• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA PC appena assemblato non si accende

Pubblicità

Zane_

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Salve,

Ho appena assemblato con le mie mani questo PC:

Case |Haf XB
Mobo | Asus B85M-E
CPU | i5 4670
VGA | 7870 XT
RAM | Corsair Vengeance Pro Series 2x4GB
Dissipatore | TPC 800
Alimentatore | Cooler Master Silent Pro M2 720W
HDD | Caviar Blue 500GB

La prima volta che lo montai cioè ieri, ci sono stato una giornata intera perché certe volte si accendeva ed altre no, altre volte non si accendeva con la VGA e invece altre volte si accendeva con la VGA, comunque sempre per stare nel BIOS visto che volevo vedere se rimaneva acceso e rimanere ci rimane e tutte le ventole sono funzionanti, alla fine avevo scoperto che l'HDMI che usavo provvisoriamente per vedere se il PC andava non faceva accendere il PC.

Ora se stringo le viti che tengono la Scheda Grafica nel case non si accende più e devi staccare nuovamente tutto e ricollegare tutti i cavi e dopo si accende con la Scheda Grafica senza però mettendo le viti che la tengono nel case.

Poi per sbaglio muovendo il tavolo che è sopra il PC, l'ho mosso troppo velocemente e si è spento nuovamente senza dare segni di vita, come sempre ho dovuto staccare tutto e rimontare i cavi.

Quindi senza viti nella parte VGA-Case e senza scuotere il PC ho installato Windows 7 e tutto è andato a buon fine, ora ho messo le viti pian piano senza stringere e devo installare i driver sperando che non ci siano più problemi.

Aggiornamento 2 :

Il tutto funziona perfettamente, solamente non devo tipo muovere la Scheda Grafica o deve subire urti perché se no il PC si spegne.
Le viti che attacca la Scheda Grafica al Case li ho messi e non ho stretto molto.
Se qualcuno mi potesse aiutare a capire questo problemino gliene sarei grato.
Tanto ora il PC non lo toccherò più ma vorrei sapere lo stesso se questo problemino si potesse sistemare.

Ultima modifica:
Re: PC appena assemblato - VGA Sensibile

Ciao!
HAi messo i distanziali (se ci sono nella bustina delle viti del case) tra mobo e case?
Fai una foto dell'interno del case e postala.

Sì naturalmente, li ho messi tutti per sicurezza e dopo ho aggiunto la MOBO.
Ti ho fatto varie foto così capisci meglio :)

RizACsv.webpQrABP9e.webpYkJ1i9w.webppoXM2Cf.webpKXIF7J3.webp

An ma hai montato la vga sul secondo slot pci-ex... essendo una mobo m-atx l'ultimo pezzo di pcb (dove c'è anche lo slot pci-ex sul quali hai collegato la scheda video) non ha le viti sotto che lo sostengono, per cui è probabile che la scheda video eserciti una pressione eccessiva che da qualche problema. Metti la scheda video sul primo slot pèci-ex e vedi come si comporta.

- - - Updated - - -

Inoltre l'ultimo slot pci-ex (quello sul quale hai collegato la vga) è solo 4x e non 16x, per cui crea un collo di bottiglia alla scheda video.

Ho cambiato slot alla scheda video e il PC non si accende come sempre, sigh..
Centra qualcosa col fatto che ho aggiornato Windows 7 e installato tutti i driver?
E' davvero frustrante non capire il perché non si accenda..

4UVEUR6.webpliJx9mW.webphAK3luv.webp

Edit: Perfetto, ho risolto! Ora la scheda video è sul primo slot e funziona e tutte le ventole funzionano!

Il problema era il mini-cavetto del tasto power, era nel posto giusto ed era inserito anche bene ma l'ho estratto lo stesso un pochino in fuori e lo rimesso per vedere se era quello il problema ed ha funzionato, l'importante è aver risolto! :3

Ultima modifica:

Niente, oggi ho provato ad accenderlo e non si accendeva.
Ieri quando ero riuscito ad accenderlo, lo spento e lo lasciato senza toccarlo fino ad ora.
Ora ho provato a ricontrollare tutti i cavi e sono tutti collegati, ho staccato quello del tasto power e rimesso ma nulla.
Com'è possibile? :nono:

Una cosa che ho notato è che si sente una specie di sibilo certe volte e se premo o tocco qualche cavo smette di sibilare.

Infine ho un dubbio, nell'alimentatore ho due ingressi PCI-E da 6pin, dovevo attaccare lì i cavi che provengono dalla scheda video? Non li ho usati perché ho usato un unico cavo con vari molex femmina e se vedete dalla foto con gli adattatori ho collegato i due molex maschi della scheda video a quelli femmina dell'unico cavo che va ad attaccarsi dietro all'alimentatore, vicino all'ingresso però c'è scritto che è solo per i SATA o altro, mica dovevo usare gli ingressi PCI-E?

Ultima modifica:
I cavi vanno bene. Andiamo per esclusione, togli la scheda video e usa quella integrata nella cpu e vedi cosa succede.

Da quando ho messo la scheda video sul primo slot il PC non si accende più nemmeno senza VGA.
La scheda video l'ho comprata qui sul forum da un utente che ha molte trattative perfette e mi ha detto che prima di spedirmela l'ha montata e li ha funzionato e non l'aveva mai usata.

La corrente arriva perché il led sulla scheda madre è verde.

Le Ram le ho staccate ora e rimesse e non è cambiato nulla.

l'Unico dubbio è questo, quando ho messo la pasta termica per sbaglio è caduto un piccolissimo goccetto sulla scheda madre vicino al socket ma l'ho prontamente rimossa, mica sarà per quello?
Ho usato la pasta termica stock della Cooler Master che viene venduta insieme al TPC 800.

Il dissipatore l'ho installato bene anche perché alla fine c'è da avvitare e se non lo s'installa bene non si avvitano le 4 viti.

Ma anche se ieri è rimasto acceso per 4 ore, avendo installato Windows 7, aggiornamenti vari e Drivers potrebbe esserci qualche difetto da qualche parte? :/

Funzionava tutto, HDD, ventole, monitor in Full-HD, temperature della CPU a 33-35° (Letto dal Bios) nessun problema!

Se avete bisogno di altre foto chiedete pure, ho voglia di usare sto nuovo PC D:
Mi sono pure letto una ventina di discussioni con il mio stesso problema qui sul forum ma niente, e' tutto installato bene secondo me.

ENNESIMO AGGIORNAMENTO:
Il PC si acceso alla perfezione dopo aver rimosso e aggiunto il cavo HD Audio/AC '97.
Spero che sia l'ultima volta che mi da problemi, però non mi spiego sempre il perché di tutto questo.
Come sempre ora funziona tutto, proverò dopo a spegnerlo e vedere se dopo qualche ora si riaccende di nuovo.

Ultima modifica:
domandina, il dissipatore lo si riesce a girare di 90°?

chiedo perchè mi stò facendo una build molto simile alla tua :) e quel dissi messo così non mi piace per nulla :/

Ciao,
io non ho la sk video integrata.... ma non è che devi disattivarla da BIOS?? questo potrebbe essere il tuo problema.... poi prova a cambiare sempre da bios l'impostazione del chipset audio.
Ciau

domandina, il dissipatore lo si riesce a girare di 90°?

chiedo perchè mi stò facendo una build molto simile alla tua :) e quel dissi messo così non mi piace per nulla :/

Secondo me si, mi hanno già detto di girarlo ma ancora non l'ho fatto, le temperature però sono sempre ottime!

Ciao,
io non ho la sk video integrata.... ma non è che devi disattivarla da BIOS?? questo potrebbe essere il tuo problema.... poi prova a cambiare sempre da bios l'impostazione del chipset audio.
Ciau

Sai come ho risolto? C'era quella zona vicino al cavo power della scheda madre che se spingevo la scheda madre si accendeva ma se lasciavo la presa si spegneva, beh ho svitato la vite quella nell'angolo che tiene la scheda madre attaccata al case e l'ho avvitata meglio tenendo premuto leggermente la scheda madre, risultato? Funziona alla perfezione.

Secondo me non ho montato bene la scheda madre ed è per questo che si spegneva se lo muovevo, lol.

Secondo me si, mi hanno già detto di girarlo ma ancora non l'ho fatto, le temperature però sono sempre ottime!

Sai come ho risolto? C'era quella zona vicino al cavo power della scheda madre che se spingevo la scheda madre si accendeva ma se lasciavo la presa si spegneva, beh ho svitato la vite quella nell'angolo che tiene la scheda madre attaccata al case e l'ho avvitata meglio tenendo premuto leggermente la scheda madre, risultato? Funziona alla perfezione.

Secondo me non ho montato bene la scheda madre ed è per questo che si spegneva se lo muovevo, lol.

si vede che l'attacco atx saltava..... meno male che hai risolto =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro