PROBLEMA Pc appena assemblato, si accende e si spegne ripetutamente senza passare per il BIOS

Pubblicità

Luthoy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti!
Ho appena assemblato un pc e ho il seguente PROBLEMA

Quando premo il pulsante di avvio, il pc sembra accendersi correttamente, fa partire le ventole ma appena cominciano a girare perdono subito la potenza e il pc si spegne, per poi riavviarsi e ripetere il ciclo fino allo spegnimento dell'interruttore dell'alimentatore; non parte segnale video al monitor

INFO AGGIUNTIVE
-primo pc assemblato, ho seguito istruzioni dei manuali, video tutorial, e mi sembra di aver fatto tutto correttamente
-leggendo discussioni simili e la guida in rilievo in questa sezione del forum per problemi al pc, ho provato a staccare tutti i cavi collegati alla mobo ad eccezone dei cavi di alimentazione mobo e cpu (più anche il cavo per il dissipatore stock intel) e il cavo power switch, stesso problema
-lo speeker fa beep lunghi a ripetizione fino al riavvio, ho provato a cercare il significato e dice che dovrebbe essere un problema di ram.. Ma li ha anche quando la ram non è inserita

-in un'altra discussione (non molto vecchia in realtà) parlano di diversi aggornamenti tra mobo e cpu, per questo non si riconoscono..
Ora... Magari è quello, appena riesco verifico, ma se fosse questo il problema, c'è un modo di aggornare la mobo senza avere un processore compatibile? Devo per forza mandarla indietro?

COMPONENTI
Case: zalman z3 plus
Cpu: intel i5-6600
Mobo: gigabyte h170-d3hp
Psu: corsair cs650m
(visto che il problema persiste anche collegando solo questi componenti, non credo serva il resto)

Ringrazio in anticipo dell'aiuto!

Ultima modifica:
controlla che le ram siano inserite corettamente , segui il manuale della main board dove vanno inserite le ram dim 1,2,3,4 se sei in dual channel o single , prova con un solo banco

Grazie per la risposta :)
Si ho già provato anche cambiando la posizione delle ram, pur essendo inserite fin dall'inizio nelle giuste posizioni; con una sola ram; e senza ram, in tutti i casi si verifica sempre lo stesso problema

Grazie per la risposta :)
Si ho già provato anche cambiando la posizione delle ram, pur essendo inserite fin dall'inizio nelle giuste posizioni; con una sola ram; e senza ram, in tutti i casi si verifica sempre lo stesso problema
Io tenterei con RAM diverse
Se il problema persiste potrebbero essere gli slot della mobo difettosi

Ciao a tutti,

appena finito di montare la seguente config e ho un problema simile solo che il pc parte, le ventole si accendono al massimo, si spegne, poi si riaccende e resta acceso senza darmi nessun segnale al monitor

MOBO asrck fatality gaming k6
i7 6700k
ram corsair vengeance lpx dd4 16 gb
dissi h110igt

ora la mia mobo ha il dr debug, mi da errore 00, ovvero errore alla cpu. verificare se installata correttamente premere il tasto cmos e riavviare

Prima di staccare la cpu ho provato a scambiare gli slot ram, a scollegare e lasciare solo un connettore 4 pin per alimentare la cpu, sempre stesso risultato.
Ora ho provato a staccare il dissi, e non posso pià fare niente perchè ho rovinato la pasta termica e devo ordinare pasta termica e qualcosa per pulire la pasta termica pensavo a questo trovato su amazon Arctic Silver Articlean, c'è pulitore e purificatore superfice e pasta termica o noctua o arctic silver adesso vedo. temo di aver commesso io l'errore fatale comunque, il backplate in metallo aveva della plastica semirigida sul lato mobo, facevo difficoltà a montarlo e stupidamente ho pensato fosse inutile e l'ho tagliata, temo che servisse proprio ad isolare la mobo dal backplate e che ora mi faccia contatto, voi che dite potrebbe essere? se fosse per recuperare il backlate posso provare ad isolarlo con del nasto isolante da elettricista o altro?

@Luthoy, prova a vedere anche tu se hai qualcosa in metallo che tocca la mobo

AGG

Ho provato a isolare con l'isolante il backplate del dissi, niente
Ho provato a collegare una vga perchè stavo lavorando con l'integrata, niente
Ho provato a cambiare il cavo alimentazione cpu, niente
Ho provato a scollegare i cavi del front panel del case e accendere con i pulsanti sulla mobo, niente
Ho provato a cambiare posizione al connettore cpu fan, niente

Qualcuno ha altre idee? Vorrei provare conil dissi stock ma la cpu era tray, ho il dissi stock del 3570k sochet 1155 è compatibile?

O è il caso che faccia RMA della mobo a questo punto?

Grazie

Ultima modifica:
Sono abbastanza sicura che non ci siano parti in metallo che tocchino la mobo, avevo letto in giro che poteva essere uno dei problemi alla base.
Domani o al più in settimana controllerò la versione della scheda madre e del processore, pultroppo al momento sto preparando un esame e non ho troppo tempo a disposizione.

Le ram sono delle corsair vengeance ddr4 lpx 2x4Gb...
Ma non crexo siano quello il problema... Si insomma, se le tolgo e provo ad avviare mobo e cpu dovrebbe avviarsi se fossero le ram il problema giusto?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro