pc assemblato da 1 giorno impazzito

Pubblicità

killelot

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, sono abbastanza disperato visto che dopo quasi 3 anni che avevo deciso di farmi un pc, ora che finalmente l'ho comprato non funziona..
la configurazione è:
scheda madre: ASrock z87 extreme4
CPU: i5-4670k
scheda video: gtx 770oc 2gb
sistema operativo: windows7 professional 32bit
ram: corsair vengeance 8gb 2x4

praticamente l'ho acceso ieri la prima volta ed andava tutto bene finche non si è bloccato, cosi ho riavviato ed ha funzionato un altro po' ma in seguito ha iniziato ad andare lentissimo e poi si è bloccado nuovamente. Ho formattato e reinstallato il sistema operativo e sembrava essere ok, ma quando ho aperto steam (scaricato 5 min dopo) mi si è bloccato nuovamente ed ho dovuto riavviare, ho pensato allora di provare a riformattare tutto da capo, ma il pc non mi trovava l'hard disk e non potevo installare l'os perchè non potevo selezionare il comparto in cui salvarlo. Cosi ho staccato, soffiato e riattaccato l'hard disk e magicamente tutto ha ripreso a funzionare. Gioia che è durata pochi istanti perchè poco dopo mentre facevo degli aggiornamenti di windows update si è incriccato nuovamente ed ora anche quando lo provo accendere mi appare una schermata nera con solo la freccia del mouse..

Insomma il pc non ha funzionato mai per piu di mezzora e non l'ho mai utilizzato ne con giochi ne con niente di pesante.
Spero veramente tanto che qualcuno riesca ad illuminarmi visto che ci ho speso un monte di soldi ed era tanto che lo aspettavo, grazie a tutti, buona festa della liberazione!

ciao hai messo abbastanza pasta termica sul processore???? a me era capitato che un pc non andasse bene per quella....

Beh nell'h60 la pasta è già preapplicata, pensavo fosse l'hd visto che rallentava e durante le installazioni si spengeva,ma ho provato a mettere quello di un mio amico e fa uguale. A questo punto mi chiedo se non sia la scheda madre ad essere difettosa e non li legge..

Ultima modifica:
Ho testato il pc con un altro hd e ho mandato l'alimentatore a testare, ma non era nessuno dei due
Adesso ho portato tutto il pc da un tecnico e vedremo..

cmq per quel pc ci vorrebbe un sistema operativa 64 bit e magari un ssd(dlla discussione non ho capito se hai un hdd o un ssde)

Con 8 Giga di RAM perché hai installato un sistema a 32 bit? Prova ad installare Windows 7 64bit

secondo me c'è qualcosa che non va nell'hard disk. da come è stato descritto il problema, proprio quello sembra che non funziona.

o comunque i collegamenti hard disk-alimentatore/scheda madre.

mi spiegate perchè con un S.O a 32 bit ci dovrebbero essere quei problemi ?

Win7 da 32bit non riconosce più di 4GB di ram, in realtà circa 3GB. Comunque, ti serve la versione da 64bit se vuoi sfruttare tutto il tuo hardware.

dubito che questo abbia qualcosa a che fare con il problema. io no ho chiesto la differenza tra un S.O a 32 o a 64 bit, ho chiesto come questo possa influire sul fatto che il computer non funziona.

e si, prova a installare Win7 a 64 bit e vedere se cambia qualcosa anche se ho i miei dubbi...

Infatti, io non ho detto che il tuo problema è determinato da ciò, ma che ti serve la 64-bit con 8GB di ram. :asd: Nel frattempo con il 32-bit puoi provare, come ti hanno già detto, 1 banco di ram alla volta.

Ultima modifica:
È stata una storia assurda, comunque alla fine era l'hard disk anche se quando l'ho sostituito con quello del mio amico (che funziona) non andava e aveva gli stessi problemi. Comunque ora è una settimana che funziona e spero si sia risolto tutto.
P.s.
Mi hanno sostituito l' o.s. Con uno a 64 bit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro