PROBLEMA Pc Appena Assemblato Non Parte

Pubblicità

SnapDragon

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
44
Ciao a tutti, sono disperato,
Ho appena finito a montare il computer, i componenti sono:
-intel i7 6700k
-asrock Z170 extreme 4
-g.skill trident z 3000mhz cl15
-thermalright macho x2
-Corsair rm650x
-samsung 850 evo 256gb
- wd blue 1tb (nuovo)
-wd green 1tb (preso dal vecchio pc)
-masterizzatore
-Fractal define r5
L'ho collegato a una tv con l'hdmi della mobo(non ho ancora il monitor) e continuo a leggere nessun segnale. Ho letto i segnali dellomschermo di debug e escono ripetutamente 00 19 4C allora ho provato a staccare le ram e a cambiare slot ma niente. A quel punto ho smonato il dissipatore e ho rimontato la cpu ma una volta attaccato ho smepre lo stesso risultato. Sono davvero disperato é da un ora che tento aiuatemi.

L'ho collegato a una tv con l'hdmi della mobo(non ho ancora il monitor) e continuo a leggere nessun segnale. Ho letto i segnali dellomschermo di debug e escono ripetutamente 00 19 4C allora ho provato a staccare le ram e a cambiare slot ma niente. A quel punto ho smonato il dissipatore e ho rimontato la cpu ma una volta attaccato ho smepre lo stesso risultato. Sono davvero disperato é da un ora che tento aiuatemi.

I codici sono errori cpu e memorie, hai provato anche ad utilizzare un solo banco di ram? Hai provato a fare un reset del bios? (ok è nuova, ma il tentativo è veloce e non costa nulla ;))
Hai controllato che i piedini del socket siano tutti ben dritti?

I codici sono errori cpu e memorie, hai provato anche ad utilizzare un solo banco di ram? Hai provato a fare un reset del bios? (ok è nuova, ma il tentativo è veloce e non costa nulla ;))
Hai controllato che i piedini del socket siano tutti ben dritti?
I test con un banco li ho fatti , il reset del bios come si fa? Il socket e la cpu mi sembravano apposto...:cry:

I test con un banco li ho fatti , il reset del bios come si fa? Il socket e la cpu mi sembravano apposto...:cry:

Togli alimentazione al pc staccando la spina, togli la batteria presente sulla mobo per circa un minuto e rimontala

Prova, ma comincio a pensare che ti è arrivata una mobo fallata, mi sa che la soluzione è fare rma e fartela sostituire

Togli alimentazione al pc staccando la spina, togli la batteria presente sulla mobo per circa un minuto e rimontala

Prova, ma comincio a pensare che ti è arrivata una mobo fallata, mi sa che la soluzione è fare rma e fartela sostituire
Niente , non cambia niente. Dovrei provare la cpu e ram in un altro sistema e se funziona é la scheda madre altrimenti é la cpu/ram. Un video e un paiomdi foto possono aiutare?

Niente , non cambia niente. Dovrei provare la cpu e ram in un altro sistema e se funziona é la scheda madre altrimenti é la cpu/ram.

Sicuramente darebbe conferma, comunque cpu fallate sono diversi anni che non ne vedo, le ram invece a volte capita (ma che entrambi i banchi arrivino fallati è davvero difficile)
Quindi già se riesci a provare le ram su un'altro sistema o altri banchi ram sulla tua mobo prova ;)

Un video e un paio di foto possono aiutare?

Prova a postare qualche foto, soprattutto dei connettori (e a tal proposito, verifica che siano entrati a fondo sia il 24pin che l'8pin di alimentazione sulla mobo, a volte possono essere duri ad entrare e se fanno poco contatto dare problemi)

Allora , dopo un altra ora di prove sono arrivato alla conclusione che non potevo fare niente quindi mi sono fatto prestare da mio cugino un paio di Kingston hyper x e con quelle funziona . Ne deduco che è un problema di compatibilità, la cosa ambigua é che sul sito asrock risultano compatibili ma dal sito gskill no ma resta il fatto che sono da cambiare...la gioia che ho provato nel vederlo
Partire dopo una giornata di fallimenti è indescrivibile ahahaha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro