Buongiorno a tutti
È la prima volta che scrivo sul forum e ringrazio in anticipo chiunque sarà così cortese da dedicarmi il suo tempo. Ho provato a fare una ricerca nelle varie discussioni per trovare un problema simile al mio ma non ho trovato nulla. Pertanto ho aperto una nuova discussione.
Avrei un problema con un PC appena assemblato con i seguenti componenti:
-Case CoolerMaster Elite 343
-Alimentatore 550W Corsair CS550M ATX Semi-Modular (80+Gold)
-Scheda madre Asus h61m-pro
-Processore Intel i-5 3570
-Dissipatore Arctic Freezer 13
-Crucial bx100 SSD 1tb
-Scheda Video Pci-e Gigabyte R7 240 2gb Ddr3 HDMI
-Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III da 16 GB, 2x8 GB, PC 1600
-Masterizzatore bluray lg
-Card reader
Premetto che tutti i componenti sono nuovi ad eccezione del SSD che era installato su un altro pc e che ho formattato in formato nfts prima di montarlo. Il problema è che durante l'installazione di Windows 8 da dvd quando arrivo alla schermata dove scegliere dove installare il s.o. non appare nulla e l'SSD non appare in lista. L'hard disk è correttamente alimentato ed è collegato all'ingresso sata1 della scheda madre. Ho provato a staccarlo e a collegare un hard disk da 500gb che avevo tolto da un vecchio pc e questo la procedura di installazione lo vede. Non riesco a capire cosa ho sbagliato. Forse non dovevo formattare l'SSD? Qualcuno ha mai avuto un problema simile?
Ringrazio nuovamente per ogni aiuto potrete darmi.
Grazie a tutti e buona giornata
È la prima volta che scrivo sul forum e ringrazio in anticipo chiunque sarà così cortese da dedicarmi il suo tempo. Ho provato a fare una ricerca nelle varie discussioni per trovare un problema simile al mio ma non ho trovato nulla. Pertanto ho aperto una nuova discussione.
Avrei un problema con un PC appena assemblato con i seguenti componenti:
-Case CoolerMaster Elite 343
-Alimentatore 550W Corsair CS550M ATX Semi-Modular (80+Gold)
-Scheda madre Asus h61m-pro
-Processore Intel i-5 3570
-Dissipatore Arctic Freezer 13
-Crucial bx100 SSD 1tb
-Scheda Video Pci-e Gigabyte R7 240 2gb Ddr3 HDMI
-Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III da 16 GB, 2x8 GB, PC 1600
-Masterizzatore bluray lg
-Card reader
Premetto che tutti i componenti sono nuovi ad eccezione del SSD che era installato su un altro pc e che ho formattato in formato nfts prima di montarlo. Il problema è che durante l'installazione di Windows 8 da dvd quando arrivo alla schermata dove scegliere dove installare il s.o. non appare nulla e l'SSD non appare in lista. L'hard disk è correttamente alimentato ed è collegato all'ingresso sata1 della scheda madre. Ho provato a staccarlo e a collegare un hard disk da 500gb che avevo tolto da un vecchio pc e questo la procedura di installazione lo vede. Non riesco a capire cosa ho sbagliato. Forse non dovevo formattare l'SSD? Qualcuno ha mai avuto un problema simile?
Ringrazio nuovamente per ogni aiuto potrete darmi.
Grazie a tutti e buona giornata
Ultima modifica: