PC appena assemblato non parte

Pubblicità

TotallyNotSawk

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Questo è il primo pc che assemblo, quando provo a accenderlo le ventole della vga e del dissipatore partono solo per qualche secondo per poi fermarsi, suppongo sia un problema riguardante l'alimentazione. Qualche idea? :ciaociao:

i5 4670k, r9 290 tri-x, MSI z97 Gaming 5, Corsair 330r, Seagate barracuda 1tb, 840 evo 120 gb, noctua nh-d14, seasonic s12g 750w più masterizzatore... Per quanto riguarda l'alimentazione è tutto collegato

Niente di niente... le ram sono a posto (ah sono le hyperx fury 8 gb, mi sono dimenticato di scriverlo prima :/), semplicemente quando accendo le ventole girano per poi fermarsi :/ inutile dire che lo schermo rimane nero

Ok, ora provo a smontare la vga, per le ram è proprio necessario? Perché c'è il noctua che le copre quasi totalmente, e vorrei tanto evitare di dover smontare tutto :/

Ultima modifica:
dalla guida di mr.frizz
Verificate di aver correttamente alimentato il processore con l alimentazione 4/8 pin eps (è sufficiente anche il 4 pin, 8pin servono in overclock)
Verificate di aver messo la ram nello slot corretto
Assicuratevi che NESSUNA parte in metallo del case faccia contatto con il retro della scheda madre, i distanziali vanno messi ESCLUSIVAMENTE presso i fori sulla scheda madre, e sono fatti apposta per non poggiare la scheda madre direttamente.
Assicuratevi non ci sia il jumper del bios in posizione di reset.
Assicuratevi che il dissipatore (in caso di modello con backplate posteriore metallico) non vada a diretto contatto con le piste della scheda madre.
Se tutto questo non dovesse servire, provate il pc fuori dal case su una superficie in legno.

HO RISOLTO! Era l'alimentazione del processore scollegata, avevo visto la guida di mr.frizz prima di postare il topic tuttavia non ci avevo fatto molto caso. Grazie a tutti per l'aiuto :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro