PC ASSEMBLATO - CONSIGLI HARDWARE

Pubblicità

Lacci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti.
Alla fine ho deciso di cambiare il pc, assemblato 4/5 anni fa con pezzi di altri pc, e farne un po' più moderno.
Non ho pretese di overclock e gaming particolari...
Magari (se il tempo lo permette) giocarci ogni tanto.
Sicuramente lo utilizzo per home banking, vedere qualche film, partite in streaming (finche mediaset permette) e ogni tanto per usare Indesing e simili.. (utilizzati di rado, però che devono sempre essere aggiornati alle ultime versioni siccome è il lavoro dell'altra metà!!!).
Cercando su internet ho provato a fare una configurazione.
Mi piacerebbe un qls di simile, ovviamente se posso risparmiare senza perdere in qualità oppure a parità di prezzo affidabilità superiore, meglio ancora.
Cosa ne pensate? Le parti mancanti non sono di primaria importanza e per quello non le ho valutate.
Ho tralasciato giusto il case perchè lo sto cercando orizzontale ma al momento non ho ancora trovato nulla ( senza dover spendere 300,00). Anzi se avete idee su cosa consigliarmi la prenderò in considerazione. Andrà messo in salotto sotto la televisione e collegato direttamente ad essa che verrà utilizzata come monitor.
PC111.webp

Grazie mille

- - - Updated - - -

Nessuno sa darmi qlk consiglio??

Com'è stato detto sopra le schede madri con chipset Z sono per le cpu k (overclockabili). Un h97 andrà bene
Prendi il 4690 normale, il dissipatore stock va bene, se vuoi risparmiare puoi anche non prendere il noctua.
Un kit di ram 2x4gb sono più che sufficenti e come alimentatore io prenderei un Berlin 630.
Con i soldi risparmiati puoi comprare una scheda video migliore, se ne hai necessità.

Ultima modifica:
Com'è stato detto sopra le schede madri con chipset Z sono per le cpu k (overclockabili). Un h97 andrà bene
Prendi il 4690 normale, il dissipatore stock va bene, se vuoi risparmiare puoi anche non prendere il noctua.
Un kit di ram 2x4gb sono più che sufficenti e come alimentatore io prenderei un Berlin 630.
Con i soldi risparmiati puoi comprare una scheda video migliore, se ne hai necessità.

Quale potrebbe essere un scheda video migliore?
Considerando di aggiungere un altro HD e un masterizzatore blue-ray l'alimentatore può bastare o meglio aumentarlo
O

Quale potrebbe essere un scheda video migliore?
Considerando di aggiungere un altro HD e un masterizzatore blue-ray l'alimentatore può bastare o meglio aumentarlo
O

L' R7 260X 2GB..Il consumo di un hard disk/masterizzatore è così basso che non c'è bisogno di salire di alimentatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro