DOMANDA Pc assemblato finito

Pubblicità

manuele14

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ecco il pc assemblato completo pc finito.webp . Utilizzo il PC per vedere film, video e per navigare su internet. Va bene questa configurazione? Avete consigli utili da darmi?

La configurazione non va bene.

Oltre ai film, video e navigazione ad internet, giochi ai videogiochi o/e fai video-editing amatoriale?

Qual' è il tuo budget massimo?

La configurazione non va bene.

Oltre ai film, video e navigazione ad internet, giochi ai videogiochi o/e fai video-editing amatoriale?

Qual' è il tuo budget massimo?

il mio budget massimo è 550 euro e nel budget devono rientrare assemblaggio e spese di spedizione. Non gioco a videogiochi e non faccio video-editing amatoriale. Cosa non va?

Ultima modifica:
L' alimentatore non va assolutamente bene.
Poi visto l'uso che ne andrai a fare non ha senso prendere un Intel i5 e quindi io cambierei anche la scheda madre. Poi affiancherei all' hard disk un buon ssd.

Come configurazione io farei così:

Cpu: Intel Pentium g4500 boxed (dissipatore incluso) prezzo: 104,77
SSD: Samsung 850 evo 120gb sata3 prezzo: 67,70
Ram: ddr4 Corsair Vengeance Lpx 2x4gb (8gb totali) CL13 prezzo: 89,06
Scheda madre: Asrock H110 Micro-atx prezzo: 62,12
Hard Disk: Wd blue 1tb 7200 rpm 3,5" prezzo: 49,02
Alimentatore: BeQuiet System Power7 350 watt prezzo: 40,44
Masterizzatore/lettore dvd: Samsung SH-224FB prezzo: 13,80
Case: Cooler Master Silencio RC-352M-KKN1 prezzo: 65,38
Assemblaggio semplice: prezzo 40,33

Totale: 532,73 euro (iva inclusa)

Ultima modifica da un moderatore:
Ad uso prevalente HTPC, personalmente punterei su apu amd: magari un a8 7600 ed 8GB di ram potrebbero essere abbassati a 4GB (qualora ci fosse da togliere qualcosa per stare nel budget). Se hai intenzione di usare fin da subito h265 in 4k, allora via di Braswell.
Per il resto mi trovo d'accordo con quanto suggerito da cibachrome

Ad uso prevalente HTPC, personalmente punterei su apu amd: magari un a8 7600 ed 8GB di ram potrebbero essere abbassati a 4GB (qualora ci fosse da togliere qualcosa per stare nel budget). Se hai intenzione di usare fin da subito h265 in 4k, allora via di Braswell.

Per il resto mi trovo d'accordo con quanto suggerito da cibachrome
vorrei lasciare il processore i5-6400 e la scheda madre. Ho cambiato l'alimentatore e ho sostituito il case con il CM N300 ( prima avevo il CM N200). pc1.webpDevo inserire anche un dissipatore? Se si, quale mi consigliate?
#mrwinch

Ultima modifica:
vorrei lasciare il processore i5-6400 e la scheda madre. Ho cambiato l'alimentatore e ho sostituito il case con il CM N300 ( prima avevo il CM N200). Visualizza allegato 184542Devo inserire anche un dissipatore? Se si, quale mi consigliate?
#mrwinch

Ma un i5 è totalmente sprecato per l' uso che ne andrai a fare. Se non fai gaming e/o video-editing l' i5 non ti serve a nulla. Per la velocità e le prestazioni generali non ti serve un i5 ma ti serve un ssd.

L' alimentatore che hai scelto non va per nulla bene dato che ha troppi watt e che se non monterai una scheda video come la r9 390 non serve a nulla. Sono soldi buttati.

Come alimentatore io non andrei oltre XFX 430 watt o 450 watt. Già 450 sono molto abbondanti.

Pubblicità
Pubblicità