PROBLEMA PC Assemblato, e si riavvia di continuo!

Pubblicità

Nevoh

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Salve, ho appena assemblato un nuovo computer per la prima volta.
Vi descrivo il problema: (Premessa, questo accadeva prima che facessi l'upgrade al bios, e la stessa cosa è continuata comunque ad accadere quando ho fatto l'upgrade al bios) allora, accendo il pc, il pc dopo 1 minuto circa si riavvia, e va avanti cosi quasi all'infinito, a volte si spegne proprio e non si riavvia più, ho collegato il monitor tramite displayport e non c'è segnale, stesso problema per il mouse, e per la tastiera.
Ho provato a mettere una sola ram nel secondo slot a sinistra e si avvia senza problemi, una ram nell'ultimo slot e funziona. ( Ma sempre con nessun segnale per monitor, mouse e tastiera)
Ho fatto l'upgrade al bios e niente, nulla è cambiato, ho controllato di nuovo tutti i cavi e sono ben installati.

CPU:i5 13600kf
Mobo: Gigabyte z690 gaming x ddr4
Ram: Corsair vengeance SL, CL16 3200mhz, 16x2 gb
GPU: AMD MSI Radeon rx 6750xt trio
PSU: CX750F
Cooler: Deppcool ak620
Ho un seagate da 2 tb e un western digital ssd da 1tb

Cosa può essere..?

Ultima modifica:
Se non vedi nulla sul monitor, come l'hai aggiornato il BIOS? Che SSD o dischi usi poi?

Se non vedi nulla sul monitor, come l'hai aggiornato il BIOS? Che SSD o dischi usi poi?
Il bios l'ho aggiornato tramite chiavetta usb, prendendo l'update dal sito, modificando il file in gigabyte.bin e cancellato il resto dei file. Ho accesso il nuovo pc solo dal power supply mettendolo su on, quindi non dal case, e poi ho inserito la chiavetta usb nel 3.2 e cliccato il pulsante qflash bianco. Il problema forse, è che il pc si accende da solo.. ma la cosa più strana e bizzarra è che tutto tutto si accende gpu, cooler, fans, ma non la ram ( lo so perchè è rgb)
Ho un seagate da 2 tb e un western digital ssd da 1tb

Controlla di nuovo la RAM e tutte le connessioni, ci deve essere qualcosa!
Ho controllato più volte, provato e riprovato, sembra che l'update al bios non vada mai a buon fine..
Comunque ho notato una cosa strana credo, queste luci qua:
1) Quando metto una sola ram lampeggia solo quella della ram, quando metto 2 ram, lampeggia anche quella della cpu, e si alternano nel lampeggiare.

Allegati

• weird1.webp
    weird1.webp
    57.8 KB · Visualizzazioni: 18
Ho controllato più volte, provato e riprovato, sembra che l'update al bios non vada mai a buon fine..
Comunque ho notato una cosa strana credo, queste luci qua:
1) Quando metto una sola ram lampeggia solo quella della ram, quando metto 2 ram, lampeggia anche quella della cpu, e si alternano nel lampeggiare.
Hai messo oltre al connettore di alimentazione anche il connettore CPU quando hai aggiornato il BIOS?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Hai messo oltre al connettore di alimentazione anche il connettore CPU quando hai aggiornato il BIOS?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Si, tutti i cavi sono inseriti bene, ho provato anche ad inserire il connettore da 4 pin in più a quello da 8 per la cpu, nulla è cambiato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro