pc appena assemblato non "boota"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mich8791

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, dopo la lunga peripezia per acquistare i seguenti componenti:

Alimentatore black diamond 500w
Processore intel core 2 duo e8500
Mobo Asus p5ql-e
Ram 2+2 Gb Corsair ddr2 1066mhz
hd seagate barracuda 500gb
Nvidia geforce 9500 gt

procedo ad assemblare il tutto ma al momento dell' accensione parte tutto ma al monitor non arriva nessun segnale, dal rumore parte anche il disco fisso.
Sulle istruzioni della scheda madre dice di collegare solamente il cavo a 8pin per i 12V, ma l' alimentatore ha solo il cavo a 4pin.
Puo' essere questo la soluzione del caso?
Casomai avessi montato male il processore potrebbe dare questo problema?

Ringrazio tutti quelli che mi possono aiutare...

Posso aggiungere che la scheda video non centra, ho montato la mia vecchia ati radeon 3200 e da' lo stesso problema...:(

"potrebbe essere" nel caso fossero dominator,la ram...quella serie s'è distinta peer shizzinosità in compatibilità & revisioni...testale provando un banco alla volta...o al max vai da un nbegozietto di fiducia a provarle:D

Grazie, molto gentile, ora provo a scambiare le ram tra il pc vecchio e quello nuovo per vedere cosa succede... In ogni modo si puo' escludere anche la scheda video, testata sul pc vecchio ed e' perfettamente funzionante, un po' alla volta forse ci si salta forse...
:boh:

Perfetto, sono riuscito a fare partire il tutto, ora c'e' pero' un altro problema, windows xp non ne vuole sapere di avviarsi in nessuna modalita', qualsiasi sia la mia scelta il pc si riavvia...
Magari ora posto da un altra parte...
Grazie ancora. :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro