RISOLTO Pc appena assemblato non funziona

Pubblicità

Simo123343

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve a tutti ho deciso di assemblarmi da solo un pc e purtroppo all'accensione le cose non sono andate come sperassi, infatti non si accende, non parte nessuna ventola, pero si accende il led della scheda video e uno sul case (precisamente quello a sinistra sopra il fan controller), leggendo varie discussioni simili, mi sono assicurato che fosse tutto assemblato correttamente, poi ho provato a smontare e provare ad accendere la scheda madre fuori dal case, senza scheda video, con e senza ram,ma niente da fare. Sono tutte componenti nuove, non so proprio più cosa fare
La mia configurazione:
cpu: i3 7100
mobo: msi z270 krait gaming
gpu: asus strix 1050ti
psu: thermaltake tr2 s 500w
case. aerocool aero 500
ram: balistix 8gb 2400
diss: stock intel
ssd: 120gb kingston m.2
hdd: western digital blue 1tb
lettore dvd scaruso lg
Allego una foto della configurazione, se serve ne faccio di più specifiche mi scuso per la qualità sono un pò insesperto.
P.S.: si mi sono assicurato anche che l'interruttore dell'alimentatore fosse su on :)conf1.webp conf2.webp

Salve a tutti ho deciso di assemblarmi da solo un pc e purtroppo all'accensione le cose non sono andate come sperassi, infatti non si accende, non parte nessuna ventola, pero si accende il led della scheda video e uno sul case (precisamente quello a sinistra sopra il fan controller), leggendo varie discussioni simili, mi sono assicurato che fosse tutto assemblato correttamente, poi ho provato a smontare e provare ad accendere la scheda madre fuori dal case, senza scheda video, con e senza ram,ma niente da fare. Sono tutte componenti nuove, non so proprio più cosa fare
La mia configurazione:
cpu: i3 7100
mobo: msi z270 krait gaming
gpu: asus strix 1050ti
psu: thermaltake tr2 s 500w
case. aerocool aero 500
ram: balistix 8gb 2400
diss: stock intel
ssd: 120gb kingston m.2
hdd: western digital blue 1tb
lettore dvd scaruso lg
Allego una foto della configurazione, se serve ne faccio di più specifiche mi scuso per la qualità sono un pò insesperto.
P.S.: si mi sono assicurato anche che l'interruttore dell'alimentatore fosse su on :)Visualizza allegato 239649 Visualizza allegato 239652
I collegamententi dei cavi che dal frontale del case vanno alla scheda madre li hai controllati in particolar modo il cavo di accensione che sia posizionato sui pin giusti della scheda madre

La scheda madre prevedeva dei distanziali per il montaggio nel case?
20x-viti-distanziatori-della-scheda-madre-del-computer-viti-rondelle-kit-60-pz.jpg

ok ci provo o sta sera o domani e ti faccio sapere, ma è una pratica sicura? Cmq ho trascurato un dettaglio che pensavo insignificante: ho già provato a fare la config con una mobo diversa, una asus h110m.a m.2 però non si accendeva perché serviva uno skylake per poter aggiornare il bios, può significare qualcosa?

ok ci provo o sta sera o domani e ti faccio sapere, ma è una pratica sicura? Cmq ho trascurato un dettaglio che pensavo insignificante: ho già provato a fare la config con una mobo diversa, una asus h110m.a m.2 però non si accendeva perché serviva uno skylake per poter aggiornare il bios, può significare qualcosa?
Invertire i tasti di accensione e di reset non da problemi sono due tasti che semplicemente chiudono un contatto, per cui che lo faccia uno o l'altro la funzione è la stessa.
Per il bios aspettiamo un parere diverso.

quindi poi dovrò premere il tasto reset per provare ad accendere giusto?
si se non parte riporta tutto allo stato precedente, se invece dovesse partire, vuol dire che il tasto power è difettoso

Se continui la discussione con un utente, come in questo caso con me per farmi vedere che hai risposto alla mia domanda, usa il tasto replica, cosi che arrivando la notifica, trovo subito la tua risposta.
Il discorso vale anche con gli altri utenti, diventa più semplice seguirti.

si se non parte riporta tutto allo stato precedente, se invece dovesse partire, vuol dire che il tasto power è difettoso

Se continui la discussione con un utente, come in questo caso con me per farmi vedere che hai risposto alla mia domanda, usa il tasto replica, cosi che arrivando la notifica, trovo subito la tua risposta.
Il discorso vale anche con gli altri utenti, diventa più semplice seguirti.
ok sono un idiota, ero convinto al 100% di aver inserito bene i cavi del case e, invece non era così, ora e partito, l'unico problema è che non so come installare w10, pensavo che mettendo il dvd avrebbe fatto tutto da solo, sotto consiglio di un amico ho settato dal bios come priorità il lettore, e poi ho salvato ma riavviando non capita nulla
p.s.: se non accedo al bios mi da una schermata con una frase che non ricordo
suggerimenti?

ok sono un idiota, ero convinto al 100% di aver inserito bene i cavi del case e, invece non era così, ora e partito, l'unico problema è che non so come installare w10, pensavo che mettendo il dvd avrebbe fatto tutto da solo, sotto consiglio di un amico ho settato dal bios come priorità il lettore, e poi ho salvato ma riavviando non capita nulla
p.s.: se non accedo al bios mi da una schermata con una frase che non ricordo
suggerimenti?
Le impostazioni le salvi solo premendo F10?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro