Pc Architetto

Pubblicità

Moreno Sirica

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Salve gente, il pc di mio padre ha concluso la sua vita :asd:. Ora mio papà è alla ricerca di un nuovo pc, subito mi è venuto in mente questo splendido forum per chiedere una bella configurazione.
Passiamo al dunque, la maggior parte del tempo il pc viene usato con programmi tipo Archicad o Autocad, a volte usa anche photoshop e fa qualche video-editing ma nulla di esaltante. Fermo restando che mio padre vuole spendere il meno possibile (350-400€ magari anche senza case visto che lo posso riutilizzare) sarebbe utile una configurazione magari sia AMD che INTEL (sò che AMD riesce a sfruttare meglio questi tipi di programmi).

Grazie mille a tutti!!!

- - - Updated - - -

nessuno?

Salve gente, il pc di mio padre ha concluso la sua vita :asd:. Ora mio papà è alla ricerca di un nuovo pc, subito mi è venuto in mente questo splendido forum per chiedere una bella configurazione.
Passiamo al dunque, la maggior parte del tempo il pc viene usato con programmi tipo Archicad o Autocad, a volte usa anche photoshop e fa qualche video-editing ma nulla di esaltante. Fermo restando che mio padre vuole spendere il meno possibile (350-400€ magari anche senza case visto che lo posso riutilizzare) sarebbe utile una configurazione magari sia AMD che INTEL (sò che AMD riesce a sfruttare meglio questi tipi di programmi).

Grazie mille a tutti!!!

- - - Updated - - -

nessuno?

Secondo me, visto l'uso gli conviene incrementare il budget e e cercare di farsi una configurazione solida per il suo utilizzo.
Con quel prezzo ti fai un pc che rischia di non andare bene per il suo utilizzo.

Altrimenti se non puoi incrementare, ti conviene andare a vedere se trovi un buon usato.

Tieni sempre presente che essendo un architetto i disegni autocad magari saranno si in 2d, ma pieni di dettagli e quindi è consigliata una buona cpu e una vga un minimo decente.

Se prendi un i5-4460 e una r9 270 (a mio avviso sono il minimo sinadacale per quell'utilizzo) siamo già sopra i 300€ dunque in 100€ è impossibile farci stare il resto.

Vediamo magari se qualche altro utente ha qualche soluzione migliore, ma per me la situazione è questa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro