PROBLEMA Pc Appena Assemblato

Pubblicità

Francesco7

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
48
Salve , oggi mi sono arrivati i pezzi per il mio pc(i5 6500, h110m-hds,ram 8gb crucial, alimentatore 630w berlin) ho montato il tutto ma il monitor non mi da segnale video, ho già testato il monitor ed il cavo HD e sono funzionanti , idem per la ram, quale può essere il problema?

stai usando l'integrata? , quindii problemi possono essere o ram non compatibili con la scheda o la cpu , oppure il socket dove inserisci la cpu e danneggiato, ti conviene procurarti un buzzer da collegare alla scheda madre per , rilevare i beep code emessi dal bios in caso di guasto o anomalie

Una precisazione : che la ram sia ddr4 e abbia la frequenza supportata non vuol dire che al 100% sia compatibile , puo capitare che con certe schede madri a seconda del modello o del produttore possano sussistere delle incompatibilità , non per niente se vai sul sito della scheda madre e del modello specifico esiste una lista ovl , che elenca le ram supportate , comunque è anche vero che se una ram non rientra nella lista , con questo non vuol dire che automaticamente non possa essere compatibile , anche perche di modelli c'e ne un infinita come pure di schede madri quindi non tutte vengono testate , poi ci sono modelli nuovi che escono dopo che un prodotto e gia in commercio , allora per quello si puo vedere se ci sono aggiornamenti del bios che risolvono problemi di incompatibilità . Per il buzzer lo puoi trovare in negozi che vendono articoli di elettronica , comunque si trova anche su amazon https://www.amazon.it/Buzzer-Elettronica/s?ie=UTF8&page=1&rh=n:412609031,k:Buzzer ed altri , una volta era dato in dotazione con i case o schedemadri , poi oggi giorno la maggior parte delle schede ha de i dislpay di diagnostica , quindi l'hanno ritenuto superfluo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro