PROBLEMA PC apre bios più volte all'avvio

Pubblicità

fabiuz23

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Buongiorno a tutti.
Ho il seguente problema: a volte, quando accendo il pc, all'avvio di windows si apre il bios e windows parte solo dopo che riavvio anche 4/5 volte il pc, perchè invece di caricare il s.o entra sempre nel bios. Quale potrebbe essere il problema? Grazie delle risposte

Forse c'e' un errore grave all'avvio di Windows che causa un immediato riavvio, prova in modalita' provvisoria se lo fa.
Inoltre, una volta avviato normalmente, togli la spunta a Riavvia automaticamente in Sistema->Impostazioni di sistema avanzate->sezione Avvio e ripristino

Buongiorno a tutti.
Ho il seguente problema: a volte, quando accendo il pc, all'avvio di windows si apre il bios e windows parte solo dopo che riavvio anche 4/5 volte il pc, perchè invece di caricare il s.o entra sempre nel bios. Quale potrebbe essere il problema? Grazie delle risposte

hai overclok o altri parametri strani in bios?

Grazie per le risposte. No, non ho overclock nè parametri strani, e la cosa accade davvero sporadicamente, però quando succede magari lo fa appunto per 5 volte di fila, nel senso che esco dal bios e ripete tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro