PROBLEMA pc appena formattato freeza ( windowws 10 Pro)

Pubblicità

toto90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve. E da qualche mese che il pc si freeza al improvviso. Ho provato con alimentatore diverso ma non cambiava ,pensavo fosse un virus ma non gli ho trovati con vari anti virus è anti malware. Poi credevo fossero errori su ram ma con memtest86 indica 0 errori. ho usato DDU casomai erano i driver scheda video ma niente ho disinstallato programmi pensando un conflitto ma niente. ieri lo formattato come ultima spiaggia ma non cambia nulla.
il Pc lo assemblato nel 2020 aprile (covid)
metto le specifiche del sistema .

SSD Crucial MX300 750 GB
Windows 10 Pro 21H2 ( originale )
scheda madre MSI Z390-A Pro
CPU Intel(R) Core(TM) i5-9600KF 3.70GHz
GPU Nvidia GTX 1660 ti
RAM Corsair Vengeance LPX 2x 8gb DDR4 3000 MHz
alimentatore Corsair CX 650M

spero che qualcuno mi dia una dritta grazie

continua a bloccarsi con intervalli diversi

Anche dopo 1/2 giorni con o senza consumo. sai consigliami un modo per testare se é un problema di scheda madre o anche scheda video. grazie
Farei test delle RAM con memtest. Per un risultato attendibile togli OC con XMP prima del test

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Sia qua sopra che altri tecnici dite che il problema e dovuto alla RAM ma non mostra problemi anche montata su un altro pc e fatto il memtest. l'unica soluzione e stata spostare i banchi di RAM sugli slot 1 e 3 dai vecchi banchi 2 e 4 e dopo 5 giorni non si Frezza. Quindi ci dovrebbe essere un problema con i pin nello slot 2 o 4. Ma il problema si e presentato allo scadere della garanzia . Grazie del aiuto.

Ultima modifica:
Sia qua sopra che altri tecnici dite che il problema e dovuto alla RAM ma non mostra problemi anche montata su un altro pc e fatto il memtest. l'unica soluzione e stata spostare i banchi di RAM sugli slot 1 e 3 dai vecchi banchi 2 e 4 e dopo 5 giorni non si Frezza. Quindi ci dovrebbe essere un problema con i pin nello slot 2 o 4. Ma il problema si e presentato allo scadere della garanzia . Grazie del aiuto.
Il problema sembra essere dovuto al controller memoria. Rimetti le RAM negli slot naturali e abbassa la frequenza di lavoro in OC

controlla la scheda video: se hai 2 slot di alimentazione separati devi usare due cavi di alimentazione e non uno a y, magari lo hai fatto, controlla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro