Pc assemblati rischio surriscaldamento??

Pubblicità

michele42

Utente Attivo
Reazioni
83
Punteggio
41
Ho chiesto ad un tecnico informatico amico mio il quale dice che i computer assemblati corrono il rischio di surriscaldamento al contrario di quelli gia assemblati...questo perchè i pezzi di quelli pre assemblati sono fatti apposta per quel pc...è vero???????

[sarcasmo ON] certo, tutte le grandi case hanno una fabbrica di schede grafiche, una di schede madri, una di ram, una di processori, una di alimentatori, una di case.... [sarcasmo OFF]

Seriamente, io non me ne intendo tanto, ma questa sa tanto di corazzata Potyomkin... :D

dici a questo tuo amico di andare a fare un giro vicino a qualche assemblato fattoper bene e digli poi di sparare meno stupidaggini :)

Ho chiesto ad un tecnico informatico amico mio il quale dice che i computer assemblati corrono il rischio di surriscaldamento al contrario di quelli gia assemblati...questo perchè i pezzi di quelli pre assemblati sono fatti apposta per quel pc...è vero???????

Affermazione totalmente insensata che ovviamente ha uno scopo.Quello di farti aquistare un pre-assemblato che== il piu grosso errore della tua vita.:rolleyes:

Affermazione totalmente insensata che ovviamente ha uno scopo.Quello di farti aquistare un pre-assemblato che== il piu grosso errore della tua vita.:rolleyes:

Sarà così ma non so cosa possa guadagnarci il tizio a dire una cosa del genere.
Probabilmente c'è la presenza di un po di sano parlotantoperparlare.

Beh i computer che rischiano il surriscaldamento non sono quelli assemblati da se ma quelli PRE-ASSEMBLATI dalle note case produttrici come Hp,Acer e cosi via, dato che i componenti in dotazione sono per la maggior parte scadenti(Alimentatore sopratutto) e non dispongono di adeguati sistemi di raffreddamento sia per il case che per gli stessi componenti interni..

Sarà così ma non so cosa possa guadagnarci il tizio a dire una cosa del genere.
Probabilmente c'è la presenza di un po di sano parlotantoperparlare.

Se compro i singoli pezzi di un pre-assemblato che costa 700 euro e lo assembli tu,risparmi,e anche un bel po..fidati,loro ci guadagnano :sisi:

concordo con la maggioranza che farci un pc da soli è meglio. M vorrei aggiungere che spesso noi scegliamo i pezzi sulla base di tests o reviews che vediamo su internet.
Spesso questi siti vivono sulla pubblicità delle stesse case che fabbricano i componenti hardware testati da questi siti.
Quindi mi domando quanto sono attendibili questi tests e reviews?
Possiamo fidarci di loro ?
Io credo che la miglior difesa siano forum come questo dove puoi incontrare persone che hanno sperimentato i componenti in prima persona.
Però spesso anche noi ,qui ,parliamo per sentito dire ed è inevitabile.
Avere informazioni attendibili e veritiere è veramente difficile.

Si confida sempre sul buonsenso e sull'intelligenza delle persone (si si .. lo so che è sbagliato :D )

Comunque spesso si capisce chi è più attendibile di altri, o parla giusto perche non ha nulla da fare.

Edit: Una cosa che non ho mai capito de ste recensioni... Ho visto tante videorecensioni di schede video, megadissipatori, etc e le fanno tutte sui banchetti di prova. Ora... l'utente standard se la chiude nel case la sua bella supervga/megadissipatore. Quindi... a cosa caspita mi serve una rilevazione di db e di temperature in condizioni che l'utente non replicherà MAI ?

Ma certo prendi un bel forno hp nuovo nuovo, ci fai le uova in 5 minuti xD apparte gli scherzi, i preassemblati hanno i sistemi di raffreddamento non per raffreddare ma per far partire il pc e basta! Se te lo fai tu ci puoi mettere un dissipatore tipo Noctua, Schyte o cosi via e vedrai che gelo nel pc hehe... Non fidarti mai dei negozi di pc, compra e assembla tu cio che vuoi! ;)

Un tecnico (a meno che non sia tuo amico, davvero amico) ti rifilerà sempre pc scadenti... Perché ci guadagna... Pezzi scadenti = rotture guasti e quindi piu soldi per loro dato che teoricamente lo porti dal tecnico a riparare
Componenti scadenti = basse prestazioni così vaidal tecnico che ti vende una nuova GPU leggermete migliore che reggerà per poco, per poi non bastare piu e via con una nuova GPU = altri guadagni
Poi la maggior parte delle persone che va da un tecnico spesso è poco preparata... Appena sentono dual core pensano di vere il mondo tra le mani e appena vedono qualche componente (dati che non hanno mai visto un componente) pensano che sia tutto il top, quando in realtà è tutto l'opposto...

I PC preassemblati che si trovano nei grossi centri commerciali, sono il più vecchio scam del mondo... Magari la maggiorparte dei componenti sono anche recenti e di fascia media, ma se "alzi il cofano", non faticherai a trovare qualcosa di antiquato (spesso la VGA e le RAM) ma ugualmente venduto come fosse l'ultimo ritrovato tecnologico. Il tutto condito da un prezzo più che inadeguato. Pochi mesi fa mi è capitato di vedere un pc di questi con uno SLI di 8800GTX (chissà dove le avranno ripescate poi :) ) ad oltre 1600 euri :doh:

Il "rischio di surriscaldamento" è assurdo...davvero. L'errato assemblaggio è invece un altro conto... ma... anche assemblandolo con i soli denti e al buio, credo sia difficile infilare uno spinotto nella presa sbagliata, o non far fare 4 click ad un dissipatore stock

concordo con la maggioranza che farci un pc da soli è meglio. M vorrei aggiungere che spesso noi scegliamo i pezzi sulla base di tests o reviews che vediamo su internet.
Spesso questi siti vivono sulla pubblicità delle stesse case che fabbricano i componenti hardware testati da questi siti.
Quindi mi domando quanto sono attendibili questi tests e reviews?
Possiamo fidarci di loro ?
Io credo che la miglior difesa siano forum come questo dove puoi incontrare persone che hanno sperimentato i componenti in prima persona.
Però spesso anche noi ,qui ,parliamo per sentito dire ed è inevitabile.
Avere informazioni attendibili e veritiere è veramente difficile.

Questo è decisamente un commento intelligente :sisi:

Qualsiasi pc, assemblato o preassemblato, con raffreddamento insufficente rischia il surriscaldamento.

Semplicemente basta piazzare almeno una ventola in entrata ed una in uscita, così da creare un riciclo d'aria. In sostanza: se c'è un raffreddamento adeguato e cura del proprio pc, i rischi non si corrono.
Allora dovremmo pensare che le auto con il confano si surriscaldano rispetto a quelle senza o con il motore a vista :D

PS: di a questo tuo "amico tecnico" d'informarsi meglio. Forse voleva dire altro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro