Pc assemblato che non parte...la mia prima volta...

Pubblicità

kingspike1987

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, mi sono iscritto a questo forum dopo averne letti altri perchè volevo provare ad assemblare un pc con le mie mani.
Vi elenco i componenti, considernado che uso componenti usati e a basso costo visto che è la prima volta che lo faccio.

Scheda Madre: Asus A8n-Sli
Processore: Amd 2.2 ghz 3500+
HD: Samsung 80 gb
Alimentatore: Perdoon 400w
Ram: Dimm, 1 da 1gb e una da 512mb
Scheda video: Nvidia Geforce 8600 gt 256mb
Lettore cd: Lg 52X

Ho montato tutto come pensavo andasse fatto, solo che quando accendo gira tutto ma il monitor non rileva niente.
Avevo letto in un altro forum che poteva essere un problema di alimentatore: la scheda ha 24 pin, l'ali ne ha 20+4, i quali 4 si possono separare. Può essere questo li problema o il voltaggio dell'ali?
Un altra cosa: il processore e la ventola erano già montati ma chi me l'ha venduto non ricordava con precisione che cpu montasse, ho staccato la ventola e ho acceso la scheda per circa un minuto con il dissipatore staccato, secondo voi ho bruciato la cpu? come faccio a saperlo?

Scusate le mille domande ma vorrei riuscire nell'impresa...
Grazie in anticipo a chi risponderà...

Posso chiederti perchè hai accesso il pc con il dissipatore staccato?

In teoria per un minuto non dovrebbe essere successo nulla, però non si sa mai.

Cmq ora cosa succede quando lo avvii? Quando hai fatto la tua prova senza dissipatore (sono ancora sconvolto) la scheda video era inserita e collegata al monitor? Se si, cosa si vedeva?

Cmq se l'alimentatore non ha problemi la potenza dovrebbe essere sufficente.

Questi componenti sono di seconda mano giusto???
Comunque supponendo che siano tutti funzionanti ti consiglio un cmos del BIOS

Non so perchè ho acceso, stavo collegando i fili con l'alimentatore attaccato e toccando con il cacciavite devo aver creato un contatto ede è partito tutto...sul monitor non si vede niente...mi dice solo "No Signal"...I componenti sono di seconda mano e se si rompono non è una grande perdita però vorrei provare a capirci qualcosa, ho anche provato, leggendo un vecchio post, a spostare le posizioni delle ram ma niente..."No Signal"...

Ne ho un'altra, la rpoverò nei prossimi giorni...speriamo bene...ero un pò perplesso perchè non sono riuscito a trovarne il manuale su internet mentre della scheda madre l'ho trovato subito...poi anche perchè la scheda video non sembra avere alimentazione esterna mentre tutte le altre che ho visto avevano bisogno del cavo dell'alimentazione...

se il monitor non riceve il segnale ma il pc parte il problema dovrebbe essere la scheda video.
Cmq il pc si assembla con l'alimentatore staccato dalla rete elettrica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro