Ciao, sono arrivati tutti i pezzi e ho assemblato la build.
Qualche piccola difficoltà iniziale, ma alla fine sono riuscito a montare tutto e, con mia estrema sorpresa, il PC E' PARTITO!!!
Come suggerito, ho installato il contact frame e alzato di circa un cm la ventola del Peerless Assassin che sovrasta la ram...nessun problema. Scusate per la qualità delle foto, sono prese da un video mandato ad un amico.
Le viti con molla del peerless devo stringerle a fondo o è meglio lasciarle un po' lente (visto che c'è la molla)?
Ho anche aggiunto un'altra ventola Arctic P12 PWM 120 mm (per un totale di 3 ventole, 2 da 120 mm in immissione dal top e una di scarico da 140 mm sul retro).
Sto aspettando la scheda di rete che devo aggiungere, visto che la mb non ha il wifi integrato (non me ne ero accorto)..ho preso questa TP-Link Archer TX55E
Quando arriverà installerò questa e la scheda video, che per ora non ho messo.
Certo, il case Nuwo non è di grande qualità, ma ci è entrato tutto e sembra abbastanza solido da reggere.
Volevo chiedervi quali impostazioni settare dal BIOS per cercare di trarre il meglio da questa configurazione (es. come abilitare XMP per le ram, o se c'è bisogno di impostare qualcosa sulle ventole) e se ci sono altre operazioni preliminari da compiere (es. aggiornamento bios) oltre ad installare Win 11.
Ultima domanda...c'è un piccolo led sulla mb che quando accendo il pc cambia colore...che vuol dire?
Grazie a tutti per l'aiuto