DOMANDA PC ASSEMBLATO consiglio componenti-HELP

Pubblicità

Zio_Biu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti sono Fabio;

sono un nuovo iscritto al forum e mi sono registrato al forum per un consiglio su un pc che vorrei assemblare.
Premetto che la configurazione da me scelta, riguarda un utilizzo a 360 gradi del pc, ma all' occorrenza vorrei anche utilizzarlo per giocare (anche con giochi recenti). Il mio budget è di circa 500 euro.

ecco la mia configurazione:
[TABLE="width: 100%"]
[TR="class: riga1"]
[TD="align: left"] 1. CPU*[/TD]
[TD="align: left"]AMD - FX-8320 8 Core 3.5Ghz AM3+ BOXED[/TD]
[/TR]
[TR="class: riga2"]
[TD="align: left"]2. Dissipatore[/TD]
[TD="align: left"]ZALMAN - CNPS14X x Socket 1150 1155 775 AM3 FM2[/TD]
[/TR]
[TD="align: center"][/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]4. Scheda madre*[/TD]
[TD="align: left"]ASROCK - 990FX Extreme3 (990FX) - SOCKET AM3+[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]5. Memoria*[/TD]
[TD="align: left"]CORSAIR - 8GB Kit Dominator Platinum DDR3-2133 CL9 (2x8GB)[/TD]
[/TR]
[TD="colspan: 2"][/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]7. Hard disk*[/TD]
[TD="align: left"]SEAGATE - 1TB BARRACUDA - Sata 6GB/S 64mb[/TD]
[/TR]
[/TR]
[TD="align: left"]9. Unità ottica*[/TD]
[TD="align: left"]ASUS - BC-12D2HT COMBO BLU-RAY NERO Sata bulk[/TD]
[/TR]
[/TR]
[TD="align: left"]11. Scheda video*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. SAP434] SAPPHIRE - R9 280 3GB GDDR5[/TD]
[/TR]
[/TR]
[/TR]
[TD="align: left"]14. Scheda audio[/TD]
[TD="align: left"]HERCULES - SCHEDA AUDIO GAMESURROUND MUSE 5.1 DVD PCI + CUFFIE CON MCROFONO[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]15. Case*[/TD]
[TD="align: left"]COOLER MASTER - N600 USB3.0 BLACK (no ali)[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]16. Alimentatore*[/TD]
[TD="align: left"]COOLER MASTER - G650M 650W Modulare 80Plus[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]17. Sistema operativo[/TD]
[TD="align: left"]MICROSOFT - WINDOWS 7 64BIT PROFESSIONAL oem[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="align: right"][/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
Con questi componenti il mio budget e ampiamente superato, ma li ho presi da un sito di assemblaggio pc per farmi un' idea.
Ditemi per favore se i componenti da me scelti sono compatibili tra loro, e se avete altre alternative da consigliarmi, per risparmiare. Grazie a tutti.

perché vuoi una scheda audio???e perché un masterizzatore blu ray??? 16 gb di ram sono inutili per di più con un budget limitato il dissipatore non va bene non è per socket am3+........comunque se sei interessato a quella cpu e a quella mobo li sto vendendo io nel mercatino........per il resto è una buona configurazione :patpat:

p:s ma windows 7 non riesci a "trovarlo"??

Grazie MIChris92 per avermi risposto.

non ho nessuna preferenza su cpu e mobo, avevo trovato questa configurazione e la trovavo interessante ma volevo qualche consiglio.

Ho assolutamente bisogno di un pc che abbia buone prestazioni e che mi consenta di giocare ma senza altissime pretese. (per adesso utilizzo un netbook asus 1005ha vecchio di tre anni per cui sono messo troppo male).

altra configurazione trovata:
LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW da LG
Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST

Cooler Master Hyper TX3 EVO

Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk
Thermaltake Commander MS-I

Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3SDRAM 1600 mhz
Thermaltake Berlin 630W

MSI Z87-G45 GAMING scheda madre

Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell,Nero da Intel

totale 740 euro, E' buona come configurazione? consigli magari per risparmiare qualcosina? grazie

Il mio budget è 500-600 max. Grazie ancora.

1. CPU*AMD - FX-8320 8 Core 3.5Ghz AM3+ BOXED2. Dissipatore hyper 612s 4. Scheda madre*ASROCK - 990FX Extreme3 (990FX) - SOCKET AM3+5. Memoria*CORSAIR - 4gb * 2 vegeance 1600 7. Hard disk*SEAGATE - 1TB BARRACUDA - Sata 6GB/S 64mb9. Unità ottica*basta un qualsiasi masterizzatore sui 25 30 € gli lg qualità prezzo sono ottimi 11. Scheda video*[Cod. SAP434] SAPPHIRE - R9 280 3GB GDDR5 oppure 770 14. Scheda audio non serve 15. Case*COOLER MASTER - N600 USB3.0 BLACK (no ali)16. Alimentatore*xfx 650 17. Sistema operativo ????? lo trovi

totale sui € 670,00 € 700,00..........io ti consiglio di trovare qualche pezzo usato e ce la fai alla grande con € 600,00 a farti un bel pc ;)

1. CPU*AMD - FX-8320 8 Core 3.5Ghz AM3+ BOXED2. Dissipatore hyper 612s 4. Scheda madre*ASROCK - 990FX Extreme3 (990FX) - SOCKET AM3+5. Memoria*CORSAIR - 4gb * 2 vegeance 1600 7. Hard disk*SEAGATE - 1TB BARRACUDA - Sata 6GB/S 64mb9. Unità ottica*basta un qualsiasi masterizzatore sui 25 30 € gli lg qualità prezzo sono ottimi 11. Scheda video*[Cod. SAP434] SAPPHIRE - R9 280 3GB GDDR5 oppure 770 14. Scheda audio non serve 15. Case*COOLER MASTER - N600 USB3.0 BLACK (no ali)16. Alimentatore*xfx 650 17. Sistema operativo ????? lo trovi

totale sui € 670,00 € 700,00..........io ti consiglio di trovare qualche pezzo usato e ce la fai alla grande con € 600,00 a farti un bel pc ;)

Grazie mille per la tua disponibilita. Ultima cosa la scheda video da te indicata non ha il problema del throttle con la CPU AMD vero? grazie ancora

throttle??? intendi termal throttle, che è un altra cosa..........il termal throttle è quando la cpu/gpu raggiunge una temperatura critica e per tornare a temperature idonee abbassa in automatico le frequenze con conseguente abbassamento di prestazioni, ma questo succede quando fai overclock

throttle??? intendi termal throttle, che è un altra cosa..........il termal throttle è quando la cpu/gpu raggiunge una temperatura critica e per tornare a temperature idonee abbassa in automatico le frequenze con conseguente abbassamento di prestazioni, ma questo succede quando fai overclock

si intendevo dire il termal throttle, volendo potro fare in seguito OC moderato senza ricorrere a questo problema? leggendo un po sul forum ho visto che il dissipatore della cpu fa ben poco per questo problema, perche la causa dipende dai mosfet presenti in alcune schede madri che riscaldandosi eccessivamente provocano quel problema, correggimi se sbaglio.

la scheda video che mi hai indicato di preciso qual' è, di sapphire r9 280 ne vedo piu di una e con prezzi esorbitanti, grazie ancora.

scusa hai ragione ho sbagliato..........come scheda video con quel budget la migliore è la saphire 270x (con la 280 esci dal budget) che con € 150,00 la trovi......mentre se vuoi fare overclock leggero della cpu (tipo portarla a 4 ghz) quella mobo va bene oltre invece no......

scusa hai ragione ho sbagliato..........come scheda video con quel budget la migliore è la saphire 270x (con la 280 esci dal budget) che con € 150,00 la trovi......mentre se vuoi fare overclock leggero della cpu (tipo portarla a 4 ghz) quella mobo va bene oltre invece no......

ultima cosa per una mobo piu performante ( che mi permetta in futuro di poter overcloccare senza troppi problemi) cosa mi consigli? ho visto questa
[h=3]ASUS M5A99X EVO R2.0[/h]
la differenza e di 15 euro con la SROCK - 990FX Extreme3 (990FX). cosa ne pensi?

quoto anche io... scheda madre ottima e consigliata

quindi ricapitolando la mia configurazione:
-Case: Zalaman Z9 plus
-MoBo Gigabyte GA 970A-UD3P
-Alimentatore Corsair Cx750m
-Cpu Amd fx 8320
-Scheda video Sapphire dual-x R9 270x
-Hdd WD caviar blue 1TB
-Dissipatore Thermalright HR-02 Macho Rev.a
-Lettore DVD LG gh24nsb0
-Ram 2* 4gb Crucial Ballistix Tactical 1866 Mhz
-Tastiera e mouse wireless da definire.

Il tutto collegato ad un monitor samsung fullhd da 32 pollici.
Spesro di non aver dimenticato niente.
Per l' assemblaggio bisogna comprare viti fascette e altri accessori vari??

Per l' acquisto consigliate un sito in particolare che ha prezzi buoni ed è affidabile?? sull' amazzone credo siano un po cari questi componenti.

Puo andare cosi? Grazie

come alimentatore quel corsair te lo sconsiglio... cambialo con un Thermaltake berlin 630w oppure un Xfx pro 550w.

come shop amazzon non è assolutamente male ma c'è anche E-chiave

Pubblicità
Pubblicità
Indietro