PC ASSEMBLATO - CONSIGLI

Pubblicità

linuxdj

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sto cercando di assemblarmi un pc da solo e vorrei dei consigli su come sto affrontando la cosa. Il pc vorrei usarlo un po' per tutto sempre a livelli non estremamente professionali, quindi giocarci (non indispensabilmente a risoluzioni elevatissime o a dettagli stratosferici...basta che i giochi anche di ultima generazione sia giocabili), un po' di grafica e montaggio video ma sempre a livello molto amatoriale. La configurazioni che ho scelto sono 2 e cambiano solamente per il processore.

- Scheda Madre : Msi z77a-g43 90€
- Processore : i5 3770k (3.8 ghz) 210€ oppure i7 2600k (3.4 ghz) 275 €
- Ram : 8 gb ddr3 a 1600 mhz Corsair 45 €
- Hard Disk : Segagate barracuda da 1tb
- Scheda grafica : Shappire hd 6870 1 gb Gddr5 pci-e 140 €
- Case : Cooler Master Elite 370 - 40 €
- Masterizzatore : Dvd-Rw della Lg 20 €
- Alimentatore : Corsair CMPSU-650TXV2EU da 650 Watt - 80 €

i prezzi verrebbero 715€ per l'I5 e 773€ per l'I7.

L'unico mio dubbio resta sull'alimentatore, vorrei capire se e' adeguato o non adeguato al consumo dei componenti che ho selezionato considerando che in futuro ho intenzione di aggiungerci anche un ssd a stato solido. non mi interessa mettere piu' schede video o cose simili.Fatemi sapere cosa se pensate e se con queste macchine rispecchiano configurazioni medio-alte che mi permettano di farci un po' di tutto.
Grazie

hai intenzione di fare overclock? comunque cambia l'alimentatore con un gx lite 500 o un 600

No niente overclok . perche' mi consigli di cambiare l'alimentatore ? potresti spiegarmi meglio? facendo un calcolo con la tabella di questo sito : Computer Power Supply Calculator | Schrock Innovations Computer Company

mi consiglia di prendere un 600 watt almeno. considerando che in futuro potrei aggiungere un sdd a stato solido o una scheda video piu' potente non vorrei andarci giusto giusto con il vattaggio. so che l'alimentatore e' un componente molto importante per questo non vorrei toppare ;)
grazie.
Come configurazioni come ti sembrano ? ci si puo' fare piu' o meno di tutto ?

No niente overclok . perche' mi consigli di cambiare l'alimentatore ? potresti spiegarmi meglio? facendo un calcolo con la tabella di questo sito : Computer Power Supply Calculator | Schrock Innovations Computer Company

mi consiglia di prendere un 600 watt almeno. considerando che in futuro potrei aggiungere un sdd a stato solido o una scheda video piu' potente non vorrei andarci giusto giusto con il vattaggio. so che l'alimentatore e' un componente molto importante per questo non vorrei toppare ;)
grazie.
Come configurazioni come ti sembrano ? ci si puo' fare piu' o meno di tutto ?

lascia stare quel sito, con la tua configurazione 500W bastano e avanzano anche, se non fai overclock cambia la scheda madre con una MSI ZH77A-G43 e il processore con un i5 3450 visto che l'i7 nei giochi è inutile

ti ringrazio per il tempo che mi dedichi ma oltre a consigliarmi di cambiare potresti spiegarmi anche il perche' farlo , tipo questa scheda madre che mi consigli che ha di meno o di piu' di quella scelta da me ? e in che ambiti noterei la differenza tra un i5 e un i7 ?

ti ringrazio per il tempo che mi dedichi ma oltre a consigliarmi di cambiare potresti spiegarmi anche il perche' farlo , tipo questa scheda madre che mi consigli che ha di meno o di piu' di quella scelta da me ? e in che ambiti noterei la differenza tra un i5 e un i7 ?

come scheda madre ti ho consigliato quella perchè ha le STESSE feature tranne che la z77 permette overclock quella consigliata da me no, quindi a te non cambia niente (se noti i due nomi sono estremamente simili), la differenze del processore le noteresti solo in ambito di video editing e comunque in ambiti professionali ma in gioco stanno alla pari fatto sta che la differenza principale tra un i5 e un i7 è che l'i7 ha l'hyper-threading una tecnologia che virtualizza altri 4 core aggiuntivi ma nei giochi questa tecnologia non è sfruttata

questo alimentatore andrebbe bene ?
[h=1]Corsair CMPSU-600CXV2EU[/h]reggerebbe tutto il carico anche in caso di aggiunta di sdd a stato solido o di schede grafiche piu' potenti ?

questo alimentatore andrebbe bene ?
Corsair CMPSU-600CXV2EU

reggerebbe tutto il carico anche in caso di aggiunta di sdd a stato solido o di schede grafiche piu' potenti ?

il primo alimentatore che hai messo va bene ma è molto caro per questo te ne ho consigliati altri mentre questo che hai scritto adesso fa veramente pena

Pubblicità
Pubblicità
Indietro