PROBLEMA Pc Appena Assemblato Freeze

Pubblicità

Bolzo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, ho terminato oggi di assemblare un PC ma ho spesso dei freeze di alcuni secondi a random, a volte durano 1-2 secondi, altre anche 10-20. Il PC poi riparte senza problemi ma sono molto fastidiosi. Tra l'altro ho problemi ad individuare la fonte del problema.. Innanzitutto:

Configurazione
AMD A10 7850k black edition
Ram 8GB Kingston hyperx 1866mhz
SSD Samsung 256GB
Alimentatore iTek 500W
scheda madre Gigabyte GA-F2A88XM-D3HP

Ho già escluso le ram (memtest) e incompatibilità, che non mi sembrano esserci a guardare le liste compatibilità della scheda madre..
I miei sospetti sono sulle temperature, ma misurandole ho dei problemi. I programmi rivelano temperature diverse tra loro! la maggior parte tra 0 e 20° (impossibili direi)
HWINFO
CPU0 tra i 0 e i 10 (come sopra)
CPU0 package (?) sui 50, con picchi di 70 in idle! Se fosse corretta questa sarebbero altine.

SPEEDFAN invece le dà anche questo strane..
TEMP1=31
TEMP2=-8
TEMP3=16
HD=30
GPU=-2

Ho cambiato pasta due volte (artic discreta) e le ventole sembrano girare tranquille.. Ma prima di cambiare il dissi volevo sentire un vostro parere, essendo il mio primo assemblato
In particolare non ero certo dei timing delle ram.. Ho lasciato tutto in automatico infatti nel bios, se avete consigli anche sotto quel punto di vista.. :)

Altre info:
BIOS aggiornato all'ultima versione (F2)
RAM ok
Sistema operativo reinstallato, OK
Temperature in bios tra 30 e 50 gradi max

Grazie per eventuali consigli!

EDIT: mi soffermavo ora sui voltaggi, forse un po' troppo sballati (eufemismo)

Vcore: 0.65
3.3V = 2.51V (!!!!)
12V=12.1V
5V=5,13V

Ultima modifica:
Che alimentatore da guiness world record........ cambiala quella bomba
Ti ringrazio, appurato quello (purtroppo l'ho notato solo a post pubblicato sennò nemmeno scrivevo :D )
Qualche consiglio per le temperature? Non so che pesci pigliare, che sia caldo il PC? Freddo? Boooh di certo ho qualche problema dato che non sto in una cella frigorifera :cav:

Ti ringrazio, appurato quello (purtroppo l'ho notato solo a post pubblicato sennò nemmeno scrivevo :D )
Qualche consiglio per le temperature? Non so che pesci pigliare, che sia caldo il PC? Freddo? Boooh di certo ho qualche problema dato che non sto in una cella frigorifera :cav:
ei freeze di alcuni secondi a random, a volte durano 1-2 secondi, altre anche 10-20. Il PC poi riparte senza problemi ma sono molto fastidiosi. Tra l'altro ho problemi ad individuare la fo
Se il pc è occato togli l'oc e lascia frequenza stock...prova e vedi come va

Pubblicità
Pubblicità
Indietro