PC appena assemblato non si accende

Pubblicità
Ho inserito la scheda video che avevo su un altro pc e il computer si è accesso correttamente.
Quindi il problema è individuato.
Grazie mille per l'aiuto, da solo non l'avrei mai capito che era la scheda video a mancare...
Grazie, a breve viaggiungerò i dettagli del pc...
:):)

- - - Updated - - -

Esatto.. già chi ci sei se ci vuoi dire com'è composto il computer e un budget possiamo aiutarti a scegliere la scheda grafica per il tuo pc

Allora, scheda madre e processore sono:
- ASUS CS-B
- Intel Xenon E3-1230 V3
Poi ci sono 16Gb di ram e un alimentatore da 600w.
Il computer è pensato per essere un server casalingo, da usare principalmente come ambiente di test per applicazioni web in java.
L'impegno grafico dovrebbe essere prossimo a 0, conto di usare l'uscita video solo per fare le configurazioni linux di base, quindi cerco una scheda che costi poco, che consumi e che scaldi il meno possibile, e che si possa potenzialmente lasciare accesa 24h.
:)

Che alimentatore è precisamente ? è questo il pezzo più importante che ti permette di tener acceso il computer 24h , spesso sottovalutato
Ho un presentimento che mi dice che è una mezza cinesata , speriamo di no dai xD

Ultima modifica:
Che alimentatore è precisamente ? è questo il pezzo più importante che ti permette di tener acceso il computer 24h , spesso sottovalutato
Ho un presentimento che mi dice che è una mezza cinesata , speriamo di no dai xD

L'alimentatore è un Corsair RM650 (infatti sono 650 W e non 600 come avevo detto).
Come scheda a basso consumo qualcuno su qualche thread in questo forum consigliava la Radeon HD 5450. Ma sempre qualcuno su amazon dice che scalda parecchio. Ma forse solo mettendola sotto sforzo...
Io vorrei anche una scheda piuttosto piccola, così non mi ostacola molto il flusso d'aria verso la ventola del processore, che è fatta così : ARCTIC Freezer i11 - CPU Silenziosa da 150 Watt. Raffreddatore per prese Intel 1150 / 1155 / 1156 / 2011 con una ventola PWM migliorata da 92 mm - Facile da Installare - Complesso Termico Professionale MX4 incluso: Amazon.it: Informatica e sta abbastanza vicina.
Che mi consigli?

Come scheda video mi viene in mente questa Scheda grafica GeForce GTX 750 Ti | GeForce | NVIDIA , è la prima uscita con la architettura maxwell , pensa che può funzionare solo assorbendo l'alimentazione dalla scheda madre... i 650 watt non li vedi neanche con il binocolo , arriverai massimo a 150 proprio a pieno carico con le periferiche ... non hai specificato il budget , se vuoi spendere di meno dimmelo (ma non ho ben capito a cosa ti serve il computer , gaming?) , il prezzo la puoi trovare sui 135-140 , però è molto buona li vale tutti .
Non ho capito la parte del dissipatore , la ventola verso quale parte l'hai montata ? In ogni caso non dovrebbe dare problemi alla scheda grafica , che è molto piccola

Dunque, come ti accennavo il computer dovrà essere un server web, con il quale fare sviluppo e test nonché imparare a usare linux. Più in là forse ci farò girare dei siti web veri e propri. E lo terrò a casa. Perciò niente gaming e la maggior parte delle volte nemmeno utilizzerò il monitor, in quanto mi collegherò al computer da remoto. Il massimo della grafica che dovrà renderizzare il pc sarà una console nera o al più il desktop di una distribuzione linux per fare le configurazioni di base.
Quindi la scheda che mi hai consigliato la considererei un po' sovradimensionata. Io vorrei spendere 30€, 50 al massimo, a meno che non sia necessario spendere di più per avere un basso consumo e poco calore.
Considerando anche il fattore della rumorosità gradirei molto comprare una scheda con dissipatori passvi: niente ventole.
Ma tu cosa ne pensi della scheda che ti ho citato, la Radeon HD 5450?
Il dissipatore cpu ha la ventola dalla parte degli slot pci, quindi non ci sarà molto spazio fra questa e la futura scheda video. Per questo ne vorrei una piuttosto sottile. Altrimenti se proprio è necessario posso provare a orientare in modo diverso il dissipatore, ma non credo che guadagnerei molto spazio.
Grazie ancora.

2015-01-04 22.42.50.webp

Ultima modifica:
Guarda non sono molto aggiornato sulle schede grafiche... Visto che siamo in problemi post assemblaggio e siamo ot , puoi aprire una discussione in schede video , specifica tutti i componenti , l uso del pc e il budget per la gpu ! Sono sicuro che ti aiuteranno di piú ! Ciao buonaserata

Guarda non sono molto aggiornato sulle schede grafiche... Visto che siamo in problemi post assemblaggio e siamo ot , puoi aprire una discussione in schede video , specifica tutti i componenti , l uso del pc e il budget per la gpu ! Sono sicuro che ti aiuteranno di piú ! Ciao buonaserata

D'accordo. Grazie mille per la disponiblità.
:)

Se ti serve passiva e per il minimo del minimo valuta la AMD Radeon R5 230 Passive a 50.30€ su ekey

Pubblicità
Pubblicità
Indietro