Rachele Garziano
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e vi scrivo perchè non so davvero cosa fare!!
Ho assemblato il mio primo pc, ma non da segni di vita.
Ecco i componenti .
Scheda madre: ASUS F2 A55-M LE
Cpu : AMD A4 5300 DUAL CORE
Hard disk : SEAGATE 500 GB
Ram : 4 GB
Come alimentatore non lo so perchè ho usato uno che avevo già nel mio vecchio case.
Allora il problema è questo, se attacco il pc all'alimentatore, la luce della scheda madre si accende, ma quando premo il tasto di accensione l'unico segno di vita è la ventola della CPU che si muove appena, ma poi niente, non parte...
Ho ricontrollato mille volte seguendo le istruzioni, ma mi sembra tutto collegato bene, l'unico dubbio va ai connettori del case per l'accensione e per i led, di cui uno il PWR LED a 3 pin invece di due, ma ho letto in giro che l'unico che ha importanza è quello PWR SW che è attaccato bene.
Non so più che fare e ho paura di aver fuso qualcosa.
Grazie in anticipo!
Allora, problema risolto, avevo attaccato male un cavo dell'alimentatore.
Ma adesso ho un nuovo problema...
Quando accendo il pc tutto funziona, ma il video rimane nero come se il cavo non fosse collegato...
Come mai? Quale può essere il problema?
Grazie!
sono nuova del forum e vi scrivo perchè non so davvero cosa fare!!
Ho assemblato il mio primo pc, ma non da segni di vita.
Ecco i componenti .
Scheda madre: ASUS F2 A55-M LE
Cpu : AMD A4 5300 DUAL CORE
Hard disk : SEAGATE 500 GB
Ram : 4 GB
Come alimentatore non lo so perchè ho usato uno che avevo già nel mio vecchio case.
Allora il problema è questo, se attacco il pc all'alimentatore, la luce della scheda madre si accende, ma quando premo il tasto di accensione l'unico segno di vita è la ventola della CPU che si muove appena, ma poi niente, non parte...
Ho ricontrollato mille volte seguendo le istruzioni, ma mi sembra tutto collegato bene, l'unico dubbio va ai connettori del case per l'accensione e per i led, di cui uno il PWR LED a 3 pin invece di due, ma ho letto in giro che l'unico che ha importanza è quello PWR SW che è attaccato bene.
Non so più che fare e ho paura di aver fuso qualcosa.
Grazie in anticipo!
Allora, problema risolto, avevo attaccato male un cavo dell'alimentatore.
Ma adesso ho un nuovo problema...
Quando accendo il pc tutto funziona, ma il video rimane nero come se il cavo non fosse collegato...
Come mai? Quale può essere il problema?
Grazie!
Ultima modifica: