PROBLEMA Pc Assemblato download a 700kb -.-

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,da 1 mesetto ho assemblato un pc,intel pentium g2030 8gb di ram 1600mhz,scheda madre h77,alimentatore 450w,e poi io mi connetto col wireless e quindi ho dovuto comprare una chiavetta wi-fi , la belkin surf n300 che dovrebbe andare fino a 300mbps.
Come internet ho la supersurf di fastweb che dovrebbe andare a 100 mb in download e 10 mb in upload,quello con la fibra ottica, ora mi potreste dire perchè vado a neanche 1mb in download? -.-

- - - Updated - - -

http://www.speedtest.net/result/3024834208.png questo dice speedtest ma non va neanche così

A mezzo cavo non si può fare? - un cavo decente e impostato per bene, magari

Controlla di non aver problemi con il wi-fi, che sia impostato bene, e che la rete non sia disturbata da altre nel tuo intormo.

Ciao a tutti,da 1 mesetto ho assemblato un pc,intel pentium g2030 8gb di ram 1600mhz,scheda madre h77,alimentatore 450w,e poi io mi connetto col wireless e quindi ho dovuto comprare una chiavetta wi-fi , la belkin surf n300 che dovrebbe andare fino a 300mbps.
Come internet ho la supersurf di fastweb che dovrebbe andare a 100 mb in download e 10 mb in upload,quello con la fibra ottica, ora mi potreste dire perchè vado a neanche 1mb in download? -.-

- - - Updated - - -

http://www.speedtest.net/result/3024834208.png questo dice speedtest ma non va neanche così
Che router hai?

- - - Updated - - -

Concordo con Matarael , i speedtes si fanno solo con il cavo LAN connesso al modem altrimenti inutile lamentarsi della velocità sballata , collega il pc con un cavo LAN al modem e stai attento che non stia facendo gli aggiornamenti

La cosa che ho notato, purtroppo, è che quando ci sono molte reti, si iniziano a disturbare a vicenda, e quindi hai problemi, se sono troppe addirittura a meno di un metro dal router.

A casa mia, ad esempio, quando erano in pochi ad usare il wi-fi, con il b/g coprivo tutta casa, nonostante il router fosse in un angolo della casa, dal lato opposto prendevo benissimo anche con il cellulare (che era quello che avendo l'antenna meno potente, soffriva di più). Ora, un po' per colpa degli operatori che forniscono router con il wi-fi sempre attivo anche a clienti che non ne hanno bisogno, un po' per colpa degli idioti che la sparano al massimo, o che ancora peggio impostano "america" per far spingere il segnale ancora oltre, in alcuni punti della casa ho problemi di ricezione con la serie N (ancora peggio in b/g)

Ovviamente un buon computer con una buona antenna, segna comunque 3-4 tacche su 5, ma in realtà non riesce a raggiungere il massimo

La cosa che ho notato, purtroppo, è che quando ci sono molte reti, si iniziano a disturbare a vicenda, e quindi hai problemi, se sono troppe addirittura a meno di un metro dal router.

A casa mia, ad esempio, quando erano in pochi ad usare il wi-fi, con il b/g coprivo tutta casa, nonostante il router fosse in un angolo della casa, dal lato opposto prendevo benissimo anche con il cellulare (che era quello che avendo l'antenna meno potente, soffriva di più). Ora, un po' per colpa degli operatori che forniscono router con il wi-fi sempre attivo anche a clienti che non ne hanno bisogno, un po' per colpa degli idioti che la sparano al massimo, o che ancora peggio impostano "america" per far spingere il segnale ancora oltre, in alcuni punti della casa ho problemi di ricezione con la serie N (ancora peggio in b/g)

Ovviamente un buon computer con una buona antenna, segna comunque 3-4 tacche su 5, ma in realtà non riesce a raggiungere il massimo

Io non riesco a capire perché bisogna connettere i pc fissi di casa via wifi quando ci sono questi problemi , invece di connetterli via LAN con la quale si sfrutta tutta la banda ?? il wifi lo si usa per i portatili , palmari e tablet e gli smartphone non come connessione unica dei pc fissi , a me è capitato che mi hanno chiesto di passare un cavo di rete a casa di una coppia per connettere l HAG di Fastweb ( avevano la fibra in casa ) una volta passato , collegato e testato mi dicono di non collegarlo al pc perché lo usavano solo per giocare online , per il normale uso avevano una chiavetta wifi usb dei anni 80 , gli faccio fare un test con il cavo e vedono i 100mega , poi gli ho fatto fare un test con la chiavetta e andavano a 5mega , ci sono rimasti di m....a ahahahahahaha

Colpa degli imbecilli. Purtroppo c'è gente che crede che il wi-fi sia meglio dell'ethernet, poi vengono pure a dirti: "l'ethernet è 10/100, il wi-fi arriva a 300" (quando poi l'ethernet arriva a 10000, e il wi-fi in condizioni ottimali, in mimo arriva a ... a quanto siamo arrivati 450? 600?)

Ti dico solo che ad un mio cliente un "tecnico" gli doveva aggiornare la rete. Risultato: gli tolse fisicamente i cavi ethernet da dentro ai muri per impostargli la rete tutta in wi-fi b/g. Peccato che era un edificio a pareti portanti, e il wi-fi non va tanto d'accordo con le mura portanti. Risultato? ripassare i cavi costava troppo, e il computer dal lato opposto al router non prendeva la rete. Non ti dico le jasteme che gli menai.

Io quando posso pure i portatili con ethernet :D in camera ci sono un paio di cavi ethernet volanti, sai, per i lan party

Colpa degli imbecilli. Purtroppo c'è gente che crede che il wi-fi sia meglio dell'ethernet, poi vengono pure a dirti: "l'ethernet è 10/100, il wi-fi arriva a 300" (quando poi l'ethernet arriva a 10000, e il wi-fi in condizioni ottimali, in mimo arriva a ... a quanto siamo arrivati 450? 600?)

Ti dico solo che ad un mio cliente un "tecnico" gli doveva aggiornare la rete. Risultato: gli tolse fisicamente i cavi ethernet da dentro ai muri per impostargli la rete tutta in wi-fi b/g. Peccato che era un edificio a pareti portanti, e il wi-fi non va tanto d'accordo con le mura portanti. Risultato? ripassare i cavi costava troppo, e il computer dal lato opposto al router non prendeva la rete. Non ti dico le jasteme che gli menai.

Io quando posso pure i portatili con ethernet :D in camera ci sono un paio di cavi ethernet volanti, sai, per i lan party

ehehehheheh anchio se posso preferisco connettere i pc anche portatili con la RJ45 anche perché ricordo a tutti che il wifi fino a prova contraria fa pure male alla salute !!io a casa un paio di anni fa ho dimezzato la linea telefonica passando tutti cavi di rete e devo dire che ne sono fiero del lavoro che ho fatto , poi sul discorso del wifi è tutto da vedere perché loro ti dicono wifi sa 300mega ma poi bisogna vedere se riesci a fare una trasmissione tra due pc in rete con quella velocità , con la RJ45 si avvicina di molto

stessa cosa ma opposta per i smartphone 3G e 4G tutti che corrono a comprarli e poi fanno contratti da 10€ al mese per 2gb al mese e se fanno il test di velocità si e no che gli vada a 5mega invece di 40mega

Ultima modifica da un moderatore:
Vivo in mezzo ai boschi :D quindi c'è solo la mia rete ahahahhaha,comunque mi consigliate ci connettere il pc con l'ethernet?
Perchè il router è ad una distanza di 10 m dal mio pc.

Vivo in mezzo ai boschi :D quindi c'è solo la mia rete ahahahhaha,comunque mi consigliate ci connettere il pc con l'ethernet?
Perchè il router è ad una distanza di 10 m dal mio pc.

ecchecavolo Andu , vivi in mezzo ai boschi e ti portano la fibra ??? ( qui bisogna protestare ahahahahha scherzo ) se il pc è a 10metri dal router sei un masochista a connetterlo via wifi perché con il cavo ethernet arrivi fino a 100metri senza problemi

Ok,ho chiamato e visto dove arriva la fibra ottica e si ferma a 400m da qua ahahahhaha :D comunque ho collegato via ethernet ma i risultati non cambiano,mi hanno detto che senza l'ottica mi dovrebbe andare a 15-20 mbps in download ma questi sono i risultati.
http://www.speedtest.net/my-result/3030542496

solo con quel pc ?? devi postare i valori della tua linea in termini di snr e attenuazione con data rate

Andrea786 Non ho capito comunque se vado su proprietà connessione mi da 100mbps
Internet.webp

nooooooooooooooooooooooooooo questo mi ha fatto scoppiare dal ridere !!! quella è la velocità della rete LAN non di fastweb

devi entrare nel modem connesso alla linea tramite il pannello di controllo via web ma se hai il loro router non li vedi devi connettere un modem generico alla linea e vedi dei valori come i miei in firma

questi sono 10mega di internet :

2893870879.png

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro