PROBLEMA PC assemblato da poco nessun segnale video

Pubblicità

Raffaele23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ho da poco asselmblato un pc specs: ryzen 5 5600g b550 gaming plus alimentatore da 600w e un hdd da 1 tera
tutto funziona e sembra illuminarsi ma quando collego il pc al monitor rimane per 3 secondi schermo nero e poi mi da nessun segnale ( il cavo lo stavo utilizzando fino a poco fa con un altro pc) non so più cosa fare.

Salve ho da poco asselmblato un pc specs: ryzen 5 5600g b550 gaming plus alimentatore da 600w e un hdd da 1 tera
tutto funziona e sembra illuminarsi ma quando collego il pc al monitor rimane per 3 secondi schermo nero e poi mi da nessun segnale ( il cavo lo stavo utilizzando fino a poco fa con un altro pc) non so più cosa fare.

Salve a te.

Marca e modello dell' alimentatore?

Hai collegato il cavo EPS 8 pin alla scheda madre? E' ben inserito?
In quali slot hai montato le ram?
Magari non supporta nativamente quel processore e richiedere una versione del bios aggiornata. Se è così bisogna fare l' aggiornamento del bios senza il processore montato, usando ad es. una chiavetta usb.

Il cavo EPS 8 è ben inserito la RAM ho provato in qualsiasi combinazione anche una alla volta ho provato ad aggiornare il BIOS scaricandolo dal sito ufficiale l ho rinominato msi.rom mettendolo in una USB e inserendola dietro alla scheda madre e premendo il pulsante Flash BIOS button

Controlla dal menu del monitor che l'ingresso che stà usando il monitor sia corretto

nel mio vecchio monitor asus mi bastava premere diverse volte lo stesso pulsante (adibito per tipo ingresso video) e ricercavo HDMI (nel mio caso)...

Ho un lg e se smanetto con le impostazioni mi da che l HDMI è connesso ma ovviamente si vede nero
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E se lo seleziono dopo un 5 secondi di nero perde segnale
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho visto adesso che l'unico led acceso e' quello con su scritto cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro