DOMANDA PC assemblato e monitor nero!

Calecchia

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, sono nuovo!
non sono espertissimo in questo campo e non so se sia la sezione perfetta ma perdonatemi ahah!
Appena finito di assemblare seguendo vari tutorial presenti online il mio nuovo pc con le seguenti componenti:

RYZEN 5 2600
MSI B450M VDH pro max
Case empire gamining
E due banchi di RAM da 8 crucial ballistix
Alimentatore BeQuiet
Hard e disk e una SSD
- > manca ancora però la scheda video

Collegato tutto, alimentatata la scheda madre, ventole si accendono e girano, led presenti sulle ram e sulle ventole si accendono ma nessun segnale video, ho fatto le prove sia con vga che hdmi ma stesso problema, sul monitor esce ‘nessun segnale video’...
Ho provato a fare i vari test presi dal web e da altri forum qua aperti, provando a togliere le ram la scheda madre emette tre beet corti, rimesse le ram nessun led di debug accesso e nessun beep.. provato anche con un singolo banco di ram all volta in postazioni differenti..

Potete aiutarmi? Non so più dove sbattere la testa!!!
Grazie mille a tutti in anticipo!
 
Ultima modifica da un moderatore:

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Ciao a tutti, sono nuovo!
non sono espertissimo in questo campo e non so se sia la sezione perfetta ma perdonatemi ahah!
Appena finito di assemblare seguendo vari tutorial presenti online il mio nuovo pc con le seguenti componenti:

RYZEN 5 2600
MSI B450M VDH pro max
Case empire gamining
E due banchi di RAM da 8 crucial ballistix
Alimentatore BeQuiet
Hard e disk e una SSD
- > manca ancora però la scheda video

Collegato tutto, alimentatata la scheda madre, ventole si accendono e girano, led presenti sulle ram e sulle ventole si accendono ma nessun segnale video, ho fatto le prove sia con vga che hdmi ma stesso problema, sul monitor esce ‘nessun segnale video’...
Ho provato a fare i vari test presi dal web e da altri forum qua aperti, provando a togliere le ram la scheda madre emette tre beet corti, rimesse le ram nessun led di debug accesso e nessun beep.. provato anche con un singolo banco di ram all volta in postazioni differenti..

Potete aiutarmi? Non so più dove sbattere la testa!!!
Grazie mille a tutti in anticipo!
Come hai detto tu stesso non hai la scheda video. Il 2600 non ha una scheda video integrata quindi non può mandare segnale al monitor. Le prese sulla scheda non funzionano!! ( Sono lì nel caso tu comprassi una APU non una CPU). Monta la scheda video e vedrai che tutto va bene

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

Calecchia

Nuovo Utente
4
0
Ah perfetto, appena mi arriva allora provo e spero si solo questo!!
Già che ci sono ti faccio un’altra domanda, appena l’avrò attaccata, l’hdmi lo collego alla scheda video giusto?
 

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Ah perfetto, appena mi arriva allora provo e spero si solo questo!!
Già che ci sono ti faccio un’altra domanda, appena l’avrò attaccata, l’hdmi lo collego alla scheda video giusto?
Certo, le uscite video della scheda madre sono disattivate con il 2600, quindi assicurati di collegare l HDMI all'uscita video della SCHEDA GRAFICA. altrimenti continuerai a vedere schermo nero.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili