DOMANDA PC appena assemblato- configurazione BIOS/UEFI

Pubblicità

Aemulus

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve gente, finalmente la prox settimana arriveranno i componenti della nuova belvetta.

Intel 2011 i7-5820K 3,30 Ghz
ASUS X99-S
G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2400Mhz
Samsung SSD 850 PRO, 256GB, 2.5"
Seagate Barracuda 2Tb St2000Dm001
Gigabyte GTX970 GV-N970WF3OC-4GD
Corsair Hydro H100i
Corsair Graphite 730T
Corsair AX760i
DVD-RW+mouse+tastiera

Ora mi sorgono un pò di dubbi visto che sono un pò di anni che non assemblo un pc per quanto riguarda le impostazioni iniziali del bios.
Aiutatemi a capire se dimentico qualcosa, per favore.
Dopo aver assemblato il tutto
1) si scollegano tutti gli hard disk ad esclusione del disco che riceverà windows 8.1
2) si procede all'accensione del sistema e una volta entrati nel bios si imposta:
3) modalità XMP per quanto riguarda la ram
4) impostazione AHCI per i dischi rigidi
5) precedenze dei dischi di boot (prima la pennetta con l'installazione di windows e poi l'SSD)
6) si salva e si esce dal bios
7) al riavvio parte l'installazione di windows e si crea una partizione GPT la si formatta e poi via di seguito con l'installazione
Sbaglio o dimentico qualcosa??
Grazie
bye

Salve gente, finalmente la prox settimana arriveranno i componenti della nuova belvetta.

Intel 2011 i7-5820K 3,30 Ghz
ASUS X99-S
G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2400Mhz
Samsung SSD 850 PRO, 256GB, 2.5"
Seagate Barracuda 2Tb St2000Dm001
Gigabyte GTX970 GV-N970WF3OC-4GD
Corsair Hydro H100i
Corsair Graphite 730T
Corsair AX760i
DVD-RW+mouse+tastiera

Ora mi sorgono un pò di dubbi visto che sono un pò di anni che non assemblo un pc per quanto riguarda le impostazioni iniziali del bios.
Aiutatemi a capire se dimentico qualcosa, per favore.
Dopo aver assemblato il tutto
1) si scollegano tutti gli hard disk ad esclusione del disco che riceverà windows 8.1
2) si procede all'accensione del sistema e una volta entrati nel bios si imposta:
3) modalità XMP per quanto riguarda la ram
4) impostazione AHCI per i dischi rigidi
5) precedenze dei dischi di boot (prima la pennetta con l'installazione di windows e poi l'SSD)
6) si salva e si esce dal bios
7) al riavvio parte l'installazione di windows e si crea una partizione GPT la si formatta e poi via di seguito con l'installazione
Sbaglio o dimentico qualcosa??
Grazie
bye

No, non sbagli. :)

Tuttavia, perchè dovresti scollegare tutti gli hdd, ad eccezione di quello utilizzato come principale?
Puoi lasciarli connessi.

Ho letto in giro che se lasci tutti gli hard disk connessi quando installi windows, l'installazione crea delle partizioni sue su tutti i dischi e se poi ne togli uno windows smette di funzionare e dei reinstallare il tutto.
bho non sò se è vero ma ho letto così in tanti forum.
bye

Ho letto in giro che se lasci tutti gli hard disk connessi quando installi windows, l'installazione crea delle partizioni sue su tutti i dischi e se poi ne togli uno windows smette di funzionare e dei reinstallare il tutto.
bho non sò se è vero ma ho letto così in tanti forum.
bye

È una cosa assurda. :grat:

Tranquillo che non funziona così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro