PC assemblato da' segno nero

Pubblicità

Riccardo Pimpinella

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
(scusate ho sbagliato il titolo: da' SCHERMO nero) Ho finito di assemblare il mio pc e ho collegato tutti i fili, il pc si accende normalmente ma al monitor mi da schermo nero... premessa: ho provato solo con cavo hdmi e DVI a collegare pc e monitor. Credo di averle provate proprio tutte e non capisco dove sta il problema, adesso ho paura di aver danneggiato qualcosa... inoltre sia nella scheda video che nella scheda madre c'erano due cavetti molto corti e larghi, non so dove e se vanno inseriti.
Vi prego aiuto!

Ciao, dacci qualche info in più, altrimenti così servono doti divintorie.

-Come è composto il pc?
-Foto di questi cavetti corti e larghi? al momento mi sfugge cosa possano essere

(scusate ho sbagliato il titolo: da' SCHERMO nero) Ho finito di assemblare il mio pc e ho collegato tutti i fili, il pc si accende normalmente ma al monitor mi da schermo nero... premessa: ho provato solo con cavo hdmi e DVI a collegare pc e monitor. Credo di averle provate proprio tutte e non capisco dove sta il problema, adesso ho paura di aver danneggiato qualcosa... inoltre sia nella scheda video che nella scheda madre c'erano due cavetti molto corti e larghi, non so dove e se vanno inseriti.
Vi prego aiuto!
hai provato sia da vga che da mobo?

@Riccardo Pimpinella, innanzitutto controlla se hai collegato l' alimentazione della cpu e vga, che le ram e la vga siano ben inserite nei rispettivi slot. (Giusto per iniziare ad eliminare le cose più ovvie).
Se hai ancora problemi posta per intero la tua configurazione, come ha già detto @bullmario, e poi sinceramente neanche io ho capito di che cavi stai parlando. :grat:.

Vi prego aiuto!

possibilmente anche una bella foto panoramica a tutto il pc, in modo che si riesca a vedere se hai dimenticato di collegare qualcosa

Appena possibile manderò una foto, intanto i componenti: [FONT=Times New Roman, serif]case:[/FONT][FONT=Times New Roman, serif]CoolerMasterK380.[/FONT]
Alimentatore:ThermaltakeBerlin 80Plus
[FONT=Times New Roman, serif]memoria1TB:WesternDigital WD10EZEX Caviar[/FONT]
[FONT=Times New Roman, serif]cpu:[/FONT][FONT=Times New Roman, serif]AMDFX 9370.[/FONT]
[FONT=Times New Roman, serif]schedavideo: [/FONT][FONT=Times New Roman, serif]SapphireDual-X R9 280[/FONT][FONT=Times New Roman, serif]
ir
[/FONT]

[FONT=Times New Roman, serif]dissipatore:[/FONT][FONT=Times New Roman, serif]ARCTICFreezer XTREME Rev. 2.
[/FONT]
[FONT=Times New Roman, serif]schedamadre: [/FONT][FONT=Times New Roman, serif]970Gaming 7693-040R.[/FONT]
[FONT=Times New Roman, serif]ram8GB: [/FONT][FONT=Times New Roman, serif]HyperXFury Memory Red.[/FONT]
[FONT=Times New Roman, serif]ssd120GB: [/FONT][FONT=Times New Roman, serif]SSDKingston 128 GB.[/FONT]
schermo:ASUSVE247H/23.6"
[FONT=Times New Roman, serif]cuffie:OzoneOzone RAGE STK Headband Headset[/FONT]
tastiera+mouse:CoolerMaster Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo

Poi mi viene un dubbio: sulla scheda madre c'erano due slot paralleli dove inserire la scheda video, ovviamente identici, solo che l'ho inserita in quello leggermente più in basso... potrebbe essere qualcosa? @webbiercoin81 non mi è chiaro cos'è la mobo
:grat:

Appena possibile manderò una foto, intanto i componenti: [FONT=Times New Roman, serif]case:[/FONT][FONT=Times New Roman, serif]CoolerMasterK380.[/FONT]
Alimentatore:ThermaltakeBerlin 80Plus
[FONT=Times New Roman, serif]memoria1TB:WesternDigital WD10EZEX Caviar[/FONT]
[FONT=Times New Roman, serif]cpu:[/FONT][FONT=Times New Roman, serif]AMDFX 9370.[/FONT]
[FONT=Times New Roman, serif]schedavideo: [/FONT][FONT=Times New Roman, serif]SapphireDual-X R9 280[/FONT][FONT=Times New Roman, serif]
ir
[/FONT]

[FONT=Times New Roman, serif]dissipatore:[/FONT][FONT=Times New Roman, serif]ARCTICFreezer XTREME Rev. 2.
[/FONT]
[FONT=Times New Roman, serif]schedamadre: [/FONT][FONT=Times New Roman, serif]970Gaming 7693-040R.[/FONT]
[FONT=Times New Roman, serif]ram8GB: [/FONT][FONT=Times New Roman, serif]HyperXFury Memory Red.[/FONT]
[FONT=Times New Roman, serif]ssd120GB: [/FONT][FONT=Times New Roman, serif]SSDKingston 128 GB.[/FONT]
schermo:ASUSVE247H/23.6"
[FONT=Times New Roman, serif]cuffie:OzoneOzone RAGE STK Headband Headset[/FONT]
tastiera+mouse:CoolerMaster Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo

Poi mi viene un dubbio: sulla scheda madre c'erano due slot paralleli dove inserire la scheda video, ovviamente identici, solo che l'ho inserita in quello leggermente più in basso... potrebbe essere qualcosa? @webbiercoin81 non mi è chiaro cos'è la mobo
:grat:
Scheda madre, intendevo di provare ad attaccare il cavo sia sulla scheda madre che sulla scheda video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro