Pc appena montato si riavvia continuamente e non parte

Pubblicità

DanyFilth

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti, oggi ho assemblato il mio nuovo pc (premetto che non è la prima volta che ne assemblo uno) lo accendo ma si riavvia in continuazione, praticamente si accende 2 secondi, si spegne e si riavvia, fino a quando non spengo l'alimentatore.
La configurazione è:
Processore: Intel Core i7 - 4820K 10MB 3.7GHz Ivy Bridge-E
Scheda madre: Gigabyte - GA-X79-UD3 R1
Ram: Corsair Kit DDR3 16GB (4X4GB) 1600MHz Vengeance LP CL8
Scheda Video: Ati radeon HD7770
Scheda audio: xonar essence st + xonar h6
Alimentatore: zalman 600W

Ho provato anche l'alimentatore ocz da 700w ma niente da fare.
I distanziali tra case e scheda madre li ho messi.
Ho resettato il cmos
ho alternato le ram
Ho provato (per curiosità) ad avviarlo senza ram e processore per vedere se faceva qualche bip, ma niente, solita storia parte e si riavvia.

Secondo voi è un problema di scheda madre?

Chi mi può aiutare???
Grazieeee

riesci ad entrare nel bios?forse c'è qualche cosa montata male bisognerebbe avere una foto più dettagliata per capire se hai montato male qualcosa!ricontrolla tutto sembra come se il pc va in blocco e tenta di riparare,una curiosità mica x caso hai messo hd/ssd da un altro pc senza formattare?

riesci ad entrare nel bios?forse c'è qualche cosa montata male bisognerebbe avere una foto più dettagliata per capire se hai montato male qualcosa!ricontrolla tutto sembra come se il pc va in blocco e tenta di riparare,una curiosità mica x caso hai messo hd/ssd da un altro pc senza formattare?

Nel bios non riesco ad entrare, si riavvia prima del bip. E' tutto montato bene, non è la prma volta che assemblo. Ho provato a farlo partire solo con cpu e un modulo ram, dopo varie prove ho provato a far partire solo la scheda madre collegata all'alimentatore e ai cavi del case per vedere se almeno mi segnalava l'errore con un bip, ma niente, stessa storia parte per 2 secondi e si riavvia.
Ho fatto il clear cmos, tolto la batteria (più o meno per 20 minuti), smontato la scheda dal case e fatta partire appoggiata ad una tavola di legno per vedere se mi andava in corto nel case (anche se i distanziatori sono montati) ma niente da fare stesso problema

Riesci a mettere il bios su chiavetta usb e farlo partire da li?se hai montato tutto bene può darsi bios danneggiato o prova a mettere il ponticello al contrario del cmos forse è invertito x sbaglio se non parte spegni subito xò

il dissipatore l'hai attaccato bene? il cavo del dissipatore è attaccato sulla presa "cpu_fan"?

- - - Updated - - -

Ho provato (per curiosità) ad avviarlo senza ram e processore per vedere se faceva qualche bip, ma niente, solita storia parte e si riavvia.

la scheda madre non ha lo speaker integrato quindi è normale che non bippa..

Riesci a mettere il bios su chiavetta usb e farlo partire da li?se hai montato tutto bene può darsi bios danneggiato o prova a mettere il ponticello al contrario del cmos forse è invertito x sbaglio se non parte spegni subito xò

mentre accendi il pc schiaccia subito f8 in continuazione vedi se ti entra in modalità provvisoria

scusate eh, ma se ha detto che il computer gli si riavvia ogni 2 secondi come pensate possa fare a entrare nel bios o avviare il sistema operativo..

e poi tu Devilman che gli consigli di mettere il ponticello del cmos al contrario con il rischio di creare un cortocircuito e forse rompere definitivamente una scheda madre da 200€.. io non ho parole..

- - - Updated - - -

cmq è molto probabile che la scheda madre sia difettosa.. fattela cambiare tanto è in garanzia..

- - - Updated - - -

ultima cosa. la compatibilità delle ram.. mi dici il codice delle tue corsair per favore?

il dissipatore l'hai attaccato bene? il cavo del dissipatore è attaccato sulla presa "cpu_fan"?

- - - Updated - - -

la scheda madre non ha lo speaker integrato quindi è normale che non bippa..

Per curiosità ho montato il dissapatore 2 volte, la ventola è collegata alla presa cpu fan.
Lo speaker l'ho colegato io ai pin della scheda madre.

scusate eh, ma se ha detto che il computer gli si riavvia ogni 2 secondi come pensate possa fare a entrare nel bios o avviare il sistema operativo..

e poi tu Devilman che gli consigli di mettere il ponticello del cmos al contrario con il rischio di creare un cortocircuito e forse rompere definitivamente una scheda madre da 200€.. io non ho parole..
- - - Updated - - -

cmq è molto probabile che la scheda madre sia difettosa.. fattela cambiare tanto è in garanzia..

- - - Updated - - -

ultima cosa. la compatibilità delle ram.. mi dici il codice delle tue corsair per favore?
prima di attaccare la gente che consiglia male,leggi cosa ho scritto di spegnere subito se non va e cmq prima di consigliare io testo le cose ,io lavoro ed ho un negozio di riparazioni e di certo cerco di aiutare,è un ora che dice che ha montato tutto bene,avvolte vendono mobo con cmos montati al contrario,e non si brucia un pc se metti un cmos al contrario deve avere la corrente x 30 minuti x bruciarlo,ma penso che le sai certe cose

dalla pagina sul sito del produttore risulta che quella scheda madre supporti le seguenti memorie Corsair1600 MHz 4GB :

CMZ8GX3M2A1600C8

CMZ8GX3M2A1600C9

CMZ16GX3M4A1600C9

e tutte Double Side.. se le tue non rientrano in questa lista abbiamo trovato il problema..

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ho controllato, le ram sono compatibili, comunque il codice è quasto: CML16GX3M4X1600C8
Ho controllato direttamente dal sito corsar Product Configurators

Pubblicità
Pubblicità
Indietro