DOMANDA PC assemblato e monitor nero!

Calecchia

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, sono nuovo!
non sono espertissimo in questo campo e non so se sia la sezione perfetta ma perdonatemi ahah!
Appena finito di assemblare seguendo vari tutorial presenti online il mio nuovo pc con le seguenti componenti:

RYZEN 5 2600
MSI B450M VDH pro max
Case empire gamining
E due banchi di RAM da 8 crucial ballistix
Alimentatore BeQuiet
Hard e disk e una SSD
- > manca ancora però la scheda video

Collegato tutto, alimentatata la scheda madre, ventole si accendono e girano, led presenti sulle ram e sulle ventole si accendono ma nessun segnale video, ho fatto le prove sia con vga che hdmi ma stesso problema, sul monitor esce ‘nessun segnale video’...
Ho provato a fare i vari test presi dal web e da altri forum qua aperti, provando a togliere le ram la scheda madre emette tre beet corti, rimesse le ram nessun led di debug accesso e nessun beep.. provato anche con un singolo banco di ram all volta in postazioni differenti..

Potete aiutarmi? Non so più dove sbattere la testa!!!
Grazie mille a tutti in anticipo!
 
Ultima modifica da un moderatore:

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Ciao a tutti, sono nuovo!
non sono espertissimo in questo campo e non so se sia la sezione perfetta ma perdonatemi ahah!
Appena finito di assemblare seguendo vari tutorial presenti online il mio nuovo pc con le seguenti componenti:

RYZEN 5 2600
MSI B450M VDH pro max
Case empire gamining
E due banchi di RAM da 8 crucial ballistix
Alimentatore BeQuiet
Hard e disk e una SSD
- > manca ancora però la scheda video