PROBLEMA Pc Appena Assemblato Si Accende Ma Non...

Pubblicità

DarioTorino

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ho appena finito di assemblare il pc ma si accende tutto le ventole girano, il dissipatore funziona ma per quanto riguarda la scheda grafica girano le ventole ma non da altri segni di vita... la diretta conseguenza è che mi arriva nessun segnale al monitor ne collegando la scheda grafica tramite DP o HDMI e ne collegando l'HDMI all'uscita della sceda madreIMG_20161226_185021006.webp IMG_20161226_185026031.webp . Di seguito la configurazione e le foto del pc acceso, grazie mille a chi mi darà un aiuto ed ancora auguri a tutti!!!

Case: NZXT Noctis 450 Black/Red
CPU : Intel Core I5 6.600K
Scheda madre: MSI Z170 Gaming M5
Dissipatore: NZXT Kraken X52 240MM. liquid cooler
Ram: Corsair Vengeance Led (rosso) 3000 mz 16 Gb (2x8)
Alimentatore: Corsair RM750I Gold
SSD: Savage Hyper X 240 Gb
HD: Western Digital 2T
Scheda Grafica: Geforce GTX 1070 Gigabyte XTreme Gaming
Monitor: 24" AOC AG241QG risoluzione 2K - 165mz - 1ms - G-sync

Ultima modifica da un moderatore:
a me era successo che la scheda video si accendeva ma non arrivava il segnale al monitor. ho scoperto che il cavo dell'alimentazione aveva due prese da 8 pin consecutive nello stesso cavo e io ho inserito la seconda in ordine nella scheda video. invece inserendo la prima tutto funziona

Ho appena finito di assemblare il pc ma si accende tutto le ventole girano, il dissipatore funziona ma per quanto riguarda la scheda grafica girano le ventole ma non da altri segni di vita... la diretta conseguenza è che mi arriva nessun segnale al monitor ne collegando la scheda grafica tramite DP o HDMI e ne collegando l'HDMI all'uscita della sceda madreVisualizza allegato 226705 Visualizza allegato 226706 . Di seguito la configurazione e le foto del pc acceso, grazie mille a chi mi darà un aiuto ed ancora auguri a tutti!!!

Scheda Grafica: Geforce GTX 1070 Gigabyte XTreme Gaming
Monitor: 24" AOC AG241QG risoluzione 2K - 165mz - 1ms - G-sync
Dato che hai un PSU modulare, sicuro di aver inserito il cavo PCI-E di alimentazione della Scheda video nello slot adatto? In tal caso prova a "invertire" il cavo di alimentazione cambiando la presa sul PSU.(Dato che dovresti averne 2 su quel PSU se non erro).

Cosa da provare è anche quella dell'utente di sopra.

Dato che hai un PSU modulare, sicuro di aver inserito il cavo PCI-E di alimentazione della Scheda video nello slot adatto? In tal caso prova a "invertire" il cavo di alimentazione cambiando la presa sul PSU.(Dato che dovresti averne 2 su quel PSU se non erro).

Cosa da provare è anche quella dell'utente di sopra.

Risolto!! Grazie ragazzi fatto un po' di verifiche ed era la cosa più banale del mondo... inserendo l'alimentatore nel case si è staccato il cavo dell'alimentatore della CPU a 8 pin dall'alimentatore stesso.

Auguri a tutti e grazie dell'aiuto.

Risolto!! Grazie ragazzi fatto un po' di verifiche ed era la cosa più banale del mondo... inserendo l'alimentatore nel case si è staccato il cavo dell'alimentatore della CPU a 8 pin dall'alimentatore stesso.

Auguri a tutti e grazie dell'aiuto.
Per essersi staccato probabilmente era attaccato male, fa attenzione che ci sono altri cavi attaccati male e manca la tensione a quel componente mentre è in esercizio non fa bene, pensa se manca l'alimentazione alla mobo, alla cpu o alla gpu mentre è in esercizio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro