PROBLEMA Pc assemblato da poco si blocca completamente

Pubblicità

Angelo Martorana

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi,
sono nuovo del forum e spero di non violare nessuna regola.
Passiamo al problema: ho un computer assemblato ben 2 volte causa fregatura di un tecnico "di fiducia" che mi da problemi solo quando gioco. Con qualsiasi gioco, un paio di minuti o 5 (se è appena acceso) e si freeza, costringendomi a spegnerlo dal tasto nel case... Ho cercato la soluzione ovunque, ma non capisco ne il problema ne la soluzione.Ho provato a reinstallare il sistema più e più volte ma niente.
Chiedo a voi ragazzi, spero mi aiutiate il più presto possibile.

Di seguito varie informazione hardware/software:
Tipo processore: DualCore Intel Pentium E5400, 2700 MHz (13.5 x 200)
Nome scheda madre: FUJITSU D2950-A1
scheda video: NVIDIA GeForce 7300 GT (512 MB)
Chipset scheda madre: nVIDIA nForce 7100-630i
RAM: 4gb

Temperature (in questo momento, con solo internet aperto e acceso da poco): SpeedFan
GPU: 56C
System: 56C
CPU: 22C
AUX: 41C
Core 0: 44C
Core 1: 40C

Come vedete non è il massimo ma non provo sicuramente battlefield... ho provato giochi del calibro di spore e civ 4 che non richiedono ne troppa ram ne troppo sforzo della scheda video. Su internet funzione benissimo.
Distinti Saluti e grazie in anticipo

eh, mentre gioco si blocca... Non faccio in tempo a vedere le temperature.
Che alimentatore hai? (posta una foto dell'etichetta se possibile)
Comunque volevo informati che il PC che usi è piuttosto vecchio e la scheda video, anche a suo tempo, non è neanche lontanamente adatta al gaming.

Spero si essere stato chiaro.

IMG_0791.webp

Grazie della risposta, Fiordo. Ecco a te l'immagine. Sono consapevole che il mio non è un computer da gaming ma non ha motivo di bloccarsi durante il gioco... sono giochi che reggeva persino il mio notebook acer di 6 anni fa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro