PROBLEMA Pc Appena Assemblato Non Visualizza Su Schermo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Davide Morasca

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Ho appena assemblato questo pc con
i5 4690k
Asrock z87 extreme 4
Hyper x fury 16gb 1866Mhz
Corsair Vs 650w
Sono senza scheda video e la scheda madre è usata, all'accensione lo schermo non riceve nessun input, rimane in stand-by e l'unico problema probabilmente è la scheda madre, leggendo altri post simili ho letto dei beep della scheda madre ma non ho la possibilità di ascoltarli non avendo uno speaker da collegarci.

Ho appena assemblato questo pc con
i5 4690k
Asrock z87 extreme 4
Hyper x fury 16gb 1866Mhz
Corsair Vs 650w
Sono senza scheda video e la scheda madre è usata, all'accensione lo schermo non riceve nessun input, rimane in stand-by e l'unico problema probabilmente è la scheda madre, leggendo altri post simili ho letto dei beep della scheda madre ma non ho la possibilità di ascoltarli non avendo uno speaker da collegarci.

In alto a sinistra della scheda c'è il connettore di alimentazione ausiliaria della cpu. L'hai collegato il cavo?
Prova inoltre a far partire il computer con un solo banco di ram montato nel primo slot a partire dal processore, se non dovesse funzionare, provi a montarlo nel secondo a partire sempre dalla cpu. Prova prima con un banco, poi con l'altro (credo tu ne abbia 2 da 8gb).

Un altro motivo, anche se credo sia parecchio difficile, è il fatto che il supporto a quel processore è stato introdotto partire dalla versione del bios "P 2.70".
Come dicevo è complicato, perchè vorrebbe dire che la scheda è un modello prodotto prima del 27 gennaio 2014, ed il bios non dovrebbe mai essere stato aggiornato.

In merito potresti chiedere informazioni a chi te l'ha venduta.

Ultima modifica:
Probabilmente è un problema di bios come dici tu perchè dopo un minuto circa che lo accendo si spegne tutto e poi si riaccende; Ho già provato ad accendere con entrambi i banchi sia insieme che singolarmente e anche senza ram ma il problema non sono riuscito a risolverlo... Probabilmente dovrò comprare la mobo nuova

Probabilmente è un problema di bios come dici tu perchè dopo un minuto circa che lo accendo si spegne tutto e poi si riaccende; Ho già provato ad accendere con entrambi i banchi sia insieme che singolarmente e anche senza ram ma il problema non sono riuscito a risolverlo... Probabilmente dovrò comprare la mobo nuova

Controlla di nuovo che sia tutto montato correttamente, e che la scheda madre non tocchi la parte metallica del case, poi riprova.
Sarebbe utile se potessi fare la prova con un altro alimentatore, magari facendotelo prestare.
O anche uno speaker, se riesci a reperirlo. In modo da avere eventualmente più conferme.

Potrebbe anche essere l'ali, non esattamente di buona qualitá, anzi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Controlla di nuovo che sia tutto montato correttamente, e che la scheda madre non tocchi la parte metallica del case, poi riprova.
Sarebbe utile se potessi fare la prova con un altro alimentatore, magari facendotelo prestare.
O anche uno speaker, se riesci a reperirlo. In modo da avere eventualmente più conferme.
La scheda madre dietro non tocca, sono collegati i 24 pin e gli 8 per la cpu, il minimo indispensabile per visualizzare qualcosa su schermo, posso cercare di farmi prestare un altro alimentatore e un piezo da collegare come speaker.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro