DOMANDA PC assemblato 300€

Pubblicità

mTuring

Nuovo Utente
Messaggi
96
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao,
sono alla ricerca di un PD fisso. l'utilizzo che ne devo fare è quello di controllare le email, internet, e office.
Non vorrei spendere più di 300€/350€ e sinceramente non ho mai assemblato un PC e per questo lo cerco già tutto fatto, ma se mi consigliate di assemblarlo potrei cercare qualche tutorial su youtube, spero che basti no?

Comunque io avevo trovato questi PC:

https://www.amazon.it/Computer-Fiss...coding=UTF8&psc=1&refRID=NTFBZTQ94EDGKTTC4QZ4

https://www.amazon.it/Packard-Bell-...UTF8&qid=1490645706&sr=1-339&keywords=desktop

in più ho notato questo che mi piace molto per la compattezza, ma non saprei se è adatto alle mie esigenze:
https://www.amazon.it/dp/B01DAOV9MK/ref=twister_B01NAC07AA?_encoding=UTF8&psc=1

grazie per l'aiuto
 
ciao,
sono alla ricerca di un PD fisso. l'utilizzo che ne devo fare è quello di controllare le email, internet, e office.
Non vorrei spendere più di 300€/350€ e sinceramente non ho mai assemblato un PC e per questo lo cerco già tutto fatto, ma se mi consigliate di assemblarlo potrei cercare qualche tutorial su youtube, spero che basti no?

Comunque io avevo trovato questi PC:

https://www.amazon.it/Computer-Fiss...coding=UTF8&psc=1&refRID=NTFBZTQ94EDGKTTC4QZ4

https://www.amazon.it/Packard-Bell-...UTF8&qid=1490645706&sr=1-339&keywords=desktop

in più ho notato questo che mi piace molto per la compattezza, ma non saprei se è adatto alle mie esigenze:
https://www.amazon.it/dp/B01DAOV9MK/ref=twister_B01NAC07AA?_encoding=UTF8&psc=1

grazie per l'aiuto

Ciao :)

Il terzo non è assolutamente un pc ma un media center, un piccolo server etc.. Non c' entra nulla con quello che serve a te. Te hai bisogno di un pc.


I pre-assemblati sono ultra pessimi, sono una truffa legalizzata, sono uno specchietto per le allodole e vanno evitati come la peste. Non vanno acquistati nemmeno se l' uso del pc è: guardare le icone del desktop.

Ho capito che non hai mai assemblato un pc ma non è assolutamente un motivo valido per buttare i soldi dalla finestra e farsi truffare.

L' unica è fare una configurazione che ti arriverà a casa già Tutta assemblata. Tu dovrai Solo collegare la spina. Non ti cambia assolutamente nulla a parte il fatto che avrai una configurazione fatta bene, non butterei i soldi dalla finestra e non subirai una truffa.


1 Pz - Case BitFenix Nova Midi-Tower - Nero [BFX-NOV-100-KKXSK-RP]
Euro 32.51 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Intel® Pentium G4600 3,60Ghz Kaby Lake Box lga1151 [BX80677G4600]
Euro 75.01 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Mb Intel 1151 Asrock B250M-HDV Chipset B250 [90-MXB3J0-A0UAYZ]
Euro 69.2 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MEM CORSAIR DDR4 2400 8GB C14 Corsair Ven 1X8GB [CMK8GX4M1A2400C14]
Euro 64.27 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PSU 450W Corsair CX450M 843591057936 [CP-9020101-EU]
Euro 51.9 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100)
Euro 42.46 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti
Euro 19 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 347,25 iva Comp.
Paypal : 354,33 iva Comp.


E' compreso nel prezzo l' assemblaggio ed il test dei componenti. Il pc ti arriverà già tutto assemblato.
Se paghi con il bonifico bancario risparmi qualcosina.

Per le tue esigenze va benissimo il pentium g4560 con la sua scheda video integrata. Il Pentium g4560 costa pure di meno rispetto al pentium g4600 che ho messo, però è finito e deve ritornare. La scheda video integrata nel pentium G4600 dato che è migliore sarà più longeva rispetto alla scheda video integrata nel pentium g4560.

Parliamo di cpu uscite a gennaio del 2017 e la scheda madre che ho messo fa parte della serie 200 usicta a gennaio 2017 e quindi la configurazione sarà più longeva.

L' alimentatore è buono e poi è pure semi-modulare e quindi il case sarà un po' più pulito ed ordinato.

Poi appena puoi in seguito consiglio l' acquisto di un buon ssd da affiancare all' hard disk. Es. il Samsung 850 evo 250gb sata3 oppure il Crucial MX300 275gb sata3.

La configurazione l' ho fatta su Tao computer che è uno degli e-shop consigliati che tra l' altro ha prezzi molto buoni. Amazon non conviene a livello economico per acquistare una configurazione intera.

Se invece hai un minimo di manualità puoi risparmiare i soldi dell' assemblaggio e del test dei componenti. Ci sono svariate guide online, es. anche su questo forum. Poi ci siamo noi qui sul forum per qualunque cosa.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, se valuti l'idea di assemblarlo con 350 euro ci esce un bel pc per un utilizzo home, una cosa del genere ad esempio

Thermaltake VERSA H15 Micro-torre Nero 38,61 €
be quiet! power supply SYSTEM POWER B8 - 350W, 80PLUS, bulk 34,50 €
G.Skill Value DDR4 8GB 8GB DDR4 2400MHz memoria 53,55 €
Crucial SSD MX300 275GB M.2 82,13 €
Intel Pentium G4600, Dual Core, 3.60GHz, 3MB, LGA1151, 14nm, 51W, VGA, BOX 71,58 €
MSI B250M PRO-VH, LGA1151, 2xDDR4, 1xPCI-Ex16, 1xM.2, 6xSATA3, 6xUSB3.1 Gen1 59,50 €

Riguardo quelli che hai linkato:
Il primo è un ricondizionato, il processore è vecchiotto (un i5 di 5-6 anni fa) ma è il migliore fra i tre, hai 4gb di ram e un disco da 250Gb che probabilmente penalizzerà abbastanza l'esperienza d'uso, in ogni caso paghi 350 euro un pc che probabilmente 5 anni fa ne valeva 500-550, non è un grande affare.

Il secondo lo lascerei tranquillamente dove è, il processore è un chiodo clamoroso, può avere senso u qualche portatile economico o qualche applicazione a basso consumo, ma su un pc desktop non ne vedo il senso.

Per il terzo il discorso sul processore è simile al secondo, qui però almeno hai il vantaggio di avere tutto in dimensioni molto contenute, le prestazioni più o meno sono quelle di un portatile molto economico, con i soliti 4gb di ram ed Hd meccanico, per un utilizzo tranquillo fai quello che devi fare ma non fa certo gridare al miracolo, devi vedere quanto la dimensione sia un fattore importante, comunque questi mini-pc non li seguo molto, può essere che entro i 350 euro si possa trovare qualcosa di più performante
 
Ciao :)

Il terzo non è assolutamente un pc ma un media center, un piccolo server etc.. Non c' entra nulla con quello che serve a te. Te hai bisogno di un pc.


I pre-assemblati sono ultra pessimi, sono una truffa legalizzata, sono uno specchietto per le allodole e vanno evitati come la peste. Non vanno acquistati nemmeno se l' uso del pc è: guardare le icone del desktop.

Ho capito che non hai mai assemblato un pc ma non è assolutamente un motivo valido per buttare i soldi dalla finestra e farsi truffare.

L' unica è fare una configurazione che ti arriverà a casa già Tutta assemblata. Tu dovrai Solo collegare la spina. Non ti cambia assolutamente nulla a parte il fatto che avrai una configurazione fatta bene, non butterei i soldi dalla finestra e non subirai una truffa.


1 Pz - Case BitFenix Nova Midi-Tower - Nero [BFX-NOV-100-KKXSK-RP]
Euro 32.51 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Intel® Pentium G4600 3,60Ghz Kaby Lake Box lga1151 [BX80677G4600]
Euro 75.01 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Mb Intel 1151 Asrock B250M-HDV Chipset B250 [90-MXB3J0-A0UAYZ]
Euro 69.2 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MEM CORSAIR DDR4 2400 8GB C14 Corsair Ven 1X8GB [CMK8GX4M1A2400C14]
Euro 64.27 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PSU 450W Corsair CX450M 843591057936 [CP-9020101-EU]
Euro 51.9 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100)
Euro 42.46 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti
Euro 19 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 347,25 iva Comp.
Paypal : 354,33 iva Comp.


E' compreso nel prezzo l' assemblaggio ed il test dei componenti. Il pc ti arriverà già tutto assemblato.
Se paghi con il bonifico bancario risparmi qualcosina.

Per le tue esigenze va benissimo il pentium g4560 con la sua scheda video integrata. Il Pentium g4560 costa pure di meno rispetto al pentium g4600 che ho messo, però è finito e deve ritornare. La scheda video integrata nel pentium G4600 dato che è migliore sarà più longeva rispetto alla scheda video integrata nel pentium g4560.

Parliamo di cpu uscite a gennaio del 2017 e la scheda madre che ho messo fa parte della serie 200 usicta a gennaio 2017 e quindi la configurazione sarà più longeva.

L' alimentatore è buono e poi è pure semi-modulare e quindi il case sarà un po' più pulito ed ordinato.

Poi appena puoi in seguito consiglio l' acquisto di un buon ssd da affiancare all' hard disk. Es. il Samsung 850 evo 250gb sata3 oppure il Crucial MX300 275gb sata3.

La configurazione l' ho fatta su Tao computer che è uno degli e-shop consigliati che tra l' altro ha prezzi molto buoni. Amazon non conviene a livello economico per acquistare una configurazione intera.

Se invece hai un minimo di manualità puoi risparmiare i soldi dell' assemblaggio e del test dei componenti. Ci sono svariate guide online, es. anche su questo forum. Poi ci siamo noi qui sul forum per qualunque cosa.


Ciao, se valuti l'idea di assemblarlo con 350 euro ci esce un bel pc per un utilizzo home, una cosa del genere ad esempio

Thermaltake VERSA H15 Micro-torre Nero 38,61 €
be quiet! power supply SYSTEM POWER B8 - 350W, 80PLUS, bulk 34,50 €
G.Skill Value DDR4 8GB 8GB DDR4 2400MHz memoria 53,55 €
Crucial SSD MX300 275GB M.2 82,13 €
Intel Pentium G4600, Dual Core, 3.60GHz, 3MB, LGA1151, 14nm, 51W, VGA, BOX 71,58 €
MSI B250M PRO-VH, LGA1151, 2xDDR4, 1xPCI-Ex16, 1xM.2, 6xSATA3, 6xUSB3.1 Gen1 59,50 €

Riguardo quelli che hai linkato:
Il primo è un ricondizionato, il processore è vecchiotto (un i5 di 5-6 anni fa) ma è il migliore fra i tre, hai 4gb di ram e un disco da 250Gb che probabilmente penalizzerà abbastanza l'esperienza d'uso, in ogni caso paghi 350 euro un pc che probabilmente 5 anni fa ne valeva 500-550, non è un grande affare.

Il secondo lo lascerei tranquillamente dove è, il processore è un chiodo clamoroso, può avere senso u qualche portatile economico o qualche applicazione a basso consumo, ma su un pc desktop non ne vedo il senso.

Per il terzo il discorso sul processore è simile al secondo, qui però almeno hai il vantaggio di avere tutto in dimensioni molto contenute, le prestazioni più o meno sono quelle di un portatile molto economico, con i soliti 4gb di ram ed Hd meccanico, per un utilizzo tranquillo fai quello che devi fare ma non fa certo gridare al miracolo, devi vedere quanto la dimensione sia un fattore importante, comunque questi mini-pc non li seguo molto, può essere che entro i 350 euro si possa trovare qualcosa di più performante

Grazie per le risposta,
non ho ben capito da dove mi consigliate di acquistare i componenti...in più tra le due configurazioni quale sarebbe la migliore? :)
 
Grazie per le risposta,
non ho ben capito da dove mi consigliate di acquistare i componenti...in più tra le due configurazioni quale sarebbe la migliore? :)
li prendono da TaoComputer ;)
Tutte e due sono valide,nella seconda hai un SSD, però hai un alimentatore minore e non hai l'hard disk.
tieni conto che se aspetti ritorna disponibile il Pentium G4560 e risparmi 20€! E in più se aspetti ritornerà disponibile il Samsun 850 Evo da 250 GB, costa 90€ e va meglio del Crucial MX300 :ok:
Quanti dati devi tenere sul PC?
 
Io quei prezzi li ho presi su qmaxtech poi c'è taocomputer come dice EasyMan e tanti altri, bpmpower, puntocomshop ad esempio che spesso hanno buoni prezzi, o qualche buona offerta su amazon eprice etc, vedi un attimo dove ti conviene.

Le due configurazioni non sono molto diverse a parte l'ssd (che cercherei di mettere, su un pc cosi è quello che ti cambia di più l'esperienza d'uso), il be-quiet è inferiore come alimentatore, ma se non hai intenzione di aggiungere schede video dedicate farà il suo.

Il case che avevo messo io è un po più compatto essendo solo per schede madri micro-atx, ma anche nell'altra configurazione la scheda madre è micro-atx, quindi se preferisci una soluzione più compatta potresti comunque montare la configurazione in un case micro-atx invece che nel bitfenix neos.
 
ok, grazie mille. Nel caso volessi rientrare nei 300€ su cosa posso risparmiare?
devi aspettare che ritorni disponibile il Pentium G4560 che costa sui 50€, così risparmi un 15-20€.
Poi al posto del Crucial il Samsung 850 evo e anche li, spendi 90€ al posto di 95€ (sembrano sottigliezze, ma fanno risparmiare).
Facendo così un po' rientreresti
 
devi aspettare che ritorni disponibile il Pentium G4560 che costa sui 50€, così risparmi un 15-20€.
Poi al posto del Crucial il Samsung 850 evo e anche li, spendi 90€ al posto di 95€ (sembrano sottigliezze, ma fanno risparmiare).
Facendo così un po' rientreresti

Quoto, se poi prendi tutto da un posto e lo fai assemblare li, o provi a sentire lo shop per verificare la versione del bios della scheda madre puoi anche prenderne una con chipset H110, hanno l'inconveniente di supportare l'ultima generazione di processori solo da una certa revisione del bios, quindi se la prendi a scatola chiusa e ti arriva con un bios vecchio non riesci ad aggiornarlo senza un cpu compatibile, ma se lo montano loro (che sicuramente hanno in giro una cpu per aggiornare il bios) o se puoi verificare la versione del bios installato qualcosa risparmi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top