorno ai 170 euro e per esempio un I7 860 intorno ai 220/230 euro!
Ho visto in fari post che il soket 1156 a breve dovrebbe essere sostituito da una nuova scheda madre! Possibile?? E' meglio che mi orienti su una 1366 con magari un i7 950 nel quale andrei a spendere la stessa cifra?? Perchè vorrei un computer che duri nel tempo e magari fra 1 annetto cambiare scheda madre e aggiungere la ram! Cosa mi consigliate??
Scusate se vi stresso l'anima!

sul case sono daccordo con voi, meglio prenderne uno buono che duri nel tempo che uno con problemi.
Volevo chiedervi, wanted99 mi ha consigliato un Phenom 1055T 6 core e non riesco a capire perchè amd metta un processore six core intorno ai 170 euro e per esempio un I7 860 intorno ai 220/230 euro!
Ho visto in fari post che il soket 1156 a breve dovrebbe essere sostituito da una nuova scheda madre! Possibile?? E' meglio che mi orienti su una 1366 con magari un i7 950 nel quale andrei a spendere la stessa cifra?? Perchè vorrei un computer che duri nel tempo e magari fra 1 annetto cambiare scheda madre e aggiungere la ram! Cosa mi consigliate??
Scusate se vi stresso l'anima!
no l'i7 950 non ti darebbe alcun vantaggio
e fra scheda madre e ram spenderesti una bella cifretta in più...
si il socket sarà sostituito dal 1155
viene venduto ad un prezzo abbastanza contenuto primo perchè non è il top di gammma (a te non servirebbe tanto)
secondo perchè sono meno pubblicizzati, uqindi ci sono meno spese
terzo perchè non tutti i software gestiscono al meglio 6core, quindi in alcuni casi andrebbero meglio dei 4core
infine i case citati sono tutti molto buoni+vsta la configurazione non avrai problemi di spazio o di calore

no l'i7 950 non ti darebbe alcun vantaggio
e fra scheda madre e ram spenderesti una bella cifretta in più...
si il socket sarà sostituito dal 1155
viene venduto ad un prezzo abbastanza contenuto primo perchè non è il top di gammma (a te non servirebbe tanto)
secondo perchè sono meno pubblicizzati, uqindi ci sono meno spese
terzo perchè non tutti i software gestiscono al meglio 6core, quindi in alcuni casi andrebbero meglio dei 4core
infine i case citati sono tutti molto buoni+vsta la configurazione non avrai problemi di spazio o di calore

quello che voglio assemblare è un computer che deve durare nel tempo e mi piacerebbe avere un soket che stia nel mercato il più possibile.
Come ultima configurazione lìidea è questa:

intel core i7 930 2.8 Ghz
samsung 3.5" 1.0Tb sata2 f3 7200 32mb
Corsair DDR3 6GB (3x XMS3 2GB) PC-12800 XMSP (1600MHz)
corsair 550W
asrock 1366 x58 extreme
shapphire radeon hd5770 vga 1024 mb
case cooler master non sò neancora il modello
Come vi sembra??

quello che voglio assemblare è un computer che deve durare nel tempo e mi piacerebbe avere un soket che stia nel mercato il più possibile.
Come ultima configurazione lìidea è questa:

intel core i7 930 2.8 Ghz
samsung 3.5" 1.0Tb sata2 f3 7200 32mb
Corsair DDR3 6GB (3x XMS3 2GB) PC-12800 XMSP (1600MHz)
corsair 550W
asrock 1366 x58 extreme
shapphire radeon hd5770 vga 1024 mb
case cooler master non sò neancora il modello
Come vi sembra??
guarda come sistema è buono, ma se devi spendere tutta quella cifra, meglio investire in altri settori, tipo il reparto dischi con un ssd
infine la longevità è comunque limitata dal fatto che gli unici upgrade possibili sono con i processori I7 a 6core, oggi si trovano a cifre superiori ai 750 euro, qunado il socket verrà sostituito aumenteranno pure (o cmq si manterrano stabili intorno a quella cifra)

guarda come sistema è buono, ma se devi spendere tutta quella cifra, meglio investire in altri settori, tipo il reparto dischi con un ssd
infine la longevità è comunque limitata dal fatto che gli unici upgrade possibili sono con i processori I7 a 6core, oggi si trovano a cifre superiori ai 750 euro, qunado il socket verrà sostituito aumenteranno pure (o cmq si manterrano stabili intorno a quella cifra)

ciao, si al ssd ci avevo già pensato infatti intanto per un po terrò il samsung f3 e verso dicembre/gennaio avevo intenzione di mettere su un ssd solo per il sistema operativo e magari il samsung come altra unità di alloggiamento.
Poi ho pensato per il case va bene un cooler master scout?
Ordinerò tutto su e chiave lunedì se mi date l'ok per questa configurazione!

spostiamoci qui dato che se qualcuno avrà i tuoi stessi dubbi potrà usufruire delle nostre risposte, comunque io andrei di amd x6, anche se la configurazione da te fatta è buona.

ciao, si al ssd ci avevo già pensato infatti intanto per un po terrò il samsung f3 e verso dicembre/gennaio avevo intenzione di mettere su un ssd solo per il sistema operativo e magari il samsung come altra unità di alloggiamento.
Poi ho pensato per il case va bene un cooler master scout?
Ordinerò tutto su e chiave lunedì se mi date l'ok per questa configurazione!
ora come ora non la prenderei, sinceramente...
come case lo scout va bene oppure CM 690 II
cmq potresti aggiungere un dissipatore sulla cpu (su qualsiasi cpu metterai)
per rendere il tutto più silenzioso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro