PROBLEMA PC appena assemblato non dà segni di vita

Pubblicità

B3nzaa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Ho appena finito di assemblare il pc, accendo e niente, nessun segno di vita.
CPU e SCHEDA VIDEO non si accendono e neanche la ventola dell'alimentatore.
Alla scheda madre in teoria arriva almeno un po' di corrente in quanto le RAM RGB si accendono e tutte le prese USB della scheda funzionano.
È l'alimentatore difettoso o peggio ancora direttamente la scheda madre?
MB: GIGABYTE B450 aourus elite
CPU: AMD RYZEN 3600X
GPU: XFX 5600XT
ALIMENTATORE: CORSAIR V650

se si accendono i led della scheda non vuol dire niente. L'alimentazione di un computer non è così semplice come sembra, non è che basta collegare e si accendono due led allora vuol dire che l'alimentatore funziona.
Quello è un pessimo alimentatore, che non va bene manco come fermaporte purtroppo.
Fai una cosa, togli la scheda madre dal case, ed appoggiala sulla scatola della stessa scheda madre. Inserisci UN SOLO stick ram nel secondo slot. togli alimentatore dal case e collegalo alla scheda madre.
Assicurati che la ram sia inserita bene e dai gas ( collega anche scheda video ).
Una delle possibilità è che si sia bruciato il controller della ram che è sulla scheda madre.

Nello scatolo dell'alimentatore ci sta l'attacco 24 pin per testarlo? se si, attacca il tester e vedi se l'alimentatore parte.
cpu e scheda video si accendono quando il pc si avvia quindi mi sembra normale che non si accendano i led della scheda video

Nello scatolo dell'alimentatore ci sta l'attacco 24 pin per testarlo? se si, attacca il tester e vedi se l'alimentatore parte.
cpu e scheda video si accendono quando il pc si avvia quindi mi sembra normale che non si accendano i led della scheda video
Ho appena risolto, alla fine era la RAM a quanto pare uno slot " funzionicchia " comunque ora le legge tutte e due e pare funzioni tutto alla perfezione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro