DanieleRKT
Nuovo Utente
- Reazioni
- 22
- Punteggio
- 28
Ciao a tutti,
vorrei delle opinioni sulla seguente configurazione per un PC destinato all'archiviazione sicura di dati (robetta) e con ottiche future di espansione per gaming medio-alto. Il PC lo devo comporre da zero, quindi qualsiasi consiglio/critica è ben accetta.
Ovviamente, visto che non mi sembra male come hardware, credo di poter iniziare da subito il gaming anche se non di alto livello...oppure si?? Non escludo un moderato overclocking in futuro...
CASE: Mid tower Cool Master HAF XM (windows edition)
ALI: ATX 650W
CPU: Intel Core i5 2500K 3,3Ghz
MOBO: Asus P8H61 (qualche dubbio)
GPU: AMD HD6850 1 GB
SSD per SO: Samsung 830 128 GB (molto consigliato in giro)
2 HDD in raid1: ATA600 500GB 7200 RPM (solo per archiviazione)
Masterizzatore: LG BLU-RAY/DVD ecc
Scheda audio integrata 7.1
Lettore multimediale interno 5,5" (per schede sd ecc)
Windows 7 PRO 64bit
periferiche: se vi va, potreste consigliarmi qualche periferica di gioco o anche delle utility di qualsiasi genere, mi piace sperimentare cose nuove :ok:
grazie a chi risponderà ;)
Daniele
vorrei delle opinioni sulla seguente configurazione per un PC destinato all'archiviazione sicura di dati (robetta) e con ottiche future di espansione per gaming medio-alto. Il PC lo devo comporre da zero, quindi qualsiasi consiglio/critica è ben accetta.
Ovviamente, visto che non mi sembra male come hardware, credo di poter iniziare da subito il gaming anche se non di alto livello...oppure si?? Non escludo un moderato overclocking in futuro...
CASE: Mid tower Cool Master HAF XM (windows edition)
ALI: ATX 650W
CPU: Intel Core i5 2500K 3,3Ghz
MOBO: Asus P8H61 (qualche dubbio)
GPU: AMD HD6850 1 GB
SSD per SO: Samsung 830 128 GB (molto consigliato in giro)
2 HDD in raid1: ATA600 500GB 7200 RPM (solo per archiviazione)
Masterizzatore: LG BLU-RAY/DVD ecc
Scheda audio integrata 7.1
Lettore multimediale interno 5,5" (per schede sd ecc)
Windows 7 PRO 64bit
periferiche: se vi va, potreste consigliarmi qualche periferica di gioco o anche delle utility di qualsiasi genere, mi piace sperimentare cose nuove :ok:
grazie a chi risponderà ;)
Daniele
Ultima modifica: