Pc assemblato 750 - 800€ max.

Pubblicità

</Cruen>

Bannato a Vita
Reazioni
12
Punteggio
38
Salve ragazzi avrei bisogno di un parere su questa configurazione da me scelta...fate conto che ho bisogno di un pc per giocare e per svolgere molte operazioni simultaneamente,budget massimo 750 - 800 €... mi hanno parlato molto male dei processori AMD per questo mi son buttato subito sugli Intel.
Voi la pensate diversamente?
Grazie in anticipo per le risposte. :) :)

CONFIGURAZIONE:

[MONITOR LG FLATRON W2234S 20" - 22" 1680x1050] <-- che ho già

-CORSAIR DOMINATOR GT CL7 DDR3 4 GB(2x2GB) 1600 Mhz(80€ ca.)

-Alimentatore ENERMAX MODU87+ 500W(135 € ca.)

-INTEL Core i5-2400 3,1GHz Quad Core 95W(170 € ca.)

-ASROCK P67 Pro3(120 €) oppure ASUS P8P67(150 €) ???

-ATI 5770/6850 1 gb GDDR5(120-160 € ca.)

-1 x WESTERN DIGITAL Caviar Blue 250gb SATA III 32Mb(35 € ca.)

-1 x WESTERN DIGITAL Caviar Black 500gb SATA III 32Mb(50 € ca.)

-Dissipatore....riguardo a questo non overclockerò... al massimo andrò in turbo boost più in là ma ne dubito..qualche suggerimento?

TOT. € 770 ca.

mi hanno parlato molto male dei processori AMD per questo mi son buttato subito sugli Intel.
Forse ti hanno parlato troppo male di AMD! Per un budget da 750€ converrebbe spendere di più sulla scheda video, prendendo AMD come processore.
-CORSAIR DOMINATOR GT CL7 DDR3 4 GB(2x2GB) 1600 Mhz(80€ ca.)
:nunu: se non fai overclock, .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v (40€)
-Alimentatore ENERMAX MODU87+ 500W(135 € ca.)
:ok: però costa circa 120€
-INTEL Core i5-2400 3,1GHz Quad Core 95W(170 € ca.)
:ok: anche qui, costa circa 155€
-ASROCK P67 Pro3(120 €) oppure ASUS P8P67(150 €) ???
ASUS P8P67 a 122€ :D (anche se non fai OC, costa solo 10€ in più delle H67, quindi, tanto vale .. tra l'altro hai pure il BT integrato!)
-ATI 5770/6850 1 gb GDDR5(120-160 € ca.)
Potresti anche prenderne qualcuna superiore, visto il budget che avanza dagli altri pezzi .. comunque la 5770 costa 100€ e la 6850 140€
-1 x WESTERN DIGITAL Caviar Blue 250gb SATA III 32Mb(35 € ca.)
:nunu: prendi un WD Black 500GB (45€) o Samsung Spinpoint F4 (32€) per il sistema.
-1 x WESTERN DIGITAL Caviar Black 500gb SATA III 32Mb(50 € ca.)
Se è per i dati, può anche andare un WD Green.
-Dissipatore....riguardo a questo non overclockerò... al massimo andrò in turbo boost più in là ma ne dubito..qualche suggerimento?
Andrai in turbo boost più in là? In che senso? Il Turbo Boost è già attivo di default ..

riguardo le ram che mi sapresti dire altro come qualità tecniche rispetto ad altre marche?
Il turbo boost non è attivo di default!!!è assurdo quello che dici!!!
Della scheda madre l'H67 sempre dell'asus mi conviene prendere oppure no?Grazie comunque

riguardo le ram che mi sapresti dire altro come qualità tecniche rispetto ad altre marche?
In che senso? Vuoi sapere se le g.skill sono buone quanto le Corsair? Puoi stare tranquillo, che vanno bene e sono molto compatibili con Sandy. Tra l'altro le Corsair che hai messo non sono compatibili con SB!
Il turbo boost non è attivo di default!!!è assurdo quello che dici!!!
Non è vero!! Tu stai dicendo un'assurdità :lol: Ma da dove hai presto la falsa informazione secondo cui il Turbo Boost è disabilitato di default? :asd: Se proprio vuoi, puoi disabilitarlo, ma dato che è già attivo di default non ha senso, visto che non comporta temperature superiori o altro (infatti basta comunque il dissipatore di fabbrica :D).
Leggi un po' qui (preso dal sito Intel):
"How is Intel® Turbo Boost Technology enabled or disabled?
Intel Turbo Boost Technology is usually enabled by default by a switch in the bios where you can either enable or disable operation. Other than this, there are no user controllable settings to change Intel Turbo Boost Technology operation either in the hardware settings or operating system. Once enabled, Intel Turbo Boost Technology works automatically under operating system control."
Della scheda madre l'H67 sempre dell'asus mi conviene prendere oppure no?
Come scritto sopra, visto che la P8H67-V costa 114€ e la P8P67 costa 122€, conviene indubbiamente la seconda se usi una scheda video dedicata (come nel tuo caso). In particolare, ha 2 USB posteriori in più, ha il Bluetooth integrato, supporta le USB3 frontali (con controller NEC), ha un controller Marvell per SATAIII, etc..

In che senso? Vuoi sapere se le g.skill sono buone quanto le Corsair? Puoi stare tranquillo, che vanno bene e sono molto compatibili con Sandy. Tra l'altro le Corsair che hai messo non sono compatibili con SB!

Non è vero!! Tu stai dicendo un'assurdità :lol: Ma da dove hai presto la falsa informazione secondo cui il Turbo Boost è disabilitato di default? :asd: Se proprio vuoi, puoi disabilitarlo, ma dato che è già attivo di default non ha senso, visto che non comporta temperature superiori o altro (infatti basta comunque il dissipatore di fabbrica :D).
Leggi un po' qui (preso dal sito Intel):
"How is Intel® Turbo Boost Technology enabled or disabled?
Intel Turbo Boost Technology is usually enabled by default by a switch in the bios where you can either enable or disable operation. Other than this, there are no user controllable settings to change Intel Turbo Boost Technology operation either in the hardware settings or operating system. Once enabled, Intel Turbo Boost Technology works automatically under operating system control."

Come scritto sopra, visto che la P8H67-V costa 114€ e la P8P67 costa 122€, conviene indubbiamente la seconda se usi una scheda video dedicata (come nel tuo caso). In particolare, ha 2 USB posteriori in più, ha il Bluetooth integrato, supporta le USB3 frontali (con controller NEC), ha un controller Marvell per SATAIII, etc..

le ram non erano compatibili per la frequenza???delle g.skill ho visto ke hanno varie latenze/timing scelgo la cl9?

delle schede madri quali delle p8p67 la p8p67-m o la p8p67 deluxe? mandami un link per piacere

le ram non erano compatibili per la frequenza???delle g.skill ho visto ke hanno varie latenze/timing scelgo la cl9?
No, potrebbero essere non compatibili per il voltaggio troppo alto. Però, per verificare devi postare il codice del prodotto per esteso. Le CL9 se non fai OC.

delle schede madri quali delle p8p67 la p8p67-m o la p8p67 deluxe? mandami un link per piacere
Per scegliere, devi porti alcune domande:
- farai overclock? (visto che non lo farai, è sufficiente la M);
- ti serve il Bluetooth? (se non ti serve, puoi anche prendere la M);
- ti bastano 1xPCI-E x1 + 2xPCI-E x16 + 1xPCI? se si, prendi la M;
Un link a cosa? Allla descrizione della P8P67-M e DELUXE? (sugli e-shop è facile trovarle, basta scrivere il nome; a proposito, su che sito stai comprando?)

Ci sono delle diffeenze sostanziali fra delle 1333Mhz e delle 1600Mhz? per overclock intendi andare oltre la frequenza di default delle ram per esempio portare delle 1600Mhz a 1866Mhz?
riguardo la latenza perchè è preferibile una latenza più bassa per l'overclock mentre è indifferente se non le overclocko?La cosa che non mi convince ancora è la marca...aimè sono sempre stato dalla parte delle corsair forse perchè hanno uno stile accattivante...

Ci sono delle diffeenze sostanziali fra delle 1333Mhz e delle 1600Mhz?
In OC si! Senza OC no.
per overclock intendi andare oltre la frequenza di default delle ram per esempio portare delle 1600Mhz a 1866Mhz?
Per OC si intende aumentare la frequenza del processore (per esempio portandola da 3.30Ghz a 4.5GHz o a quanto vuoi tu). Per farlo, servono anche delle buone RAM, almeno certificate 1600MHz. Altrimenti, vanno bene delle 1333MHz.
riguardo la latenza perchè è preferibile una latenza più bassa per l'overclock mentre è indifferente se non le overclocko?
Anche per OC possono andare bene delle CL9, ma certamente sono migliori le CL7/8. Per un uso normale senza OC la differenza non si nota, non influisce per nulla.

Intendo dire...se la scheda madre supporta di default sia le 1333 che le 1600 credo siano un gradino sopra le 1600 visto che la mobo le supporta di default di conseguenza non vanno considerate come overclockate o mi sbaglio?

Intendo dire...se la scheda madre supporta di default sia le 1333 che le 1600 credo siano un gradino sopra le 1600 visto che la mobo le supporta di default di conseguenza non vanno considerate come overclockate o mi sbaglio?
Le 1600 ti possono servire solo per avere più stabilità in overclock! Paradossalmente potresti fare overclock spinto sulla CPU con RAM a 1333, però avresti un sistema instabile. Quindi, è più una questione di stabilità in overclock che di prestazioni: le prestazioni sono determinate interamente dalla CPU ed eventualmente dai timings della RAM, ma non direttamente dalla frequenza della RAM.

Leggi qui:
- http://www.tomshw.it/forum/processori/173540-sandy-b-1600mhz-o-1333mhz.html
- http://www.tomshardware.co.uk/forum/285406-12-ddr3-1333-1600-sandy-bridge

Pubblicità
Pubblicità
Indietro