PC appena assemblato cosa fare al primo avvio

Pubblicità

Takkino01

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
Salve a tutti, mi è appena arrivato il nuovo pc con i5 6600, asrock h170m pro4 e r9 380 4gb, ho solo un hdd da 1tb per ora. Volevo sapere cosa fare al primo avvio. Alcuni dicono di andare nel bios e settare l'hdd in ahci, secondo voi dovrei farlo? Installerò win 10 64 bit da usb, ma prima di farlo vorrei sapere quale fossero le operazioni preliminari da fare al primo avvio di un pc vergine. In ambito software sono un nabbo, quindi potreste spiegarmi tutto passo passo? Grazie

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

NEs uno mi può rispondere?? È urgente!!

Per prima cosa devi assicurarti che i componenti siano assemblati correttamente, poi accendi il pc ed entra nel bios, (non so qual' è il tasto delle asrock ) e se hai una ssd abilita l' ahci. Cambia l' ordine di boot, da quel che ho capito hai una usb, quindi mettila al primo posto, salva con f10 e spegni il pc.
accendi il pc con la chiavetta usb inserita e ti dovrebbe partire la procedura guidata di installazione di Windows.

- - - Updated - - -

Per prima cosa devi assicurarti che i componenti siano assemblati correttamente, poi accendi il pc ed entra nel bios, (non so qual' è il tasto delle asrock ) e se hai una ssd abilita l' ahci. Cambia l' ordine di boot, da quel che ho capito hai una usb, quindi mettila al primo posto, salva con f10 e spegni il pc.
accendi il pc con la chiavetta usb inserita e ti dovrebbe partire la procedura guidata di installazione di Windows.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Scusa se l' ho mandata tre volte ma per sbaglio ho chiuso la pagina e pensavo che non tela avesse inviata.

Non abilitare l' ahci soprattutto se hai già installato il sistema operativo, perché altrimenti non si accende più e devi formattare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro