PROBLEMA PC appena riassemblato non funzionante

Pubblicità

♠GreenGarry♠

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
44
buonasera a tutti, 3 ore fa ho risassemblato il mio pc dopo un upgrade, i pezzi sono quelli che ho nel profilo.
dopo aver sistemato i cavi,attaccato tutto quanto alla corrente,ho provato ad accendere il pc,ero elettrizzato dall'idea di vedere un pc "nuovo" ma noto che per un secondo si accendono tutti i led della mia scheda madre,poi le ventole fanno uno scatto e si spegne tutto,rimane solo un led rosso vicino al connetore da 24-pin che il mio alimentatore divide in 2, uno da 20-pin l'altro da 4-pin.ho letto nel sit della msi che è la protezione overvoltage del processore... ma io ho montato tutto bene (ho smontato e rimontato per ben 2 volte....) ho incominciato a staccare cavi qua e là, a cambiare presine della corrente senza nessun risultato,nemmeno lo scatto iniziale delle ventole e l'accensione momentanea dei leds...ho provato con un cacciavite a toccare la clearCMOS e si accendeva un led blu vicino quella zona mentre il led rosso si spegneva ma niente..... ho verificato la posizione dei cavi power e reset switch ma erano al posto giusto e fissati bene...non so più cosa fare...comincio a pensare che sia l'alimentatore, ma se ha funzionato fino adesso..eppure è un 80 plus da 700w della CM che si chiama G power supply. spero non sia quello.. sennò dovrò ricomprarne un altro...

Prova a resettare il bios togliendo la presa da 24 pin sulla scheda madre e anche la pila della scheda madre per qualche minuto, rimonta e riprova.
p.s. hai staccato l' hard disck dalla scheda madre ?

ho cambiato la scheda madre perchè mi sono accorto di qualche pin del socket piegato...eppure ho montato tutto con precisione e delicatezza...i pin del socket lga1151 fanno proprio schifo....comunque ra cambio e prendo una asus z170 e intel i5 6600k.

Allora era la scheda madre che non faceva contatto con il processore e quindi non partiva nemmeno, come le ram se una non funziona o ha l' alloggiamento rotto il computer manco si accende.

però la cosa strana è che il led di debug della cpu non si illuminava..si illluminava solamente quello vicino al connettore 24-pin ... può essere che magari c'erano due pin piegati insieme e segnava overvoltage... adesso quando ordino la z170 cercherò di stare attento...son dei pin fragilissimi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro