PC ASSEMBLATO da fare .. consigli :D !

Pubblicità
no anche giocare chiaro ! ma la questione è che preferisco i 12 Giga anche per una questione di velocita' sostanzialmente
Tra 8 e 12 GB di RAM non c'è nessuna differenza di velocità, a meno di usare programmi altamente professionali (fuori portata / interesse). Per i programmi di grafica abbastanza "pesanti" 8GB sono più che sufficienti. C'è un test su questo sito sulla questione della RAM .. puoi vedere come neile varie prove, da 8GB in su con programmi anche pesanti le prestazioni rimangono identiche!

confermo pure io. il pc lo uso anche per lavori con programmi abbastanza pesanti e 8 gb mi sembrano pure tanti:sisi:

comunque facci sapere che programmi usi cosi si può valutare se è meglio scegliere nvdia o ati.

ps. la configurazione che ti ho fatto l'ho fatta un pò di fretta prima di acquistare aspetta qualche altro consiglio magari da persone più esperte di me:)

siete stati davvero gentili ! QUINDI credo che 8 giga vadano piu' che bene dopo le vostre spiegazioni ;) cmq grazie a tutti per ogni risposta .. e se qualcuno puo' fare una configurazione piu' accurata ne sarei molto felice .. GRAZIE RAGAZZI !

siete stati davvero gentili ! QUINDI credo che 8 giga vadano piu' che bene dopo le vostre spiegazioni ;) cmq grazie a tutti per ogni risposta .. e se qualcuno puo' fare una configurazione piu' accurata ne sarei molto felice .. GRAZIE RAGAZZI !

Quella di Marcodema va bene (con perà il kit da 8GB) se cerchi overclock spinti, al contrario puoi risparmiare sulla mobo e sul dissipatore. Tuttavia mi è sfuggita una cosa, devi giocare o no con il pc? Così da decidere il reparto video, perchè se non giochi due 6950 non vanno bene.

devo giocare ! quindi una scheda video ke spakka ! per il resto dimmi se va tutto bene Sonulla ! cosi' so che componenti metterci in questo case ! :P

ti rifaccio la mia configurazione con gli ultimi aggiornamenti che hai deciso:

-COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition € 93.00
-Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX € 249.00
- Corsair Hydro Series H70 € 86.00
- Corsair FORCE Series F120 120GB SATAII rt € 179.00
- DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (3x4GB) € 115.0
- ASUS 1155 P8P67 Deluxe Rev.3.0 ATX DDR3 P67 € 204.00
- ATI HD6950 Sapphire 2GB 2xDVI/2xDP/HDMI € 436.00 (ti consiglio queste perchè si possono portare a 6970 facilmente, però assicurati che su la scheda che compri si possa fare senza problemi).
- Corsair Professional Series Gold AX850 € 162.00
- Western Digital 1TB WD1003FBYX 7200rpm 64MB WD RE4 € 96.00.
- DVD-RW Samsung SH-S223C Black SATA €25
- Samsung Card Reader Interno SFD-321F Nero €9

tot= 1654€

se non pensi di fare overclock puoi risparmiare un pò prendendo:

-ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 ATX 133€
- Intel Core i7-2600 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge con GPU 95W BOX €222
- il dissipatore va bene quello stock.

il totale sarebbe 1470€

quindi facci sapere se fai overclock (tieni conto che i sandy bridge arrivano facilmente a 4.5 Ghz:ok:)

grazie marco ! sei stato gentilissimo penso proprio che questa tua configurazione possa darmi un PC valido :D ! comunque grazie a TUTTI ! ah un'altra cosa l'overlock alla fine è cosi utile ? :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro