pc appena assemblato non si avvia

Pubblicità

joe_abruzzi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve, ho un problema con un pc appena assemblato, si accende ma non si avvia nel senso che non carica nemmeno il video e tantomeno il bios, il pc ha due schede video quella integrata e quella che ho comprato pci-express ma anche rimuovendola non parte. l'hd funziona perché l'ho provato con un altro pc, ho provato anche ad avviarlo senza ram (non so nemmeno se abbia senso) ma niente. la luce rossa rimane fissa e non si sente nessun bip. idee su cosa non vada? la scheda madre?

possibile indizio aggiuntivo, collegando il cavo dati al lettore dvd questo non da segni di vita, staccandolo e lasciando solo quello di alimentazione il lettore dvd si accende e si apre senza problemi.

controlla le memorie, vedi se sono nella QLV.
poi togli tutto il superfluo, lascia solo video integrato, memoria e cpu + ali :)

purtroppo ho una sola memoria quindi non posso fare prove, QLV non so cosa significa

edit: vi scrivo tutte le componenti:
- case: Linq 6010
- scheda madre: ASROCK N68-S3 UCC
- cpu: AMD AM3 ATHLON II X2 245 2,9 Ghz (ADX240OCGQBOX)
- ram: 2 GB DDR3 KINGSTON (KVR1333D3N9/2G)
- hd: SEAGATE BARRACUDA 250GB SATA (ST3250318AS)
- alimentatore: 500w
- scheda video: SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 4650 - 512 Mb DDR2

ho controllato e la memoria è nella qlv ma ho controllato il processore e con mia grande sorpresa non è nella lista, possibile che non sia compatibile?

La tua ram è presente nella qvl della tua mobo quindi è compatibile.
Domanda forse stupida, hai collegato l' alimentazione della cpu alla mobo?

la sigla ADX240OCGQ non la trovo nenache con google... :look:
cmq. probabile anche che e' l'alimentatore. :sisi:
il connettore di accensione e' collegato correttamente ? (cioe' il pulsante)
prova anche a ricollegate tutti i connettori dell' alimentatore.
se hai un multimentro disponibile si puo' provare a misurare le tensioni. :sisi:
dal problema descritto con il DVD sembra che qualche vite manda in corto il cavo dati.
controlla se le viti dell' hard disk non sono troppo lunghe,
oppure se la mobo tocca il metallo.

imho per controllare meglio, sarebbe meglio scollegare, la mobo e provarla sul banco.

come potete vedere dalla foto manca una vite perché mi mancava un piedino, e ho letto cercando sul forum che potrebbe essere questo il problema, voi che ne dite, comunque oggi pomeriggio andrò a comprare i piedini e lo metterò non si sa mai

sia cpu che ram sono compatibili completamente la tua cpu e una ADX245OCK23GQ come part number quindi come sigla di modello boxato cioe con dissi e adx245ocgqbox riportato su la confezione...rismonta tutto e fai l'istallazione da zero mettento anche il piedino mancante che aime se la scheda madre tocca sul case non partira mai.....

ps rismonta la cpu e puliscila bene con alchol dal pad termico che ti hanno dato nella confezione e fai la stessa cosa sul dissi e metti una pasta termica nuova uno strato sottilissimo,molto spesso i pad termici dati in dotazione sia da amd che intel risultano secchi e di consequenza non fanno il loro lavoro e la cpu quando si avvia va subito in protezione......;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro