PC Archivio Foto/Video e Editing [1.000 €]

Pubblicità

xeen

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
non assemblo pc da tantissimo tempo ed ho un bel po' di confusione su cosa sia meglio utilizzare.
Mi serve realizzare una build per l'archivio foto e video di famiglia che, al massimo..., ogni tanto potrebbe fare un piccolo montaggio con Premiere.
So che non serve nulla di incredibile... forse..., ma quello che cerco e quindi il motivo per cui vi scrivo è realizzare una macchina la cui caratteristica primaria sia la velocità di accesso ai file.
Mi piacerebbe sfogliare le cartelle senza lag...
Ho già il monitor un HP 27es Full HD da 27".
Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi una mano.

P.S.
Adoro i case cooler master rgb e le ram rgb... un po' di tamarraggine nerd per intenderci :-)
 
quello che chiedi si fa con 450€ e un ryzen 2400G, 100€ in più per case e qualche rgb, se il montaggio video è più, pesante con 2600 e gpu dedicata
 
Per questo ho scritto che forse non serve nulla d'incredibile...
Tipo disco m2 per s.o. e ssd per i dati o raid con hd tradizionali...
Non so però che Mainboard prendere e che ram prendere....
Diciamo che voglio una macchina non dico, sovradimensionata, ma di cui non devo preoccuparmi delle prestazioni.
 
Diciamo che voglio una macchina non dico, sovradimensionata, ma di cui non devo preoccuparmi delle prestazioni.
è quello che volevo capire, per gestire video e foro basta un pentium, per video editing si sale, ma se è a livello molto basso un 2400G ha la grafica integrata e 4 core 8 thread, è una buona via di mezzo
 
Ottimo, mi puoi consigliare una MB?
Prenderei il 2600 con 16Gb di ram.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top