pc appena assemblato ma non so vene niente

Pubblicità

BigLollo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Oggi ho assembato il mio primo pc ma non so vede niente su lo schermo

Mobo: f2a88xm d3h
Cpu: athlon x4 860k
Ram: crucial 4 gb 1600
Ali: 500 xfx

Lo speaker non fa nessun bip però quando ho tolto la ram ha suonato

Oggi ho assembato il mio primo pc ma non so vede niente su lo schermo

Mobo: f2a88xm d3h
Cpu: athlon x4 860k
Ram: crucial 4 gb 1600
Ali: 500 xfx

Lo speaker non fa nessun bip però quando ho tolto la ram ha suonato

Ma la scheda video?

Se non ne hai montata nessuna non vedrai mai niente a schermo, perché quell'athlon è solo cpu, non ha alcuna vga integrata

Scusami ho una r7 260x

Ok, allora alcune prove da fare:

1) verifica dei cablaggi: controlla che tutti i connettori di alimentazione siano ben posizionati ed inseriti completamente;

2) Prova a cambiare slot alla ram, se ne hai un solo modulo, se ne hai due prova con uno solo alla volta su tutti gli slot disponibili

3) prova un clear cmos (dopo aver staccato l'alimentatore togli la batteria dalla mobo per un minuto e la rimetti) - difficilmente servirà ma provare non costa nulla

4) se hai modo prova con un'altra scheda video

P.S. domanda sciocca, il monitor l'hai collegato alla scheda video e non alla mobo vero?
Hai usato adattatori per collegare il monitor?

Ho già provato a cambiare scheda video ma niente .

Il monitor è collegato alla scheda video con un adattatore dvi-vga

- - - Updated - - -

Sono andata a togliere la batteria dalla scheda madre ma con mia sorpresa non c'è

Ho già provato a cambiare scheda video ma niente .

Il monitor è collegato alla scheda video con un adattatore dvi-vga

- - - Updated - - -

Sono andata a togliere la batteria dalla scheda madre ma con mia sorpresa non c'è

La batteria è situata sotto lo slot della scheda video, per questo forse non la vedi senza togliere la gpu
Se invece proprio manca non è bello e dovresti contattare il venditore

Comunque se hai già provato un'altra scheda video, questa si esclude dai possibili problemi

Diciamo che mi viene in mente a questo punto che potrebbe essere un problema di cavo (potresti provare a sostituirlo, verifica di averlo connesso all'uscita dvi giusta, perché la scheda ne ha due ed una manda solo segnale digitale, a te serve l'altra sia analogica che digitale), monitor (potresti provare a collegarlo ad un altro, od anche ad una tv) ed altre tre cause:

A) RAM è spesso la principale causa di questo tipo di problemi (hai già fatto la prova che ti ho detto prima? se si, se lo hai sarebbe da provare con un'altro modulo DDR3 sicuramente funzionante)

B) Hai qualche scheda aggiuntiva oltre la vga? se si toglila

C) (Spero tanto per te che non sia questo, perché avresti avuto davvero molta sfortuna) Ti è capitata una mobo con il bios non ancora aggiornato, pertanto non riconosce il processore il cui supporto è stato aggiunto solo in seguito, l'unico modo per aggiornare il bios è chiedere ad un tecnico se ha un processore compatibile da prestarti per fare l'aggiornamento o in alternativa comprarne uno (ovviamente il più economico)

- - - Updated - - -

Puoi fare delle foto alla mobo ed alle connessioni? Così vedo che revisione è la scheda madre e se ci fossero degli errori su qualche cavo

Ho provato a cambiare ram ma ninete

- - - Updated - - -

Mi sono accorto chea ventola della scheda video si ferma e poi gira di continuo

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità