RISOLTO PC appena assemblato non manda segnale video al monitor con led rosso CPU e DRAM

Pubblicità

Lorenzo Beta

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
40
Ciao a tutti, appena assemblato questo pc, provo ad accenderlo, si avvia, le ventole girano normalmente, ma non manda segnale al monitor e i led di debug della scheda madre lampeggiano di rosso, sia CPU, che DRAM, di seguito le componenti:

MSI Z270 M3 (comprata usata)
I5-7600 (comprato usato)
MSI GTX 1050 Ti (comprata usata, provata su secondo pc e perfettamente funzionante)
Corsair Vengeance LPX16GB DDR4 3600 Memoria Desktop (nuova)
Cooler Master Alimentatore MWE 500 White 230V V2 (nuovo)
Silicon Power SSD 256GB 3D NAND A55 SLC Cache Performance Boost 2.5 Pollici SATA III 7mm (0.28") SSD interno (nuovo)
Case Vultech VCO-A1699 Rev 2.1 ATX 1x Usb 2.0 ,2x Usb 3.0 (nuovo)

Ho provato a cambiare GPU, usare un solo banco di RAM, rimuovere la piccola batteria per resettare il BIOS ma non cambia nulla, che altre prove dovrei fare? Grazie.

Ciao a tutti, appena assemblato questo pc, provo ad accenderlo, si avvia, le ventole girano normalmente, ma non manda segnale al monitor e i led di debug della scheda madre lampeggiano di rosso, sia CPU, che DRAM, di seguito le componenti:

I5-7600 (comprato usato)
MSI GTX 1050 Ti (comprata usata, provata su secondo pc e perfettamente funzionante)
Silicon Power SSD 256GB 3D NAND A55 SLC Cache Performance Boost 2.5 Pollici SATA III 7mm (0.28") SSD interno (nuovo)

Ho provato a cambiare GPU, usare un solo banco di RAM, rimuovere la piccola batteria per resettare il BIOS ma non cambia nulla, che altre prove dovrei fare? Grazie.
Ciao. Il led rosso sulla cpu indica che la cpu è fallata! Dovresti provare un'altra cpu ed altra ram. Non ci sono altre prove da fare, le hai già fatte tutte. Hai preso quasi tutto usato, dovevi aspettartelo

I5-7600 (comprato usato)

Controlla che la scheda madre non abbia il socket con pin piegati, perche' il processore e' difficile che si rompa

Ciao. Il led rosso sulla cpu indica che la cpu è fallata! Dovresti provare un'altra cpu ed altra ram. Non ci sono altre prove da fare, le hai già fatte tutte. Hai preso quasi tutto usato, dovevi aspettartelo
Ciao, ho controllato cpu e pin socket e sono intatti, ho sostituito le ram con altri due banchi presi dal mio pc principale e il pc si è avviato correttamente, fatto ciò, rimonto le ram comprate nuove per fare un ulteriore prova e il pc si avvia sempre correttamente, non so cosa sia cambiato, ma sembra funzionare, adesso procedo a installare il sistema operativo, considero la questione risolta, grazie a tutti.

Ehm ieri a me mi è capitata una cosa simile, scheda madre mi dava led rosso cpu e ram, la ram non era inserita correttamente, la inserisco giusta rimane led rosso cpu.
Dopo che ho installato windows e aggiornato bios ha smesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro