PC ASSEMBLATO da fare .. consigli :D !

Pubblicità

Fabiolpg

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi questo è il mio primo post.
Vorrei assemblare un Pc di fascia alta,con una buonissima scheda video .. che supporti programmi di grafica abbastanza "pesanti" , un'ottima scheda audio! una RAM da 12 Giga .. ( infatti voglio che il Pc voli anche perche' ho un Pc lentissimo e quindi adesso voglio voltare pagina del tutto :P )
Per i restanti componenti .. processore .. dissipatore .. e tutto consigliatemi voi,visto che dovro' farlo assemblare .. in questo modo almeno so cosa ci mettono dentro .. :D ripeto vorrei fare un salto di qualita' notevole .. e avere quindi un PC ottimo davvero! veloce potente e tutto il resto !
Per quanto riguarda il Case l'estetica non mi interessa tanto .. anche semplice fuori ma l'importante che dentro sia una bomba ^^ per il resto tipo masterizzatore e tutto se potete darmi anche voi qualche dritta sarei molto felice .. AH inoltre avevo pensato di metterci un bel monitor HD .. che ne pensate ?
Comunque con il pc dovro' farci diverse cose .. non lo utilizzero' per uno scopo specifico ..
Se potete farmi una lista di vari componenti adatti alle mie richieste vi sarei molto grato !
GRAZIE e buon proseguimento ! :)

Oltre alle domande di hammet, pensi di fare SLI o cross? uso del pc? giochi oltre grafica? che tipo di grafica, programmi?

Ragazzi avete ragione sono stato un po' vago .. lo ammetto xD praticamente come uso generico .. sia per programmi di grafica come Photoshop .. sia per editing musicale .. e per giochi .. e altro per questo dicevo una RAM da 12 Giga :D .. come prezzo penso che 800 .. 900 euro possa farcela per cio' che chiedo no ? .. poi consigliatemi voi .. ovviamente opto per componenti ottimi .. visto che come ho postato cerco di assemblare un PC molto valido ! quindi per il momento il prezzo puo' passare in secondo piano .. non c'è problema ;)
Si comunque in overlock ;) e per quanto riguarda la scheda video penso che una SLI possa andare bene no ? se vi servono altre info per aiutarmi sono a vostra disposizione come lo siete per me GRAZIE RAGAZZI :D

Ragazzi avete ragione sono stato un po' vago .. lo ammetto xD praticamente come uso generico .. sia per programmi di grafica come Photoshop .. sia per editing musicale .. e per giochi .. e altro per questo dicevo una RAM da 12 Giga :D .. come prezzo penso che 800 .. 900 euro possa farcela per cio' che chiedo no ? .. poi consigliatemi voi .. ovviamente opto per componenti ottimi .. visto che come ho postato cerco di assemblare un PC molto valido ! quindi per il momento il prezzo puo' passare in secondo piano .. non c'è problema ;)
Si comunque in overlock ;) e per quanto riguarda la scheda video penso che una SLI possa andare bene no ? se vi servono altre info per aiutarmi sono a vostra disposizione come lo siete per me GRAZIE RAGAZZI :D

con 800 euro scordati 12 giga di ram, sappi che te ne bastano 4 ;)
io farei questa configurazione (fatta sul sito di e-key)
oat9p5.png

ho preferito inserire una scheda video amd in quanto avendo un doppio bios è sbloccabile è può diventare una più performante 6970

giangio 87 SEI STATO DAVVERO ESAURIENTE ! PERO' MI CHIEDEVO SE POTEVI FARMI SAPERE ANCHE CON UNA RAM DA 12 GIGA A QUANTO SI AGGIRAVA IL PREZZO :D RIPETO IL PREZZO NON è UN PROBLEMA è PER RENDERMI CONTO SOLAMENTE .. POICHE' COME DETTO L'ASSEMBLAGGIO MI SARA' FATTO DA UNA PERSONA ESTERNA QUINDI ERA X CAPIRE PIU' O MENO I COSTI IN BASE A CIO' CHE CHIEDEVO .. :D .. TUTTO QUI ! GRAZIE ANCORA !!!!

giangio 87 SEI STATO DAVVERO ESAURIENTE ! PERO' MI CHIEDEVO SE POTEVI FARMI SAPERE ANCHE CON UNA RAM DA 12 GIGA A QUANTO SI AGGIRAVA IL PREZZO :D RIPETO IL PREZZO NON è UN PROBLEMA è PER RENDERMI CONTO SOLAMENTE .. POICHE' COME DETTO L'ASSEMBLAGGIO MI SARA' FATTO DA UNA PERSONA ESTERNA QUINDI ERA X CAPIRE PIU' O MENO I COSTI IN BASE A CIO' CHE CHIEDEVO .. :D .. TUTTO QUI ! GRAZIE ANCORA !!!!

Al momento ram adatte a SB sono le Vengeance di Corsair se vuoi il kit 12GB circa 120€, ma sono 3 banchi quindi non è molto sensato, in quanto SB sfrutta il dual channel...

Guarda che non è inutile avere 12GB di ram se non la sfrutti. Che programmi devi usare di preciso da giustificare tanta ram? Inoltre se vuoi monatare la doppia scheda video e fare overclock, la mobo proposta sopra non va bene.

Il fatto è che avendo una RAM scadente sul mio attuale Pc volevo .. metterne una "potente" e risolvere per sempre il problema .. poi programmi di editing in generale .. sia fotografia .. sia musica percio' che metto una Ram piccola per poi far imballare il Pc ? .. secondo voi con una Ram da 12 Giga che componenti adatti ci vogliono accanto .. tra cpu e roba varia ? consigliatemi voi .. proponetemi un assemblaggio che possa soddisfare le mie esigenze richieste :D .. tanto il costo è irrilevante .. non è un problema per me ;) perche' alla fine io vorrei un Pc duttile,veloce e potente .. con un'ottima grafica (visto che ci mettero un monitor HD) per un uso che spazia da programmi di editing a giochi .. ecc ecc .. tutto qui ! :D GRAZIE ANCORA !

un pc per le tue esigenze è molto costoso. ho fatto una configurazione un pò di fretta:

-COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition € 93.00
-Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX € 249.00
- Corsair Hydro Series H70 € 86.00
- Corsair FORCE Series F120 120GB SATAII rt € 179.00
- DDR3 1600Mhz PC12800 12GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (3x4GB) € 132.0
- ASUS 1155 P8P67 Deluxe Rev.3.0 ATX DDR3 P67 € 204.00
- ATI HD6950 Sapphire 2GB 2xDVI/2xDP/HDMI € 436.00
- Corsair Professional Series Gold AX850 € 162.00
- Western Digital 1TB WD1003FBYX 7200rpm 64MB WD RE4 € 96.00.

tot 1637€
puoi risparmiate su processore se non fai lavori particolarmente pesanti e se non fai oveclock allora non prendere la versione k del processore e cambia scheda madre e togli anche il dissipatore, se non fai overclock basta quello stock

Il fatto è che avendo una RAM scadente sul mio attuale Pc volevo .. metterne una "potente" e risolvere per sempre il problema .. poi programmi di editing in generale .. sia fotografia .. sia musica percio' che metto una Ram piccola per poi far imballare il Pc ? .. secondo voi con una Ram da 12 Giga che componenti adatti ci vogliono accanto .. tra cpu e roba varia ? consigliatemi voi .. proponetemi un assemblaggio che possa soddisfare le mie esigenze richieste :D .. tanto il costo è irrilevante .. non è un problema per me ;) perche' alla fine io vorrei un Pc duttile,veloce e potente .. con un'ottima grafica (visto che ci mettero un monitor HD) per un uso che spazia da programmi di editing a giochi .. ecc ecc .. tutto qui ! :D GRAZIE ANCORA !

Direi quindi che 8GB sono più che sufficienti anche per il futuro prossimo. Un buon kit Corsair Vengeance 2x4GB si trova a meno di 80€. Ma non mi sono chiare alcune cose:
-Uso del pc? Solo editing video-audio, o ci devi anche giocare? In caso affermativo è utile se specifici esempi di giochi e a che risoluzione intendi giocare.
-Vuoi fare overclock da quel che ho capito e anche SLI, quindi presumo tu ci debba anche giocare.

un pc per le tue esigenze è molto costoso. ho fatto una configurazione un pò di fretta:

-COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition € 93.00
-Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX € 249.00
- Corsair Hydro Series H70 € 86.00
- Corsair FORCE Series F120 120GB SATAII rt € 179.00
- DDR3 1600Mhz PC12800 12GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (3x4GB) € 132.0
- ASUS 1155 P8P67 Deluxe Rev.3.0 ATX DDR3 P67 € 204.00
- ATI HD6950 Sapphire 2GB 2xDVI/2xDP/HDMI € 436.00
- Corsair Professional Series Gold AX850 € 162.00
- Western Digital 1TB WD1003FBYX 7200rpm 64MB WD RE4 € 96.00.

tot 1637€
puoi risparmiate su processore se non fai lavori particolarmente pesanti e se non fai oveclock allora non prendere la versione k del processore e cambia scheda madre e togli anche il dissipatore, se non fai overclock basta quello stock

Come vedi è meglio se specifichi chiaramente un budget, perchè c'è una bella differenza tra 800/900€ e 1600€.

fatto sta che mettere 12GB è praticamente inutile, o passi ai 16GB (e sinceramente non so a cosa possono servire) o rimani sugli 8GB in modo da mantenere il dual channel, poi senza un budget si possono creare migliaia di configurazioni

no anche giocare chiaro ! ma la questione è che preferisco i 12 Giga anche per una questione di velocita' sostanzialmente.. e cmq per il budget si è vero dire 800/900 euro è stato azzardato .. lo ammetto .. ma da cio' che richiedo ho capito che comunque sui 1600 euro ci siamo .. ^^ cmq credo che l'ultima configurazione fatta possa andare bene no ? o mi consigliate altro ancora ? se potete aggiungete un card e-reader .. e un masterizzatore buono :D .. tanto il pc lo faro' assemblare da un amico .. quindi per i soldi non ci sono problemi .. era per questo che il budget era ininfluente fino ad un certo punto ;)
GRAZIE COME SEMPRE RAGAZZI .. è DAVVERO UN FORUM VALIDO CON PERSONE CHE SONO SEMPRE PRONTE A DARE TANTI CONSIGLI GRAZIE DAVVERO ^_^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro