PROBLEMA Pc assemblata non da segni di vita

Pubblicità

Pasquale Sposito

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ho montato i seguenti componenti
Cpu: Intel i7 4970k
Scheda madre: msi gaming 5
Ali: Corsair CS650
Ram: hyperx 8gb 1333 hz
Ssd Samsung 850 evo 500gb
Scheda video: Ati Asus r9 270
Il computer una volta montato e collegato si avvia per po hissimonper spegnersi subito. Se riprovo ad accenderlo nn fa niente

Salve ho montato i seguenti componenti
Cpu: Intel i7 4970k
Scheda madre: msi gaming 5
Ali: Corsair CS650
Ram: hyperx 8gb 1333 hz
Ssd Samsung 850 evo 500gb
Scheda video: Ati Asus r9 270
Il computer una volta montato e collegato si avvia per po hissimonper spegnersi subito. Se riprovo ad accenderlo nn fa niente
349a8b41f60408933963b5f910c00eb7.jpg

Prova ad entrare immediatamente nel bios e controllare la temp del processore, magari hai montato male il dissi e va in protezione.

p.s hai montato male le ram. Le devi mettere 1+3 o 2+4

Il pc andava ma mi dava l'errore a2 dovuto da troppa corrente nelle porte usb allora ho staccato tutte le.porte usb e mi dava sempre lo stesso errore e mi hanno detto che forse è difettosa la scheda madre

Il pc andava ma mi dava l'errore a2 dovuto da troppa corrente nelle porte usb allora ho staccato tutte le.porte usb e mi dava sempre lo stesso errore e mi hanno detto che forse è difettosa la scheda madre

Prima di giungere a conclusioni affrettate, lascia solo un banco di RAM, rimuovi la scheda grafica ed esegui un reset del CMOS, vedi se funge

Ciaoo :ciaociao:

Ciao,

Ora non ho guardato il manuale della tua Mobo, ma se ha il jumper basta che lo sposti nella posizione di cortocircuito...

Comunque se rimuovi la batteria a tampone (ovviamente scollega l'alimentazione) e aspetti 2, 3 minuti giusto il tempo per scaricare i condensatori, e la rimetti sei sicuro che il CMOS è resettato.

Ciao,

Ora non ho guardato il manuale della tua Mobo, ma se ha il jumper basta che lo sposti nella posizione di cortocircuito...

Comunque se rimuovi la batteria a tampone (ovviamente scollega l'alimentazione) e aspetti 2, 3 minuti giusto il tempo per scaricare i condensatori, e la rimetti sei sicuro che il CMOS è resettato.

Non so se si faccia così ma sulla scheda madre ci dovrebbe essere un tasto reset e nella parte posteriore dove ci sono le usb, in alto c'è un piccolo tasto con scritto cmos

Io invece ti consiglio di rimontare solo scheda madre e ram fuori dal case e guarda se si avvia. Spesso quando non parte un pc è dovuto a cortocircuito. Controlla di aver installato lo speaker della scheda madre. Se così non funziona, le mie ipotesi sono cpu non Buona, scheda madre fott....(controlla i pin sul socket)

Grazie a tutti ho risolto il problema ho fatto il reso della prima scheda madre oggi mi è arrivata quella nuova e nn ho avuto problemi ha già installato Windows. Quindi credo che la scheda che ho rimandato indietro aveva un problema di fabbrica. Grazie comunque a tutti

Io invece ti consiglio di rimontare solo scheda madre e ram fuori dal case e guarda se si avvia. Spesso quando non parte un pc è dovuto a cortocircuito. Controlla di aver installato lo speaker della scheda madre. Se così non funziona, le mie ipotesi sono cpu non Buona, scheda madre fott....(controlla i pin sul socket)

Anche secondo me potrebbe essere una massa sul case, a volte basta svitare leggermente le viti che tengono la mainboard, se ti lascia entrare nel bios controlla i voltaggi... per segnalarti il sovraccarico usb potrebbe esserci qualcosa di strano sui -5v

Anche secondo me potrebbe essere una massa sul case, a volte basta svitare leggermente le viti che tengono la mainboard, se ti lascia entrare nel bios controlla i voltaggi... per segnalarti il sovraccarico usb potrebbe esserci qualcosa di strano sui -5v
Ho risolto tutti grazie ho cambiato ipnpezzo facendo il reso e con quella che mi hanno spedito oggi sono già all'installazione di Windows senza nessun problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro