Buonasera,
ho assemblato il mio primo pc (ho 57 anni):
- SCHEDA MADRE JGINYUE Z790M SNOW DREAM D5 Ver: 1.00
- CPU Intel Core i7 12700KF
- RAM CORSAIR VENGEANCE 64GB (32x2) 5200 MHz
- SCHEDA GRAFICA MAXSUN – NVIDIA GEFORCE GT 1030
- DISP. ARCHIVIAZIONE 2 SSD DA 1tb CIASCUNO VERBATIM Vi550 S3
Il problema è:
se inserisco i due moduli ram NEI SOLI DUE SLOT DISPONIBILI..... il PC non parte..... cioè ...si avviano le ventole ma a schermo non compare nulla (premetto che la mia mobo non ha cicalino). Ho letto sul web che si consiglia di aggiornare il bios all'ultima versione MA ,,, se vado sul lentissimo sito web della mobo (cinese di brutto!!!) scarico il file ma poi....come da fig 1 allegata....mi richiede una password (probabilmente....visto che è scritto in cinese).... che non ho impostato.... ....e quindi....non riesco ad aggiornare il bios.
Negli altri allegati ci sono i dati estrapolati da 2 app che ho scaricato e dal BIOS.
Vista la mia inesperienza....pensavo non partisse nulla ..... invece...mi ritrovo con questo problema.
Vi prego aiutatemi....sono un po scoraggiato.
Grazie grazie grazie ....tanti saluti e....Buon 2025!!!!!
p.s.
segnalo che ho provato entrambi i moduli ram singolarmente e funzionano, se inseriti da soli
ho assemblato il mio primo pc (ho 57 anni):
- SCHEDA MADRE JGINYUE Z790M SNOW DREAM D5 Ver: 1.00
- CPU Intel Core i7 12700KF
- RAM CORSAIR VENGEANCE 64GB (32x2) 5200 MHz
- SCHEDA GRAFICA MAXSUN – NVIDIA GEFORCE GT 1030
- DISP. ARCHIVIAZIONE 2 SSD DA 1tb CIASCUNO VERBATIM Vi550 S3
Il problema è:
se inserisco i due moduli ram NEI SOLI DUE SLOT DISPONIBILI..... il PC non parte..... cioè ...si avviano le ventole ma a schermo non compare nulla (premetto che la mia mobo non ha cicalino). Ho letto sul web che si consiglia di aggiornare il bios all'ultima versione MA ,,, se vado sul lentissimo sito web della mobo (cinese di brutto!!!) scarico il file ma poi....come da fig 1 allegata....mi richiede una password (probabilmente....visto che è scritto in cinese).... che non ho impostato.... ....e quindi....non riesco ad aggiornare il bios.
Negli altri allegati ci sono i dati estrapolati da 2 app che ho scaricato e dal BIOS.
Vista la mia inesperienza....pensavo non partisse nulla ..... invece...mi ritrovo con questo problema.
Vi prego aiutatemi....sono un po scoraggiato.
Grazie grazie grazie ....tanti saluti e....Buon 2025!!!!!
p.s.
segnalo che ho provato entrambi i moduli ram singolarmente e funzionano, se inseriti da soli
Allegati
-
fig. 1 PSWD BIOS.webp8.8 KB · Visualizzazioni: 2
-
fig. 2 RAMExpert.webp24.3 KB · Visualizzazioni: 2
-
fig. 3 RAM by CPUZ.webp23.9 KB · Visualizzazioni: 2
-
fig. 4 RAM by CPUZ 2.webp23.2 KB · Visualizzazioni: 2
-
fig. 5 BIOS 1.webp221.8 KB · Visualizzazioni: 2
-