• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc assemblato gaming budget 500 euro

Pubblicità

Ceddarr

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
26
Salve a tutti è da un po' di tempo che possiedo un computer abbastanza vecchio con cui non posso giocare a praticamente nessun gioco basato su grafica 3D, così ho pensato di rinnovarlo...
Ciò che cerco è un computer assemblato da gaming con le seguenti prestazioni base per il resto lascio a voi decidere cosa è meglio poiche non sono molto esperto: cpu intel core i5-3570k 3.4ghz , RAM 4Gb DDR3 1333Mhz...
queste sono solo idee a me serve principalmente per far girare giochi abbastanza recenti del tipo assassins' creed, battlefield 3 e roba del genere, ho la possibilità di riciclare un lettore DVD e un hard disk sata per il resto mi affido a voi poiche il case è troppo vecchio e non c'è spazio per l'alimentatore. Poi per la scheda video pensavo a una ATI in relazione ai giochi che utilizzerò....
Scusate per la scarsità di informazioni ma non ho le idee molto chiare su una configurazione da gaming.
Grazie.

Ultima modifica:
Qualche informazione in più serve; Il budget; se fai solo gioco e uso classico o altro; quale è la risoluzione a cui giochi; se fai overclock

Il budget è di 500 euro e poco più, lo utilizzerò solo per giocare e avrei anche un controller della numark per produrre musica ma non so quanto possa influire dal punto di vista dei componenti... Gioco ad una risoluzione 1680x1050 per via del monitor vecchio e non farò overclock.. Tuttavia sono indeciso se provare a mettere 4Gb di RAM e vedere come va e magari poi aumentarli o a 6 oppure a 8

Ultima modifica:
Dato quello che puoi reciclare da quello vecchio e il budget a disposizione, è meglio se vai su un Amd. Il 3570K, oltre a non entrarci è anche inutile visto che non fai overclock. In questo modo magari prendendo un fx 6300 o 8320, puoi mettere qualcosa in più sulla scheda video

Per me va bene la 6300 ne ho trovata una a 90 euro... oppure la 8320 a 120 euro. Per la scheda video e la scheda madre hai qualcosa da consigliarmi? Poi c'è anche il fatto del case...

- - - Updated - - -

Ho trovato questa configurazione penso sià più che buona però sono un po' indeciso sulla scheda video...... http://www.youtube.com/watch?v=xPbPW3qPTbg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro